Ciao a tutti ragazzi voglio un consiglio da voi possessori della x1 xme ke faccio 10000km l'anno cosa mi consigliate io la uso solo in citta' basta la 18d o meglio la 20d e' piu' brillante ovviamente la sdrive. Grazie scusate il disturbo.
Avevo la x1 sdrive 18d. Motore e prestazioni ottime, consumi buoni. Personalmente a me bastava la brillantezza del 143 cv. Ma oggi so che e uscita una versione efficiente intermedia sui 160cv. Ps: sono ex possessore x essere passato ad una serie 1 automatica. Ti consiglio vivamente l automatico e leggi le discussioni sulle frizioni del motore n47
la 20 in molti casi beve anche di meno della 18.. per le prestazioni io ti consiglio di provarle entrambe prima di prenderne una.. dipende anche tanto da quale vieni..
se io facessi 10000 km all'anno, benzina tutta la vita !!! detto questo io ho scelto un 2.0d perchè avevo paura che l' X1 fosse un pò troppo pesante per 143cv io in città con l'automatico faccio i 11/12 km/l , in autostrada siamo a 17/18 km/l ma ho solo 2500 km e si deve ancora un pò slegare la versione ED da 163cv costa uguale, quindi meglio 14 cv in più gratis
18d va bene. Io ce l'ho e basta per fare tutto quello che devi fare. 20d va anche meglio (penso perchè non l'ho provata), ma costa di più all'acquisto e di bollo... Tutto dipende dal tuo budget. Certo, se la vuoi prendere automatica (e visto i problemi alla frizione, non mi sento di sconsigliartelo), i 34cv in più del 20d non sarebbero certo sgraditi!!
avevo il dubbio anche io, poi ho pensato che 3000 euro in più per 30 hp non valessero la pena... In rodaggio il 143 hp mi sembrava assai legato, adesso, anche se non è un fulmine lo ritengo dignitoso, in autostrada più volte ho superato i 200 km/h e calcola che io ho l'xdrive che la frena ancor di piu.... La mia vecchia x3 177 hp era comunque più brillante....
Buongiorno a tutti....e scusate la lunga e vergognosa latitanza. Spero di trovare più spesso tempo per ricollegarmi in modo da poter leggere le preziose e accurate descrizioni della nostra bellissima X1. Per la scelta della versione, rimango dell'idea che la 144 cv fino ad ora era la soluzione migliore ma se il 163 cv rispettera i consumi dichiarati, dovrebbe diventare l'alternativa da scegliere. R 32, nella decisione da prendere, a suo tempo tenni in considerazione oltre ai consumi, (con la mia Xdrive 1.8D 144cv dopo circa 15.000 klm percorro nel misto una media di 13 klm al litro e in autostrada medie tra i 18\20 klm) il costo del bollo e dell'eventuale inserimento del super bollo su le auto di un certa potenza. La scelta del cambio, ritengo sia relativa, io ho la versione manuale e mi trovo benissimo, i problemi famosi di slittamento in salita, li ho riscontrati solo all'inizio, e come già detto, non si sono più verificati...un pò di abitudine e anche tanta fortuna. R32 ti consiglio vivamente di provare dal concessionario tutte le 3 versioni disponibili con il motore 2.0 diesel, sempre se non sei intenzionato a prendere il più potente 2.3, potente, brillante ma sicuramente meno economica. Buona scelta !!:wink::wink::wink:
...in una discesa con pendenza 50%........ /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">.......non diamo dati non veri che poi magari ci si illude secondo me /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Non fa fatica...non ci arriva proprio...è diverso.......se poi consideriamo il tacho sballato allora la mia arriva ai 240 senza problemi...... /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">...peccato che non è quella la velocità vera..... /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">.... Il 18d XDrive è dato per 195 orari......
Il 20d è un altro motore....direi il motore perfetto per la X1....sia manuale che step....Sdrive o Xdrive.... Il 20d Xdrive è dato per 213 orari..quindi ne avevi ancora /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">.....ma su un 18d X i 200 li vedi di tacho....ma penso dopo un lancio non indifferente....
si, è vero col 18 ( xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20">) arrivi in fretta fino a 170, poi è più lento e raggiunge i 200-205 di tachimetro più a fatica. Per me personalmente non è una grande limitazione, mi è sempre interessata di più la coppia e com'è distribuita piuttosto che i cavalli. In questo il 18 lo trovo più che dignitoso, certo che se il 163 costa uguale, avendo più coppia (380 Nm) non avrei dubbi e sceglierei quello. Per questo lo preferirei addirittura al 20d (350 Nm), se non hai esigenze particolari in accelerazione. L'unico limite che ho avvertito io del 18d è a pieno carico.
... devo dire che nonostante le limitazioni dei dispositivi antinquinamento degli ultimi anni, che penalizzano i diesel soprattutto in ripresa in basso, bmw fa dei gran motori, siano 18, 20 o 23. ... le frizioni un pò meno
No, in pianura e se dichiarati son 195 km/h è ovvio che non può raggiungerli in 12 secondi !! Come è logico che parlo di tachimetro, mi sembra ovvio ! Come è ovvio che con rodaggi differenti 2 modelli con lo stesso motore possano variare di 3-4 km / h la loro velocità massima
Non sò voi che paragoni avete ma se questa auto impiega poco per voi ad arrivare a 180-190 sono io che ho metri di paragone diversi.....questa sarà anche automatica ma dai 130 in su ......