Vorrei un vostro parere su un acquisto che sto per fare, ossia una 140 del 2017 con ben 212000km a 19000 euro. Uniproprietario, prevalentemente autostrada ed extraurbane. Un uomo non giovanissimo che evidentemente ha voluto un mezzo divertente anche solo per percorsi a lunga percorrenza. Pero i km un po mi spaventano. Il prezzo sembra buono, ha il differenziale autobloccante e pochi altri opzional ( telecamera). Io faccio 10000 km all'anno, strade di campagna prevalentemente. Ha cambio automatico. Faccio una cagata o è un buon acquisto?
Dimenticavo, tagliandi fatti tutti in bmw,documentati. La macchina cosi accessoriata andava di listino a 58000 euro nel 2017
per il prezzo basta che fai una ricerca nei siti più gettonati per un'auto simile (8 anni, oltre 200.000km e pochi optional)... sembrerebbe alto ma magari non conosco le offerte per l'affidabilità che io sappia il motore dovrebbe essere decisamente robusto e sarà improbabile sia stato sfruttato a fondo vista la potenza che sviluppa... oltretutto se ha tutti i tagliandi in bmw dovresti anche essere sufficientemente tranquillo che non sia stato rimappato (magari gli potrebbero aver solo montato un modulo che toglievano temporaneamente in occasione del tagliando)
C'e' di buono che probabilmente non e' una balla quella dell'autostrada, visti i km per anno percorsi. Idem per i tagliandi. Meglio questi che quelli fatti dal meccanico ex ///M/Alpina/F1 che lavora in nero nel box di casa, ma che "ne sa". Prendila tenendo a mente che quando si rompe qualcosa (perche' dopo 8 anni e 210000km qualcosa si rompe) per bmw quella non e' un vecchio rottamone di 10 anni e >200k km ma un gioiello bavarese uscito ieri dalla fabbrica per 60/70k eur.