Consiglio 118d Vs 120d | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Consiglio 118d Vs 120d

Discussione in 'Consigli acquisti BMW e Mini' iniziata da francesco.sp, 4 Settembre 2015.

1. francesco.sp

francesco.sp Aspirante Pilota

27
    0
    4 Settembre 2015
    Reputazione:
    10
    Bmw Serie 1
    Buongiorno,
    Prima di tutto mi presento, piacere a tutti, Francesco!

Mi accingo all'acquisto della mia prima BMW, ma sono indeciso se prendere una 118d con più optional o una 120d meno accessoriata.. Si sente molto la differenza fra i due motori? Come consumi?

In ogni caso, avrei optato per il Blue Estoril con pacchetto Msport. Utilizzo lavoro e svago.

In pratica qualcosa di molto simile a questa:

Pareri? Consigli? (settimana prossima la ordino!)

2. bmwaddicted

bmwaddicted Direttore Corse

1.860
    240
    15 Luglio 2013
    Reputazione:
    787.000
    M4 Competition
    La risposta non c'è. Dipende dalle tue esigenze. Sicuramente il 20d tira di più rispetto al 18d, con i consumi saranno leggermente più alti soprattutto se tiri sennò più o meno siamo lì. Conclusioni, a parità di budget: vuoi macchina accessoriata? Vai di 18d, pare comunque un ottimo motore. Vuoi macchina più potente? Vai di 20d e non ti deluderà.

3. BMW-FOR-EVER

BMW-FOR-EVER Presidente Onorario BMW

14.309
    2.090
    18 Febbraio 2007
    Reputazione:
    403.301.534
    Varie
    Consiglio 118d Vs 120d

Personalmente ho avuto il tuo stesso dubbio 5 anni fa....scelsi il 118d 143cv perché ritenevo che fosse l'equilibrio perfetto....poi dopo una settimana, rimpiansi la scelta di non aver deciso per il 120d fino a quando la vendetti.

Ora ho un 120d da 6 mesi e la trovo perfetta!

4. francesco.sp

27
    0
    4 Settembre 2015
    Reputazione:
    10
    Bmw Serie 1
    Ma è normale che per 40 cv di differenza vada a pagare € 150 l'anno in più di bollo?

Siamo in Italia :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

5. francesco.sp

27
    0
    4 Settembre 2015
    Reputazione:
    10
    Bmw Serie 1
    Come consumi, effettivamente si sente molto la differenza?

Ciao e grazie mille,

Francesco.

6. breva

breva Primo Pilota

1.269
    110
    13 Dicembre 2012
    Reputazione:
    455.243
    125d
    Consiglio 118d Vs 120d

Ciao francesco, dipende da che cosa cerchi nella tua auto. Io andrei diretto sulla 20d. Il motore per me viene prima di tutto..

7. Topo 190cv

Topo 190cv Primo Pilota

1.399
    26
    2 Aprile 2015
    Reputazione:
    55.354
    BMW 120D LCI M-SPORT
    Ciao e benvenuto.

120D senza dubbio: il 118d è un buon motore, ma da possessore del 190cv ti posso dire che è un motore fantastico, dai consumi davvero bassi (io faccio tranquillamente i 17).

Se ami le prestazioni non devi esitare, meglio qualche accessorio in meno che un motore meno potente.

Il bollo si paga 1 volta all' anno.....

Ovviamente questo è il mio punto di vista.

Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk

8. kasperbau

kasperbau Direttore Corse

1.802
    371
    31 Dicembre 2012
    Reputazione:
    76.900.988
    225xe - ex 120d 163cv
    .....guarda...la cosa penso di averla vissuta ....trasversalmente.....anni fa

....in casa é arrivata una 118d (la prima 122cv), poi dovendo cambiar altra auto, una combinazione di fattori e di prezzo particolarissimo dovuto a conoscenze, e mi son preso un 120d (163cv).

....in quel caso la dinamica varia parecchio, xché il 122cv rende la vettura molto tranquilla ma usabilissima; chiaramente il 163cv invece va molto di più e da un piacere di guida maggiore se piace schiacciare un pò, specie a quei livelli di potenza; la differenza percepita é imho maggiore.

.....ma parliamo a conti fatti di auto che in entrambi i casi han 30cv in meno dei rispettivi modelli attuali e motori meno evoluti in termini di erogazione, ed accoppiabili i nuovi ad un cambio automatico eccellente.

....dovessi scegliere ora tra quel che ci chiedi ?

Prenderei il 150cv del 118d, x questi motivi

- dinamicamente e soprattutto se automatica ha abbastanza CV e coppia per andar bene e divertirsi pure in rapporto alla massa del mezzo (I 122cv del primo 18d sono giusto il minimo X muoversi, 150cv li vedo onesti), specie abbinate a cambio automatico.

- se si vuol più birra un modulo o una rimappa successiva la possono dare a costo tutto sommato basso, ed assottigliando le differenze con un 20d....e tenendosi in tasca in ogni caso 150€, sembrerà da barboni; ma preferisco fami un w.e. in più fupriporta con la mia compagna piuttosto che regalarli allo stato abbuffino.

- la differenza di prezzo la si può investire in optional che migliorano la vita a bordo, xché i 40cv in più si useranno veramente 10 volte anno; invece interni migliori, il tettino o un buon impianto audio li si gode tutti i gg anche nel tragitto casa/lavoro.

Poi son scelte, ad ognuno la sua :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

Ultima modifica di un moderatore: 4 Settembre 2015
  9. actarus8v

actarus8v Presidente Onorario BMW

50.710
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    economicamente IMHO il 120d è posizionato male......

se hai intenzione di prenderla automatica, con 1.500€ in più prendi la 125d parimenti equipaggiata ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

detto ciò, se col 120d sei proprio al limite massimo tirato prendi quest'ultimo.....fermo restando che anche col 118d è un bell'andare......molto dipende da te ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

10. francesco.sp

27
    0
    4 Settembre 2015
    Reputazione:
    10
    Bmw Serie 1
    Con i soldi della differenza non metterei il navigatore PRO e gli specchietti ripiegabili elettricamente (quasi 2600 euro di optional), alla fine giro parecchio per lavoro, ma il navigatore mi serve 3 volte l'anno e nel tratto casello-destinazione.

Per quanto riguarda l'impianto audio, ho già inserito l'impianto H\K.. D'accordo sui 150 euro di bollo soldi buttati.. Però penso che 40 cv si sentano parecchio quando ci si vuole divertire (lavoro a 25km da casa, strada extraurbana e raccordo autostradale tutti i giorni.

In pratica vedo pro e contro al 50 e 50 ](*,):biggrin: Aiuto!!

- - - - - aggiornamento post - - - - -

Sempre e solo cambio manuale!! Automatico lo uso spesso per lavoro, ma mi annoia! Ho 29 anni, a 40 forse se ne riparlerà :-k

11. actarus8v

actarus8v Presidente Onorario BMW

50.710
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    evidentemente non hai mai provato lo ZF8 che equipaggia la F20 (ti consiglio di farlo, anche solo per curiosità) ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

comunque se la prendi manuale, direi 120d.....i consumi tra le due versioni sono sovrapponibili ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

12. Topo 190cv

Topo 190cv Primo Pilota

1.399
    26
    2 Aprile 2015
    Reputazione:
    55.354
    BMW 120D LCI M-SPORT
    Non sai cosa ti perdi con l' automatico, soprattutto quello sportivo.

Il navi lascia stare meglio avere 40cv in piu'.

13. BMW-FOR-EVER

14.309
    2.090
    18 Febbraio 2007
    Reputazione:
    403.301.534
    Varie
    Quoto....io come navigatore uso il migliore che ci sia....ed è pure gratuito!Waze tutta la vita!

Non ho ordinato nemmeno il Macan con il navigatore proprio perchè ritengo siano soldi buttati al vento!

14. kasperbau

1.802
    371
    31 Dicembre 2012
    Reputazione:
    76.900.988
    225xe - ex 120d 163cv
    Consiglio 118d Vs 120d

....eeh sei in bilico....ti capisco.....metterei specchietti (xché utili e comodi) e qualcos'altro al posto del navi pro, ma nn so come siano poi i pacchetti....

....di mio nn amo i navi stock, troppo chiusi come sistema e limitati; fo lo stesso con lo smartphone ed é più aggiornabile/flessibile; forse metterei il tettino xché mi piace molto e nelle vetture in cui l'ho avuto l'ho sempre usato tantissimo, ottima scelta l'hk costa un pò ma son quelle cose che ci si gode ogni gg.

La mia presa usata gli ho fatto io un mezzo impiantino, ma sbattersi dopo e andar in aftermarket o lo si fa per impianti da un paio di chilowatt (ma nn ho quella passione) oppure nn so se val la pena.

....gli specchi ripiegabili, mi in***** come un picchio xché X me in BMW sono dei maledetti morti di fame, li devono mettere di serie ......sennó che vettura premium é ?

Qua parliamo di più di 30.000€ cavolo non della trabant di estica memoria !!

15. francesco.sp

27
    0
    4 Settembre 2015
    Reputazione:
    10
    Bmw Serie 1
    Perfettamente d'accordo per la questione degli specchietti! Li ha di serie la mia attuale Focus e costa 13mila euro in meno! Per quanto riguarda il tetto apribile è capitato a molti amici di avere problemi con le guarnizioni (nessuna BMW).

Comunque la macchina configurata da me di listino era a 38.. Mi hanno tolto il 15% più 4000 della mia.. Settimana prossima vado in concessionaria, avendo comprato questa settimana una Mini per la ditta dovrebbero scontarmi ancora qualcosina.. Vorrei arrivare a massimo 28.

Chiedo per la prova, ma sono comunque 2,5k in più.. Io attualmente utilizzo una A4 Avant SW con cambio automatico.. E mi sembra di guidare un pulmino di anziani in gita..:biggrin:

Waze è il top! Mai dato problemi e ho gli aggiornamenti del traffico in tempo reale.

16. BMW-FOR-EVER

14.309
    2.090
    18 Febbraio 2007
    Reputazione:
    403.301.534
    Varie
    Prova lo zf8 e vedrai che non rimarrai deluso per nulla!Sull'audi avrai sicuramente quello schifo di multitronic (cambio a variazione continua "tipo quello di uno scooter").

Waze ha aggiornamenti costanti e gratuiti a differenza dei navigatori delle auto....oltre che senza navigatore, c'è minor rischio di vedersi sventrare il cruscotto dell'auto come purtroppo a tanti è successo qui:sad:

17. Topo 190cv

Topo 190cv Primo Pilota

1.399
    26
    2 Aprile 2015
    Reputazione:
    55.354
    BMW 120D LCI M-SPORT
    Concordo in tutto e aggiungo: 2000 euro per un navigatore? Le case automobilistiche, soprattutto con gli accessori, pescano gia' molto nel torbido ma in questo caso direi che esagerano......

18. kasperbau

1.802
    371
    31 Dicembre 2012
    Reputazione:
    76.900.988
    225xe - ex 120d 163cv
    Quoto gli altri per lo zf8, é un signor cambio....

....poi dico la verità, ho avuto in mano una mi pare Toyota con il cambio tipo variatore continuo, di mio nn mi dispiaceva, chiaramente é qualcosa di diverso, di mio posso dire nn male nella guida ma pessimi i consumi col motore sempre su di giri, ma tant'é non é paragonabile allo zf8 ne X tipologia ne X prestazioni....

...so solo che ad oggi nn comprerei mai un'auto nuova manuale, vivendo in una grande città; manco se mi pagano troppo tempo perso a cambiare, e nell'uso sportivo/manuale gli ultimi come lo zf8 sono anche divertenti

Il discorso navi...entro un paio d'anni saremo probabilmente pieni di auto col sistema android da stock e forse sto sconcio finirà...

Boh tetto apribile l'ho avuto su 5 vetture di differenti brand; mai avuto pb, una volta l'anno pulivo le guide e ingrassavo se necessario....e le mie macchine nn dormono mai in garage

19. francesco.sp

27
    0
    4 Settembre 2015
    Reputazione:
    10
    Bmw Serie 1
    Grazie a tutti ragazzi! Siete gentilissimi! :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

20. francesco.sp

27
    0
    4 Settembre 2015
    Reputazione:
    10
    Bmw Serie 1
    Dunque.. Sono andato in concessionario..

Bmw 120d Msport 3 porte

Impianto frenante Msport

Harman Kardon

Quadro esteso con display a colori

Vetri posteriori e lunotto oscurati

Cerchi bruniti

Sensori di parcheggio anteriori e posteriori

Confort Access System

Retrovisore interno autoanabbagliante.

Che dite, ordino? (se lo faccio entro questa settimana, mi garantiscono la consegna entro fine Ottobre)

Condividi questa Pagina