BMW Serie 1 F40 - Consiglio 118d Assetto sportivo M ribassato | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

BMW Serie 1 F40 Consiglio 118d Assetto sportivo M ribassato

Discussione in 'BMW Serie 1 F40' iniziata da Nhio, 15 Marzo 2023.

Tag (etichette):
  1. vittauro

vittauro Presidente Onorario BMW

7.278
    3.590
    27 Settembre 2015
    Milano Città
    Reputazione:
    333.642.756
    Thusnelda 120d xdrive msport lci2
    si sbagliata...
    gli piacerà poi di più la sere F2x e si ritroverà invece con la diversissima F40!!!!:mrgreen::mrgreen:

2. alekar

alekar Amministratore Delegato BMW

4.380
    2.481
    14 Novembre 2015
    roma
    Reputazione:
    796.582.190
    bmw f22 230i
    ....e allora si comprerà una f 22 :haha

3. @Ateka

@Ateka Collaudatore

269
    112
    24 Novembre 2021
    Pavia
    Reputazione:
    5.821.332
    F40 - 118i Msport
    Prova a dare un'occhiata alla sezione Foto F40:

https://www.bmwpassion.com/forum/threads/foto-serie-1-f40.381343/

Molte sono MSport con i 18" ;)

4. Nhio

Nhio Aspirante Pilota

19
    3
    15 Marzo 2023
    milano
    Reputazione:
    7.254.018
    audi q2
    Ciao a tutti, intanto vi ringrazio delle numerose risposte... cerco di chiarire meglio le mie esigenze... questa è un'auto aziendale e ho limitate possibilità di personalizzazione... e un budget limitato per gli optionals. La versione base è la 118d business advantage (cambio automatico) e da quella non posso spostarmi...fosse per me andrei diritto sulla m-sport. La cosa più intelligente da fare sarebbe quella di andare a vederla da un concessionario ma mi è sembrata un'impresa difficile: sono andato in 2 diversi concessionari bmw (proprio bmw quindi non multimarca) e avevano solo una serie 1 m-sport... se chiedo informazioni mi sembrano svogliati e poco inclini a spiegarmi bene: forse percepiscono (di certo non sarei il primo e l'ultimo) il fatto che non comprerò ma sono lì solo per chiedere informazioni... in entrambe i casi rispondendo alle mie domande mi dicono che la versione m-sport esternamente esteticamente è identica anche alle altre versione ma va bhe... passo oltre. Avrei intenzione di renderla il più "sportiva" possibile considerando le limitate disponibilità. La prima cosa che ho pensato di mettere sono i cerchi da 18, ma non mi piacciono come linea...sarebbero questi
    mentre quelli da 17 mi piacciono di più ....però sono da 17!!! Eccoli:

insomma ... devo scegliere tra questi 2 ...considerando che quelli da 18 costano di più quindi andrei ad erodere parte del budget che potrei sfruttare per altri optionals... quindi il mio è un esercizio un po' complesso...
    le altre cose che vorrei mettere è appunto l'assetto che tende a rendere più sportive le linee... ma è una scelta che potrei fare solo vedendola dal vivo o almeno in foto! L'assetto non costa poco e tra cerchi 18 e assetto e un colore metallizzato andrei a bruciarmi praticamente tutto il budget per gli optionals... potrei prenderla bianca (mi piace!) ma bianca è rischiosa perchè secondo me è molto bella se molto sportiva (assetto, bei cerchi ecc...) mentre se in modello "base" bianca ha il retrogusto di un taxi. Speravo di andare in un concessionario e trovarne un po' da vedere/confrontare ma in entrambe i concessionari avevano solo un modello (uno non due!!!!) e un po' sconfortato sono venuto a scrivere su questo forum....

5. Nhio

Nhio Aspirante Pilota

19
    3
    15 Marzo 2023
    milano
    Reputazione:
    7.254.018
    audi q2
    allora forse ho scoperto una cosa... ma chiedo la vostra conferma: l'optional "assetto sportivo" che andrei a mettere sulla versione business, è di serie nella versione m-sport....può essere secondo voi? Lo dico perchè nel configuratore bmw ho provato a confrontare le foto (stessa identica configurazione) della versione business e quella m e sembra proprio che la m sia più bassa di un pochino... vi metto le foto così mi dite cosa ne pensate....
    ps e comunque nella versione m cambiano un sacco di cose...alla faccia del venditore che mi aveva detto che sono praticamente identiche!!!!

BUSINESS

M

6. alekar

alekar Amministratore Delegato BMW

4.380
    2.481
    14 Novembre 2015
    roma
    Reputazione:
    796.582.190
    bmw f22 230i
    Certo è difficile avere la botte piena e la moglie ubriaca come si dice qui

7. JackyXXX

JackyXXX Secondo Pilota

874
    283
    4 Febbraio 2022
    Padova
    Reputazione:
    28.605.912
    120d f40
    E' sempre il 120d con assetto Motorsport ma cerchi da 19, forse così la vedi meglio

8. alexvan

alexvan Collaudatore

466
    114
    23 Giugno 2021
    Roma
    Reputazione:
    -1.823.760
    BMW 18D
    Premesso che ho pure io la 118D Business aziendale.... ma che te frega dell'assetto sportivo (che non si confà per niente con quella motorizzazione col cambio automatico)? L'auto aziendale deve essere per definizione la più comoda possibile dentro... fuori può essere pure un cesso.

9. JackyXXX

JackyXXX Secondo Pilota

874
    283
    4 Febbraio 2022
    Padova
    Reputazione:
    28.605.912
    120d f40
    Beh, c'hai pure ragione, aziendale è aziendale....però anche l'occhio vuole un pò la sua parte!

10. alexvan

alexvan Collaudatore

466
    114
    23 Giugno 2021
    Roma
    Reputazione:
    -1.823.760
    BMW 18D
    Fai solo la figura del tamarro. Metti piuttosto i sedili sportivi o gli interni in pelle se ci sono che quelli di serie fanno cagare.

11. JackyXXX

JackyXXX Secondo Pilota

874
    283
    4 Febbraio 2022
    Padova
    Reputazione:
    28.605.912
    120d f40
    Difatti ho detto solo un pò...quattro cerchi carucci ci stanno sempre; io li preferisco agli interni in pelle ad esempio...

12. alexvan

alexvan Collaudatore

466
    114
    23 Giugno 2021
    Roma
    Reputazione:
    -1.823.760
    BMW 18D
    Si i cerchi ci stanno. Quelli da 16 di serie son ridicoli. Ma non strafarei coi 18" che fanno solo ridere sulla 118D. Già la F40 è l'auto per definizione "vorrei ma non posso". Se la si prende come noi con una motorizzazione scarsa ed allestimento da travet e ci si mette una roba totalmente fuori luogo... si scade solo nel ridicolo secondo me.

13. JackyXXX

JackyXXX Secondo Pilota

874
    283
    4 Febbraio 2022
    Padova
    Reputazione:
    28.605.912
    120d f40
    Quattro cerchietti giusti non si rifiutano mai! Basta non strafare come giustamente dici tu...probabilmente sul 116d i 17 sono i più consoni; però i 18 sulla 118d ci stanno bene, pur ammettendo che il disegno di quelli di serie non mi fa impazzire

14. Nhio

Nhio Aspirante Pilota

19
    3
    15 Marzo 2023
    milano
    Reputazione:
    7.254.018
    audi q2
    Mi piace molto... però i cerchi da 19 mi portano fuori strada.. cerchi e assetto cambiano di parecchio l'estetica dela macchina... iì

Eh qua si va nel personale... e capisco il tuo punto di vista... ma il fatto che sia aziendale non significa che non possa permettermi di farmela piacere...non è che c'è scritto lo slogan dell'azienda e non c'è nemmeno scritto TAXI!
    Posso chiederti che cerchi e colore hai? Posso chiederti magari anche di postare una foto?

A questo non ci avevo pensato...magari controllo il configuratore e vedo quanto costano

che dirti... se potessi scegliere io...con quella cifra andrei verso altre destinazioni ...o aggiungerei qualcosina e mi butterei sulla X1...ma questo è un altro discorso...
    Sui cerchi sono combattuto perchè effettivamente quelli da 18 che posso mettere non mi piacciono e preferisco il disegno dei 17...

esattamente!

15. alexvan

alexvan Collaudatore

466
    114
    23 Giugno 2021
    Roma
    Reputazione:
    -1.823.760
    BMW 18D
    I tremendi cerchi di serie da 16". Che poi non son brutti, specie il colore (stanno molto bene con il grigio della carrozzeria) ma son piccoli. Io pure avevo un budget molto limitato per gli optional ed alcuni erano obbligatori. Quello che restava lo ho speso tutto per le assistenze alla guida. Sicuramente potendo spendere di più avrei messo almeno clima bizona e forse cerchi da 17". Che poi mi son sempre domandato con gli optional pagati di tasca mia che accade se se li rubano (parlo di furto parziale), ovvero se poi te li ridanno... In tanti anni di auto aziendale fortunatamente ho subito un solo furto: ma era l'auto intera!

16. JackyXXX

JackyXXX Secondo Pilota

874
    283
    4 Febbraio 2022
    Padova
    Reputazione:
    28.605.912
    120d f40
    La foto era per darti un'idea dell'altezza; ha l'assetto Msport non taroccato, accantona pure i cerchi che è stato un vezzo mio, come i sedili a guscio...Io giocherei sul cerchio, ci sono dei 17 molto carucci in aftermarket che non costano tanto (vedi Mak ed affini) e sono di ottima qualità

17. alexvan

alexvan Collaudatore

466
    114
    23 Giugno 2021
    Roma
    Reputazione:
    -1.823.760
    BMW 18D
    Su un'auto in leasing non metterei roba di aftermarket.

18. JackyXXX

JackyXXX Secondo Pilota

874
    283
    4 Febbraio 2022
    Padova
    Reputazione:
    28.605.912
    120d f40
    P.S. Talvolta penso che dovrei andare in analisi un paio di volte al mese....quando vedo cerchi, ammortizzatori, molle, pastiglie e dischi freni furbi, non capisco più un caxxo...mi sembra di avere ancora vent'anni e mi perdo...anche se poi devo arrendermi dinanzi al fatto che vista e riflessi non sono più quelli! Mah....sarà il tarlo che mi rode il cervello sin da piccolino...

19. JackyXXX

JackyXXX Secondo Pilota

874
    283
    4 Febbraio 2022
    Padova
    Reputazione:
    28.605.912
    120d f40
    L'ho fatto sul GTD con i 19! 240.000 km senza alcun problema se non qualche piallata da marciapiedi...

20. Nhio

Nhio Aspirante Pilota

19
    3
    15 Marzo 2023
    milano
    Reputazione:
    7.254.018
    audi q2
    Certo difatti quello che volevo dire è che la tua auto mi piace molto e l'assetto si nota e mi piace.... ma faccio fatica a capire quanto nel risultato finale è "viziato" dai cerchi (bellissimi).
    Purtroppo essendo aziendale non potrei cambiare i cerchi... certo potrei prendere quelli da 16 e poi sostituirli e rimettere i 16 alla riconsegna... ma non vorrei farla fuori da vaso.
    Una cosa mi è venuta in mente però... sui cerchi da 18 è possibile colorare e scurire alcune razze come i tuoi cerchi?

Condividi questa Pagina