a cui togli il peso della ruota di scorta completa di cerchio e il peso della benzina che NON c'è nel serbatoio (ne terrai 10-15 litri, se ne tieni di più c'è il rischio che diventi vecchia). alla fine è come avere una persona relativamente magra in auto :wink: altrimenti chi va in pista dovrebbe andarci sempre e solo in riserva
e' una bestia assurda, ma andras e chi ce l ha avuta consigliano le prime versioni, le altre man mano sono sempre piu' castrate dalle cose antinquinamento. sul bagnato e' da chiappe strette.
eh lo sò killer...però prender un turbo-benza oggi o lo gipiellizzi o ti attacchi al tram... Comunque il discorso S2000.... è una bestia...ma ha bisogno del manico per esser portata... 240Cv su una Tp e con un peso leggero meritano tanto rispetto...
mi piace il fatto che va come una turbo però non lo è quindi dovrebbe essere facile metterci un impianto gpl no?! nel 2004 hanno fatto il rest, sapete dirmi se è stato solo meccanico o anche estetico e che differenze ci sono? grazie
Il restyling del 2004 è per l'Euro 4 che ha soffocato il motore. Dichiarati ha ancora 241CV, effettivi sono circa 220. Difatti tutti prendono l'impianto di scarico della prima serie per tornare a 240CV effettivi. Il Vtec è gasabile però non va molto bene a gas, ha un'erogazione molto molto "strana". Tutt'altra storia l'i-Vtec della Civic Type R, che è più evoluto del 2.0 dell'S2000 e va decisamente meglio, oltre che essere più elastico ai bassi regimi.
erogazione strana?! e che fa? spinge 2000 giri si e 2000giri no!!! anche con gli impianti nuovi da questi problemi? sicuro che non è colpa di che monta l'impianto? ma esteticamente sono uguali rest e prerest?
da 0 a 7mila è spenta da 7 a 9mila "esplode" comunque c'è a malapena spazio per star seduti col portafogli in tasca..dove metteresti la bombola? in più è da vedere se nel vano motore c'è spazio per l'impianto. io non lo farei mai
0-5000 va come una Stilo 1.6, dai 5000-9000 va come una Porsche. Due auto in una! Lo spazio a bordo è pressochè nullo, non ci sta nemmeno una mosca.... Nel vano motore lìimpianto ci starebbe... Sul 2.0 Vtec della S2000 nemmeno io, sul 2.0 i-Vtec della CIvic Type R si, senza ombra di dubbio.
bhe nel motore c'è tutto...anche un turbocompressore...difatti se non erro simoni ne ha creata una da 400CV
C'è chi dice che si fanno fuori le testate (l'ho sentito dire anche degli Zetec), che sono fatte con materiali diversi dai motori sprovvisti di VTEC. Che tu sappia è vero? A me potrebbe interessare il GPL (anche se già non ci sta un ca++o nel bagagliaio), però sinceramente non mi fido e di installatori buoni non ne conosco...
che sia il caso di aspettare un'annata e e prendere una tt coupè 2.0t fsi a 20000 euro? dite che si inventeranno qualcosa per gasare quel motore?
scusa l'ignornza ma i motori prodotti più o meno dal 2005 in poi dovrebbero avere l'iniezione diretta e si diceva che "non erano gasabili". mi sono perso qualcosa? come funziona questo sistema a miscela?