Ciao, ho una 320d berlina con dei cerchi in lega originali da 15". non ho nessun problema di tenuta di strada ed i consumi sono ottimi. vorrei però sostituirli con dei cerchi 16" o 17" per una pura questione di estetica ma leggevo tra il vostro forum che quelli da 17 non sempre sono un buon compromesso per stabilità e vibrazioni e poi i consumi salgono notevolmente. vorrei essere consigliato nella giusta scelta e se potete illustratemi le varie differenze tra una misura e l'altra, con un consiglio anche sul tipo di pneumatico da montare. grazie!!
Re: consigliatemi i cerchi adatti!! con i 17"...........i consumi aumentano ma di poco.............la tenuta di strada aumenta notevolmento così come la precisione dello sterzo................se i silent block sono a posto e anche i braccetti del Mc Pherson lo sono l'auto con i 17" è perfetta......... e comunque te ne accorgeresti anche con i 15" se c'è qualcosa di rotto all'anteriore.........
ciao...io ho le termiche sui cerchi da 16...mentre le estive sui 17 con spallina da 45...credimi che tra le due misure io noto un abisso parlando di performance...con la spallina alta dei 16" nelle curve la macchina è molto passiva...con i 17" la macchina sta...nn stallona...ed il consumo è invariato...
Vai di 18!!!!!Ti aumentano leggermente i consumi ma la macchina tiene molto di più e l'inserimento in curva è più preciso! Poi vedi tu,ma ricordati che se hai un bel vestito è un peccato andare in giro con le scarpe brutte!!! :wink: