Consigli | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Consigli

Discussione in 'Consigli acquisti BMW e Mini' iniziata da true, 27 Aprile 2015.

  1. true

    true Aspirante Pilota

    41
    1
    11 Agosto 2003
    Reputazione:
    2.652
    Buonasera a tutti,
    sto per ordinare la nuova AT Avantgarde 218d, ho ancora qualche dubbio sulla configurazione e vorrei il prezioso consiglio degli attuali possessori.

    Cerchi
    Avrei scelto i 485 da 18" ma vedo dalle foto nel forum che non sono molto comuni. Qualcuno li ha visti dal vivo e come sono ? Con i 18" rimane molta luce tra ruota e passaruota ?
    NAVI
    Dopo molto pensare avrei scelto il PRO, costa molto ma il business l'ho trovato un pò scarno quando sono andato a provarla. Le mappe sul PRO riempiono l'intero schermo ? Che altri vantaggi ha il PRO rispetto al business ? Sapete qual'è la risoluzione dello schermo ?

    Luci
    Le luci led le ho escluse per ragioni di budget, starò a fare una fessata ?

    Cambio
    Ho provato l'automatico e sono rimasto veramente impressionato dell'abbinamento con i 150 CV, grande spunto e ripresa e quindi vorrei prenderlo, come va il manuale ?

    InterniLa pelle ecologica Sensatec beige mi hanno fatto un'ottima impressione, vale davvero la pena prendere la pelle vera ?

    Grazie dei chiarimenti.:wink:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 29 Aprile 2015
  2. Fedi_73

    Fedi_73 Secondo Pilota

    762
    15
    14 Giugno 2011
    Reputazione:
    8.706
    SERIE2 ACTIVE TOURER 218d LUXURY
    Buongiorno True, la mia risposta è personale, pertanto sulla base delle mie impressioni/gusti, pertanto va presa come tale.

    CERCHI: i 485 sono belli. Erano la mia seconda scelta. Se riesci, non farti montare i pneumatici runflate (rumorosi e rigidi). Tra la ruota ed il passaruota ci saranno corca 4-5 cm.

    Navi: ho il Business e non ne sono deluso. Anch'io avrei preferito il pro, ma ho optato per altri accessori: sedili sportivi, portellone elettrico (allora era OPT), barre sul tetto e vetri oscurati. Oltre al pacchetto Luxury (inizialmente ero orientato per lo sport).

    Luci: piuttosto del navigatore pro, io (perchè li ho già avuti ed ora non posso farne a meno) opterei per i fari aled. Tutta un'altra storia!

    Cambio: ho provato l'automatico (che per motivi di budget non riesco mai a ordinare) e ne sono stato estasiato. Avevo già ordinato l'auto con il manuale. E' un buon manuale, ma l'automatico..."a me mi piace"!

    Interni: la pelle ecologica è finta pelle. Più "plasticosa" al tatto e probabilmente meno resistente nel tempo alle screpolature. Io andrei sul tessuto o sulla vera pelle!

    Questo è il mio punto di vista.

    Ciao!
     
    Ultima modifica di un moderatore: 29 Aprile 2015
  3. albertazzi

    albertazzi Collaudatore

    473
    22
    8 Dicembre 2014
    Reputazione:
    155
    BMW serie 2 AT 218d Luxury
    Sai è molto difficile dare dei consigli anche perché ognuno la configura in base ai propri gusti:

    Cerchi: ho preferito prendere i 480 da 17" meno rumorosi rispetto ai 485 che montano gomme runflat

    Navi: ho installato il pro perché ti permette di installare anche Head up favoloso, traffic Information Plus, Lettore CD, Chiamata d'emergenza intelligente, TeleServices ed altro .


    Luci: rinuncia ad altro ma non ai fari Luci bi-LED con funzione Cornering Light sono favolosi


    Cambio: ho usato diversi cambi automatici ma questo è veramente favoloso molto rapido e silenzioso, da provare.

    Interni: o vai sulla pelle o se non vuoi spendere sul tessuto, la eco pelle con il tempo si rovina.

    Spero di essere stato d'aiuto...
     
    Ultima modifica di un moderatore: 29 Aprile 2015
  4. X-Ste

    X-Ste Aspirante Pilota

    49
    2
    5 Marzo 2015
    Reputazione:
    104
    BMW 2AT 218d sport
    Dico pure io la mia

    Cerchi: A mio parere, più son grossi e più son belli, ma il miglior compromesso costi/resa sulla AT sono i 17.

    NAVI: Il pro ha l'head-up (che con occhiali polarizzati non vedi bene) ed il display più grande, a mio parere non conviene, con la differenza piuttosto ci infili il connected drive

    Luci: Purtroppo io ho le alogene (vengo da un'audi a4 xeno) e non mi soddisfano, devo provare quelle a luce bianca che pare facciano miracoli ma se dovessi tornare indietro prenderei sicuramente i led. Però, pare che si possano sostituire anche dopo senza interventi pesanti (cosa invece molto costosa se non impossibile per via dei lavafari con le xeno)

    Interni: Ci sono tipi di ecopelle molto più performanti del cuoio/pelle, non so cosa usi bmw, (eticamente eviterei la pelle ma è troppo soggettivo) ma essendo un materiale sintetico penso abbia meno necessità di manutenzione di un materiale organico.

    Ad ogni modo, cadi in piedi, questa macchina mi piace ogni giorno di più.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 28 Aprile 2015
  5. wuli1062

    wuli1062 Direttore Corse

    2.025
    65
    9 Dicembre 2014
    Reputazione:
    401.095
    2AT 218D MT Msport 18" Mineral White
    Per i cerchi è talmente una cosa personale che non si può dare un consiglio (io ho i 486 da 18" perchè è un Msport) ed il telaio Msport più basso di 10 mm. (per le Rulflat 18" c'è poco da dire solo che sarebbero ok se BMW avesse insonorizzato meglio i passaruota etc.) comunque i 485 sono belli anche se vengo scelti i 484.

    Navigatore non l'ho messo perchè quelle rare volte uso lo Smartphone e ho investito gli Euro nelle :

    Luci a LED.


    Avevo gli Xenon ma questi sono veramente un altro pianeta.


    Sono gli unici Euro spesi bene in questa auto non ci rinunciare.



    Leva altri optionals che diventeranno inutili dopo poco tempo.


    Per il cambio ho il Manuale con leva corta Msport ... i CV si sentono e funziona bene.

    Interni ho l'alcantara Msport.

    Ciao
     
    Ultima modifica di un moderatore: 29 Aprile 2015
  6. true

    true Aspirante Pilota

    41
    1
    11 Agosto 2003
    Reputazione:
    2.652
    Grazie a tutti per i suggerimenti !:wink:

    Riassumendo:

    Cerchi: per i 485 a 18", ma il rumore dei run flat è veramente insopportabile ? Avevo i run flat sulla precedente 320d e mi hanno dato altri problemi (bolle laterali a ogni toccata importante con conseguente cambio dei pneumatici) ma il rumore proprio non me lo ricordo. Forse come dice Wuli è un problema di insonorizzazione del passaruota. Insomma sarebbero meglio i 17", però hanno anche il pneumatico da 205 e magari il il 225 è più bello da vedere.

    NAVI:ok per il business, se non ci sono differenze importanti rispetto al PRO allora è un bel risparmio,considerando che eviterei anche il lettore cd che ormai non uso più. Se ho ben capito in concessonaria, basta mettere una chiavetta USB e gli MP3 li avrei sempre a portata di mano.

    LUCI: LED quasi obbligatorie. Tra l'altro c'è pure lo sconto prendendole con il NAVI Business con l'Innovation Pack.

    Cambio: Automatico, sarebbe un peccato non prenderlo.

    Interni: Il Sensatec mi ha proprio impressionato, belli e rifiniti a regola d'arte. Se non me l'avessero detto che era pelle ecologica, da solo non ci sarei proprio arrivato. Io faccio pochi km l'anno e mi prendo il rischio che si rovinino, se si rovinano.

    Altri suggerimenti/commenti prima che ordino ?

    Ciao.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 29 Aprile 2015
  7. SniperBMW

    SniperBMW Presidente Onorario BMW

    22.554
    1.352
    30 Luglio 2007
    Reputazione:
    7.276.468
    La mia
    Ricordo che, come da regolamento, il neretto è riservato alla moderazione ed il maiuscolo non è consentito in quanto equivale ad urlare.


    Chiedo cortesemente che venga fatta più attenzione: esistono altri modi per evidenziare parti salienti e/o titoli.



    Per questa volta ho corretto tutto io.



    Grazie per l'attenzione.
     
  8. danilopace

    danilopace Secondo Pilota

    856
    11
    11 Dicembre 2014
    Reputazione:
    9.692
    216d AT Sport Glaciersilber
    Ok stavo per darti qualche mia opinione, ma vedo che ti sei già indirizzato sulla "strada giusta" ;-)))

    Mi unisco al coro unanime per le Luci Bi-Led....semplicemente spettacolari ma soprattutto utilissime, illuminano la strada quasi a giorno!

    Per il Sensatec non c'è problema, non amo la pelle finta ma ad essere sincero non ho mai visto il Sensatec di BMW, quindi se tu l'hai visto e ti piace non ci sono problemi.

    Valuta comunque anche i sedili sportivi...sono eccezionali...hanno 6 regolazioni, sono comodi e molto ben contenitivi, oltre che bellissimi. Ci sarebbe da vedere se con i sedili sportivi in stoffa ti danno compresa la stoffa race, che è molto più bella e resistente del vellutino standard, secondo me si...sarebbe un'alternativa all'ecopelle...Io per esempio ho scelto l'allestimento Sporto proprio per i sedili, la stoffa race, le cuciture a contrasto sul cruscotto e soprattutto i cerchi in lega da 17''.

    A proposito di cerchi, non so cosa tu abbia deciso, in ogni caso secondo me i cerchi da 18'' sono davvero bellissimi, probabilmente la migliore scelta se si guarda solo l'aspetto estetico. Per contro le gomme da 18, anche non runflat, sono più rumorose, dure e costose...valuta anche quanti km fai all'anno, perchè se le devi cambiare ogni due anni è una bella spesa, a meno che non ti fai un set di cerchi da 17 (nel catalogo Mak ce ne sono di bellissimi) per le gomme invernali. In ogni caso la misura da 18 la vedo più indicata su un allestimento Sport o MSport...

    Ti metto una foto laterale della mia 2AT Sport, così vedi l'effetto dei cerchi da 17'':

    [​IMG]
     
    Ultima modifica di un moderatore: 29 Aprile 2015
  9. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.762
    5.220
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    i 17 mi pare siano runflat ugualmente, perchè quelli da 18 dovrebbero essere più rumorosi? :-k

    magari lo sono perchè hanno impronta più larga, ma non credo che la differenza sia abissale ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    io comunque ai BiLed, anche per la sicurezza attiva, non rinuncerei mai ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  10. danilopace

    danilopace Secondo Pilota

    856
    11
    11 Dicembre 2014
    Reputazione:
    9.692
    216d AT Sport Glaciersilber
    Adesso mettono le runflat anche sulle 17?? Ma mi sa che avevo letto qualcosa infatti.....le mie 17 hanno le gomme normale e le runflat erano solo optional...

    Le 18 hanno una spalla parecchio più bassa e impronta a terra più larga...il rumore del rotolamento (per l'impronta) sarà maggiore, ma non so di quanto...la spalla più bassa le rende più rigide sicuramente. E sulla neve meglio spalla alta...quindi l'ideale sarebbe 18 estive e 17 invernali, se non 16 (ma sono orrende)...
     
  11. Fedi_73

    Fedi_73 Secondo Pilota

    762
    15
    14 Giugno 2011
    Reputazione:
    8.706
    SERIE2 ACTIVE TOURER 218d LUXURY
    Siamo in due!
     
  12. Ciuffols

    Ciuffols Secondo Pilota

    857
    31
    12 Dicembre 2014
    Reputazione:
    4.396
    X1 18d Sdrive MSport / Mini One F56
    Consigli

    Quoto, priorità assoluta alla sicurezza e visibilità (tra cui i fari a led), poi se rimane ancora qualcosa nel budget si può pensare agli sfizi.

    Inviato da Sony Xperia Z3
     
  13. Fedi_73

    Fedi_73 Secondo Pilota

    762
    15
    14 Giugno 2011
    Reputazione:
    8.706
    SERIE2 ACTIVE TOURER 218d LUXURY
    =D>
     
  14. danilopace

    danilopace Secondo Pilota

    856
    11
    11 Dicembre 2014
    Reputazione:
    9.692
    216d AT Sport Glaciersilber
    Pensando ai fari a led da un punto di vista puramente estetico.....qualche giorno fa ho incrociato una 2AT con i fari alogeni...sembra un'altra macchina...
     
  15. Ciuffols

    Ciuffols Secondo Pilota

    857
    31
    12 Dicembre 2014
    Reputazione:
    4.396
    X1 18d Sdrive MSport / Mini One F56
    Consigli

    Io ne ho incrociate più di una con le alogene, e viste così cadono nell'anonimato completo.

    Inviato da Sony Xperia Z3
     
  16. Fedi_73

    Fedi_73 Secondo Pilota

    762
    15
    14 Giugno 2011
    Reputazione:
    8.706
    SERIE2 ACTIVE TOURER 218d LUXURY
    Una BMW senza gli angel...è come una torta di compleanno senza candeline...
     
  17. wuli1062

    wuli1062 Direttore Corse

    2.025
    65
    9 Dicembre 2014
    Reputazione:
    401.095
    2AT 218D MT Msport 18" Mineral White
    Ben detto .... nei miei consigli avevo puntualizzato i LED proprio per il loro funzionamento ma anche l'aspetto ha la sua importanza .... per chi ci fà caso.

    Per la storia dei Runflat comincio a pensare che il problema sia dovuto più all'insonorizzazione della vettura (vedi passaruota o vano baule come suggerito da Fedi) che dai pneumatici stessi ..... sarebbe interessante avere un feedback da qualcuno che ha levato dai maroni le Runflat.

    Posso dire che durante le prove in conce avevo notato che anche i 17" (non sò se erano normali o Runflat) su una Luxury specialmente in curva (esempio rotonde) si evidenziava molto il rotolamento mentre a diritto no.

    Anche i 18" sempre nella stessa situazione hanno lo stesso problema che si evidenzia anche sul dritto ruvido.

    Mah.
     
  18. true

    true Aspirante Pilota

    41
    1
    11 Agosto 2003
    Reputazione:
    2.652
    OK, Bi-LED approved e rinuncio al Navi Pro per il Business.

    Per quanto riguarda i cerchi, prendo i 485 da 18" e che rotolassero pure... e quanto protranno rotolare...io faccio 7-8000 km l'anno, se va bene, mica mi faranno venire il mal di testa...:wink:

    Ma poi che vuol dire rotolare, il rumore della gomma che gira ?
     
    Ultima modifica di un moderatore: 29 Aprile 2015
  19. wuli1062

    wuli1062 Direttore Corse

    2.025
    65
    9 Dicembre 2014
    Reputazione:
    401.095
    2AT 218D MT Msport 18" Mineral White
    Ottima scelta i BI-LED.

    Si sente il rumore del pneumatico che copia le asperità dell'asfalto specialmente in autostrada con asfalto drenante.....ma i 18" sono troppo belli su questa macchina (avrei messo anche i 19" se non mi chiedevano 540€. a cerchio + gomme).

    Il mal di testa non ti viene ma rompono i maroni abbastanza.....ma ripeto dipende dalle strade che percorri e comunque anche i 17" non scherzano.
     
  20. Icebreake

    Icebreake Kartista

    131
    1
    20 Gennaio 2015
    Reputazione:
    100
    Bmw 216d Active Tourer
    Ciao un quotone a tutto quello che ti hanno detto. Assolutamente Bi Led al posto del navi pro, anche io avrei voluto metterlo ma ho preferito inserire il magic pack e il driving assistant pack, che include gli abbaglianti automatici che sono una manna. I cerchi da 17 non montano obbligatoriamente i runflat (confermato da Bmw Italia il mese scorso). Per il resto è a tuo gusto (interni cerchi etc.)
     

Condividi questa Pagina