Salve a tutti voi :) Sono qui per chiedere aiuto a voi amanti della BMW per un acquisto sicuro e non troppo affrettato di una BMW 118d E87 (M47) del 2007 con 82 mila km. La piccolina è messa bene di carrozzeria e anche di interni ma purtroppo sento voci di amici e conoscenti che ne parlano male dicendo che sono macchine che danno spesso problemi soprattutto alla catena di distribuzione e alla turbina, per non parlare dell'amara fattura a fine riparazione. Capite che per un ragazzo di 20 anni affrontare 7 mila euro di spesa per una macchina che ti darà problemi di questo tipo non è affatto semplice non credere a queste voci. Voglio precisare anche che l'ultimo tagliando l'ha fatto a 44 mila km perciò presumo debba fare direttamente quello dei 90 mila km. Sta il fatto che voglio sfatare queste voci negative, e per fare ciò ho bisogno di consigli da chi ha gia vissuto una BMW. La macchina l'ho provata oggi e va una bomba! Nessun rumore ne a freddo ne a caldo. PS: faccio 6-7 km l'anno e ho il piede abbastanza allegro Cosa ne dite, la compro? Grazie in anticipo per le vostre risposte :)
Se percorri 6-7 mila chilometri all'anno cerca un 118i così avrai zero problemi di affidabilità. :wink:
Quoto....lascia perdere il diesel visto il chilometraggio che percorri! il motore della serie 1 che hai visto pecca sulla turbina.