sicuramente levare l'HT e' fondamentale, potrebbe nascondere qualche sorpresa sotto! Per il cambio, provalo e riprovalo, con sport attivo anche, e prova per bene l'inserimento della retro, la mia qualche volta s'impunta se la inserisco troppo di fretta. Poi a volte noto che rilascia la frizione un po' a strappi, anche a freddo, si sentono 3 piccoli strattoni, come se muovessi il pedale della frizione a scatti (se ci fosse). E un'altra cosa ma forse dovuto alle sospensioni scariche, a volte partendo di scatto saltella a mo' di canguro, e non avendo il pedale della frizione non puoi correggere! Piuttosto fastidioso!
sono perplesso... oltre alle domande assolutamente inevase dal conce sulla storia dell'auto, ai toni saccenti...all'italiano approssimativo... mi rendo conto che un usato da 14mila cucuruzzi per bmw è un moscerino in un occhio... Ma se su questo posso anche sorvolare il dubbio amletico rimane ... 75000 km sono tanti per un 3.0i cambio SMG ? la garanzia alle prime - sgrat sgrat - magagne farà la fine di un aeroplanino di carta? Mi sa che finisce come mi ha consigliato Ale: continuo a cercare e vado a piedi
Dai, che tempo altri due annetti e potrai avere anche il dubbio se spendere qualcosa di piu' e prendere la E89
Personalmente motori sportivi con troppi km non mi attirano molto, anche se parliamo di motori robusti , pero' ssssai com'e'... C'e' anche da dire che obiettivamente pensare di trovare un'auto con + di 7 anni con pochi km... e' un po' come chiedere di far taroccare i km, non dico che sia impossibile soprattutto con le Z che spesso vengono usate solo d'estate e per farci poca strada, ma per esempio io che l'uso tutti i giorni in meno di un anno ho gia' fatto 18.000km. La garanzia, se data da una grossa concessionaria non dovrebbe essere un problema, sempre se non ti fanno firmare strani accordi.. E ricordo che la garanzia sull'usato (sempre salvo diversi accordi scritti) e' di 24 mesi.
Ale vile marrano!!!! dai che se abbassi abbastanza prendo la tua che sta facendo le ragnatele in garage
Adoro le ragnatele Il vero vantaggio della mia e' che quello che spendi lo spendi al momento dell'acquisto e non in sorprese successive. Io sono comunque sicuro che troverai quella giusta per te!
a me hanno proposto una garanzia di 12 mesi che comprende "tutto" se ricordo bene, anche impianto elettrico per dire... che cmq alla fine mi pago IO!!!! ma penso che per 350€ ed il tipo di auto ne valga la pena. Spero di non averne bisogno, ma sapere che c'è mi da tranquillità. Questa sarebbe forse una mezza truffa?
Ma secondo te un 3.0i con 231cv e' un motore "spinto al limite della meccanica"? Io credo proprio di no, anzi! Io ne ho 67.000 e non ho il minimo timore che il motore possa reggere ancora. E' lo stesso che veniva montato sulla serie 3, credo che si possano fare 200.000 in assoluta tranqullità.Per il cambio SMG ricorda che NON e' un automatico. E' a tutti gli effettu un MANUALE con un attuatore. Ne consegue che l'usura dovrebbe essere paragonabile al cambio manuale... almeno credo
no, questa e' la garanzia "polizza" che le concessionarie stipulano con compagnie assicurative, loro certificano che il mezzo e' a posto e questa vera e propria assicurazione ti copre le spese in caso di guasti o problemi, l'ha fatto un mio amico sulla TT e in effetti hanno fatto il proprio dovere quand'e' servito, ma non sull'impianto elettrico, ha ad esempio delle linee che non si illuminano sul display e non glielo sostituiscono, ma magari nel tuo caso visto che hai proprio citato l'impianto elettrico sara' coperto anche quello. Io invece ho la garanzia del concessionario (ufficiale BMW) che deve valere 2 anni per legge, pero' dall'esperienza avuta fin'ora direi che "arrangiano" un po' quando si tratta di spenderci per riparazioni, quando ho riscontrato il problema al motore del servosterzo me l'hanno sostituito, ma secondo me ci hanno messo un pezzo usato perche' fa un rumorino anche quello (secondo me e' un vecchio motore che hanno sostituito a qualcuno che l'ha presa nuova e ha avuto il problema, l'hanno dato per buono e l'hanno montato a me ) Fosse stata invece la garanzia "polizza", sarei potuto andare in qualsiasi officina, inviare il pezzo difettoso accompagnato da una perizia, e avrei dovuto attendere la restituzione o il via per l'acquisto del ricambio nuovo a loro spese. Questa prassi l'ha seguita il mio amico col TT per la sostituzione della turbina, gliene hanno mandata una revisionata, pero' c'e' da dire che la macchina e' ferma dal meccanico da 2 settimane .
Beh insomma, conoscendo le assicurazioni, mi tranquillizza sta cosa! Cmq è abbastanza risaputo che spesso ti passano pezzi revisionati...difficilmente ssaranno nuovi... Però i soldi che paghi son sempre nuovi. Chissà come mai!