Consigli Z750 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Consigli Z750

Discussione in 'Parliamo di altre moto' iniziata da pierandre92, 23 Febbraio 2012.

  1. pierandre92

    pierandre92 Amministratore Delegato BMW

    3.331
    74
    8 Settembre 2011
    Reputazione:
    54.324
    BMW E82 120d, BMW Z4 23i
    Salve a tutti, vorrei acquistare una Z750 depotenziata, anche solo a libretto..
    Volevo sapere se c' è qualcuno del forum che ce l'ha per chiedere consigli per l'acquisto:
    -costi di mantenimento?
    -di che anno prenderla?
    Vorrei stare sui 4k euro si spesa circa..massimo 4500 possibilmente già accessoriata..
     
  2. DodoStabe

    DodoStabe Amministratore Delegato BMW

    4.159
    1.163
    15 Dicembre 2008
    Reputazione:
    322.875.222
    330ie92+Giulia+Elise+ninja 636+z1000sx
    Ciao. Io ho comprato nel 2007 la mia zeta usata m.y.'04. Rossa con un bel pò di accessori. Ho speso all'apoca 4500 euro. Ora sono a 32000km e la moto va sempre da dio. Proprio oggi l'ho avviata dopo 3 mesi di fermo. Partita al primo colpo senza indecisione. A breve monterò tubi in treccia e metterò sospensioni un pò più serie. Tutto ciò per arrivare a dire cosa? Beh, è una moto affidabilissima (c'era un ragazzo su un forum, 130000km e andava benissimo), con un motore che spinge molto molto bene e dai costi di gestione contenuti. E' estremamente versatile, io la uso in città, per gironzolare con la morosa, per andare a piegare sui colli e per giri più tirati. Ci fai quello che vuoi. Unico neo, ciclistica da migliorare e peso. La ciclistica la puoi migliorare con qualche accessorio, il peso solo dimagrendo. Ora come ora mi verrebbe anche la voglia di cambiarla, ma considerando che mi danno poco o niente se la vendo, me la tengo, do una sistemata alla ciclistica e aspetto che i 1098 arrivino a 5-6000 euro!! In termini di difetti noti non me ne vengono in mente di ricorrenti. Solo ho letto in giro di problemi con le prime uscite del'07 che sembra tirassero a destra (non so se hanno risolto) e alcuni casi (direi 4-5 su z-italia) di zeta prodotte a fine'05 col motore saltato per un difetto di fabbricazione della biella (ma siccome mi vengono dubbi sul motivo delle rotture, vai su z-italia e cerca lì info più soddisfacenti e approfondite a riguardo di tutto).

    Fossi in te comunque guarderei la I serie. Ma solo perchè mi piace di più. Quindi è soggettivo. Per il resto, goditela se la prendi, ma mi raccomando: fai attenzione!! Non so la tua esperienza motociclistica, ma se non ne hai, tieni presente che le moto hanno ordini di grandezza prestazionali diversi dalle auto!! Scusa l'ovvietà del discorso, ma ho visto gente farsi male perchè ha esagerato i primi tempi. Buona ricerca!!
     
  3. pierandre92

    pierandre92 Amministratore Delegato BMW

    3.331
    74
    8 Settembre 2011
    Reputazione:
    54.324
    BMW E82 120d, BMW Z4 23i
    grazie per la risposta, io ero orientato verso qualcosa del 2008/2009 più che altro perché mi piacciono come estetica, la prenderei depo proprio per tenerla depo il primo periodo e poi ripotenziarla..

    come esperienza ne ho abbastanza, con i 125 ci ho sempre girato e qualche volta pure in pista col motard..

    adesso per motivi di comodità ho uno scooterone, appena riesco a piazzare quello mi metto alla ricerca della Z..
     
  4. DodoStabe

    DodoStabe Amministratore Delegato BMW

    4.159
    1.163
    15 Dicembre 2008
    Reputazione:
    322.875.222
    330ie92+Giulia+Elise+ninja 636+z1000sx
    allora vai tranqui!!! Anch'io l'avevo presa depo visto che avevo la A2....ti dico che depo andava meno dell'rs 125 e la trovavo tremenda da guidare per chè non potendo aprire bene il gas, in uscita di curva non riuscivo a bilanciare bene la moto. La definirei quasi pericolosa se ci vuoi tirare un pò...
     
  5. pierandre92

    pierandre92 Amministratore Delegato BMW

    3.331
    74
    8 Settembre 2011
    Reputazione:
    54.324
    BMW E82 120d, BMW Z4 23i
    tanto credo che ci rimarrà molto poco :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  6. DodoStabe

    DodoStabe Amministratore Delegato BMW

    4.159
    1.163
    15 Dicembre 2008
    Reputazione:
    322.875.222
    330ie92+Giulia+Elise+ninja 636+z1000sx
    :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> quoto
     
  7. Lvpvs

    Lvpvs Presidente Onorario BMW

    6.296
    222
    25 Aprile 2009
    Reputazione:
    278.256
    320ci m54 - Ducati 1198s
    Ultima modifica di un moderatore: 23 Febbraio 2012
  8. pierandre92

    pierandre92 Amministratore Delegato BMW

    3.331
    74
    8 Settembre 2011
    Reputazione:
    54.324
    BMW E82 120d, BMW Z4 23i
    molto belle entrambe...
     
  9. roberto.to

    roberto.to Secondo Pilota

    636
    20
    9 Gennaio 2012
    Reputazione:
    37.723
    EX F11 525XDrive msport
    spendi poco di piu compri una triumph street R e hai MOOOLTO DI PIU :-)
     
  10. Lvpvs

    Lvpvs Presidente Onorario BMW

    6.296
    222
    25 Aprile 2009
    Reputazione:
    278.256
    320ci m54 - Ducati 1198s
    Anche questo è vero ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Ma va anche detto che a quel prezzo trovi un sacco di roba, rimanendo solo in ambito naked ci sono anche il monster e la hornet giusto per fare due esempi. De gustibus!
     
  11. pierandre92

    pierandre92 Amministratore Delegato BMW

    3.331
    74
    8 Settembre 2011
    Reputazione:
    54.324
    BMW E82 120d, BMW Z4 23i
    esiste depo?
     
  12. Steve///

    Steve///

    17.710
    2.038
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    6.248.476
    Cabrio 6cilindri e altro
    O triumph speed triple o il monster e vai sicuro che non sbagli...

    Si la street esiste depotenziata a 34cv.
     
  13. pierandre92

    pierandre92 Amministratore Delegato BMW

    3.331
    74
    8 Settembre 2011
    Reputazione:
    54.324
    BMW E82 120d, BMW Z4 23i
    visto molto bella anche se esteticamente mi attira di più la Z, ma prima devo riuscire a piazzare lo scooterone..
     
  14. Guest 006

    Guest 006 Kartista

    220
    10
    23 Agosto 2011
    Reputazione:
    10
    320d E90
    Ciao.

    Io ho una Z750,presa nuova di pacca il 4/2005 e dopo quasi 7 anni e 32000 km,posso dire che è una moto troppo spettacolare e non solo per l'estestica!

    Ci puoi fare tutto..dal gironzolare in città,allo "sparare" nei tornanti di montagna (cosa che comunque non consiglio..sai,l'incolumità...)o andare a farci anche un viaggetto senza arrivare a destinazione con il comparto schiena/fondoschiena anchilosati.:mrgreen:

    Il motore ha una coppia veramente notevole ai bassi e un tiro bello deciso agli alti..uniche pecche riscontrate da me,sono le vibrazioni che dai 6500 a 7500 si fanno sentire sulle pedaline,sulla sella e sul manubrio,e anche il cambio un pò troppo secco nei cambi di marcia a medio-bassa andatura.

    Poi io amo il rombo dello scarico di quella moto..

    Se dovessi cambiarla,lo farei per una z1000 M.Y. 2004,perchè quella nuova mi pare un'astronave #-o
     
    Ultima modifica di un moderatore: 24 Febbraio 2012
  15. roberto.to

    roberto.to Secondo Pilota

    636
    20
    9 Gennaio 2012
    Reputazione:
    37.723
    EX F11 525XDrive msport
    tutte queste cose le trovi su una steet R (675cc) con piu coppia ai bassi un motore splendido e un telaio DIVINO...io ci ho girato al MUGELLO.....direi che ho detto tutto sulle potenzialità della moto :-)

    http://imageshack.us/photo/my-images/94/n04102657.jpg/

    http://imageshack.us/photo/my-images/823/phs5544.jpg/

    giusto per dare un idea...
     
    Ultima modifica di un moderatore: 24 Febbraio 2012
  16. Guest 006

    Guest 006 Kartista

    220
    10
    23 Agosto 2011
    Reputazione:
    10
    320d E90
    Tanta roba!!!E buona per giunta!!!!

    Io qualche anno fa ebbi modo di provare lo Speed Triple di un mio amico (:eek:!!!)

    Se la Street ha il solito carattere,deve essere veramente divertente!
     
  17. roberto.to

    roberto.to Secondo Pilota

    636
    20
    9 Gennaio 2012
    Reputazione:
    37.723
    EX F11 525XDrive msport
    il carattere è dato dalle caratteristiche del 3 cilindri con tanta coppia ai bassi, cosa che un 4 cilindri non ha.....dal punto di vista motore ovviamente la speed (1050) ne ha mooolta di piu della street(675) forse perfino troppa in pista ne ho visto piu di uno uscire dai tornantini stretti di seconda aprire e perdere aderenza al posteriore...

    Comunque adoro la mia street.. :-) e la straconsiglio...
     
  18. pierandre92

    pierandre92 Amministratore Delegato BMW

    3.331
    74
    8 Settembre 2011
    Reputazione:
    54.324
    BMW E82 120d, BMW Z4 23i
    adesso mi sto guardando intorno perché mi piace tantissimo anche l'hypermotard e ne ho trovati alcuni già depo..
     
  19. roberto.to

    roberto.to Secondo Pilota

    636
    20
    9 Gennaio 2012
    Reputazione:
    37.723
    EX F11 525XDrive msport
    bella....ma tutt altra moto...devi prima decidere cosa vuoi farci...iper città e montagna spettacolo....ma giri lunghetti o autostrada ...altemente sconsigliata poi dipende anche se hai zavorrina o meno....un consiglio a prescindere se puoi prima provale...
     
  20. Lvpvs

    Lvpvs Presidente Onorario BMW

    6.296
    222
    25 Aprile 2009
    Reputazione:
    278.256
    320ci m54 - Ducati 1198s
    Ci vuole che prima però decidi quale genere di moto vuoi perchè sono due mondi completamente diversi! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Come mai lo sconsigli? Io l'ho provato l'hyper e l'ho trovato veramente spassoso, sia sul misto stretto (montagna) che su statale...

    Poi logico dipende anche cosa cerca uno in una moto e dai propri gusti personali. Io ad esempio sul 749 ci sto benissimo mentre un mio amico qualche anno fa l'ha dovuta vendere perchè era disperato!
     

Condividi questa Pagina