Ho trovato una X3 E83 3.0 SD con 235 mila km a 7000 euro. Domani vado in concessionaria a vederla. Volevo un parere da voi esperti, su cosa dovrei guardare in un auto con così tanti km di questo genere. Cosa è importante sia stato eseguito in questi anni per poterla acquistare. Grazie Inviato dal mio SM-G850F utilizzando Tapatalk
Come BMW? Nel qual caso qualsiasi cosa abbiano fatto se tagliandata originale non dovrebbero esserci dubbi. Se è una multimarca, e ti dicono sia sempre stata tagliandata io vorrei vedere non solo i timbri sul libretto, ma le copie delle fatture. Detto questo con quei km almeno i dischi freni, ammortizzatori, devono essere stati cambiati almeno una volta e se solo una, considera che dovrai farlo a breve. Oltre ai tagliandi standard, intendo. La catena distribuzione non so a quanti km debba essere controllata... Probabile che se non sostituite, anche le turbine non avranno ancora lunga vita... Inviato dal mio MotoG3 utilizzando Tapatalk
Quindi anche il cambio e le turbine se non sono state sostituite andranno via a breve...anche il 4x4 potrebbe avere ancora breve durata. In pratica i rischi sono tanti se ho capito bene. Ma un eventuale garanzia extra a pagamento. potrebbe coprire questi pezzi? Quanti km potrebbe fare un motore del genere se ben tenuto Inviato dal mio SM-G850F utilizzando Tapatalk
Non ho esperienza diretta su SD. Ma penso che ne può fat ancora tanti se la base è buona.conosco più di uno che con il 3.0 d me ha 250.000 e vanno come degli orologi. Il ne ho 170.000 e va gran bene. Certo le manutenzioni van fatte e più i km aumentano, più aumenta anche la possibilità di dover fare interventi importanti. Tutto dipende da come è messa l'auto è da quanto la pagherai. E poi fai i conti su quanto possa costare un cambio automatico o le turbine o il ripartitore di coppia. Poi saprai quale dovrà essere il budget previsto per gli eventuali interventi straordinari. Meglio far bene i conti prima, perché poi magari si rimane delusi... Inviato dal mio MotoG3 utilizzando Tapatalk
Insomma ne potrebbe fare tranquillamente altrettanti, ma minimo deve essere stato fatto tutto scrupolosamente e trattata da appassionato. Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
Anche un mio amico meccanico mi ha detto che è un motore molto resistente...la mia paura è sulle turbine e sul cambio automatico. Inviato dal mio SM-G850F utilizzando Tapatalk
Turbine in linea generale sono abbastanza durature, ma tutto dipende da come è stata trattata, lo stesso vale per il cambio. Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
Se non sei ferrato fatti accompagnare da meccanico di fiducia x la prova.. Inviato dal mio MotoG3 utilizzando Tapatalk
Dovrebbero aver provveduto alla sostituzione olio e filtro del cambio; se non lo hanno fatto il costo è circa 500 euro. Io lo ho fatto a 100000 km.
Controlleró anche questo. Ne vado a vedere una col pacchetto M molto carina con 194 mila km Inviato dal mio SM-G850F utilizzando Tapatalk
Scusate un'altra domanda da ignorante in materia. Ma il motore perde compressione invecchiando? Inviato dal mio SM-G850F utilizzando Tapatalk
Tutto si usura con l'utilizzo! Le tolleranze cambiano, la compressione può diminuire, ma in tutti i cilindri tendenzialmente,in egual modo . Ci sono comunque dei valori, che io non conosco, entro i quali la compressione di un cilindro è considerata "normale". Basta misurarla. Tu sei in grado di farlo? Inviato dal mio MotoG3 utilizzando Tapatalk
Se la risposta è no: fatti aiutare da un meccanico di fiducia. Inviato dal mio MotoG3 utilizzando Tapatalk
No...so che l'auto ha 194 mila km e il proprietario dice regolarmente tutta tagliandata in bmw. A suo dire possiamo anche portarla in un officina bmw per farla controllare. Si è informato e costa sulle 85 euro un chek up completo. Se ci sono problemi paga lui le spese. Mi è sembrato molto disponibile al telefono. Inviato dal mio SM-G850F utilizzando Tapatalk