Ciao a tutti, mi permetto di aprire una nuova discussione per chiedere ai possessori di X1 (meglio se 18d) che tipo di moduli vi sentireste di consigliare, ho letto diverse vicende, ma una idea chiara ancora non sono riuscito a farmela. Io ho ordinato un x1 s drive 18d dovrebbe arrivare per febbraio, vorrei sapere: che incremento di cv è realmente raggiungibile nei margini di affidabilità e longevità i costi medi le officine migliori in prov di Milano In rete ho trovato questa, http://www.donatorstore.eu/shop/bmw-...2927_3348.html qualcuno le conosce? vi ringrazio del vostro tempo. ciaooo
ti posso consigliare il modulo CnTech CR7 http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?234408-novit%E0-2012-il-nuovo-modulo-CnTECH-CR7 prestazioni al top ad un prezzo più che onesto /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> per info e prezzi scrivimi pure in privato
Non hai ancora la macchina e giá pensi ai moduli? il mio consiglio? Evita di mettere alcun modulo prima dei due anni e soprattutto nei primi mesi di assestamento del propulsore. Io comunque continuo a non capire: c'é chi prende il 143 cv e ne vorrebbe 184.....chi prende il 184 e ne vorrebbe 218.....c'è chi prende il 218 e vorrebbe una M3.....
Grazie della risposta, mi interessa conoscere i costi (in MP se preferisci) ma più di tutto mi interessano una serie di testimonianze per fare una panoramica a 360° dei vantaggi/svantaggi dei prezzi e delle prestazioni, una sorta di comparazione. Nessuno conosce Donatorstore?
Ho provveduto a spostare la discussione nella sezione adatta. /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Fino ad oggi mai messo un modulo, cambio auto ogni due anni, mi ha sempre incuriosito la possibilità non invasiva di ottenere qualcosa di più con il minimo sforzo. l'X1 di listino mi è arrivata oltre i 40.000 € spendere 44.500 per il 184cv non mi sembrava il caso....è la mia prima BMW non volevo fare il passo più lungo della gamba... Ho letto molte cose interessanti sui moduli e mi è parso di capire che è un intervento piuttosto innocuo, la cosa che più mi preme è sentire testimonianze dirette e imparziali.
ok, ma avevo volutamente aperto la discussione nell'area X1 proprio per ricevere pareri da possessori X1, se ho sbagliato...chiedo venia
....mai quotare e/o commentare i messaggi di moderazione!!! Se vuoi proseguire nella sezione x1 ci sono decine di thread aperti sul tema tra cui....http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?243067-Rimappare-per-consumare-meno
Beh dipende da caso a caso: parlo personalmente, ho una x3 184cv e la 218 non era/è a listino: prendere il 3.0 sarebbe stato un salasso soprattutto in fase di rivendita e svalutazione quindi le scelte non erano così tante... ho preso il 2.0 ma ammetto e riconosco che se avesse qualche cavallo di più sarebbe sicuramente più divertente e pronta... e da lì il pallino di prendere un modulo aggiuntivo, con tutti i dubbi del caso... sono il primo che avrei preso il 218cv se ci fosse stato
Consigli x moduli aggiuntivi, quali scegliere per X1 s18d? Per poi incrementare cavalli, assetto, volano alleggerito, scarico... Ecc ecc. Il desiderio di avere di più, di migliorare il proprio mezzo non e' un capriccio! E' un dovere! E' un diritto fondamentale dell'appassionato !!! Ed e' indipendente dal veicolo posseduto
Attenzione pero' a non quotare i messaggi di moderazione, dato che gia' esistono discussioni sull'argomento seppur di indirizzo piu generale come quella che ti e' stata giustamente consigliata ho ritenuto dato che hai chiesto specificatamente per la tua motorizzazione di non chiudere la discussione ma di spostarla in area adatta per una maggiore visibilita' e celerita' di risposta. Buon proseguimento.
il mio scopo non sono i consumi ma una comparazione tra le varie soluzioni di moduli aggiuntivi, capire cosa è più affidabile, quali i costi e gli eventuali inconvenienti in termini di affidabilità... il consumo francamente non mi interessa, mi interessano più i cavalli /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> la mia sarà automatica a 8 rapporti, ci sono differenze di centraline?
Zinchi.....il mio era un semplice esempio: l'argomento della discussione da me postata è la centralina.......giusto? Ergo, ogni domanda connessa è lecita. Se si parte dal presupposto che il titolo di un thread non corrisponde esattamente alle nostre pretese, pur contenendo l'oggetto generico della nostra domanda, si rischierebbe di avere per ogni oggetto decine e decine di discussioni aperte inutilmente e, in definitiva, numerosissimi doppioni causa di confusione e di dispersione di notizie.
va benissimo, solo che vorrei mantenere viva l'attenzione sulla condivisione di esperienze e informazioni strettamente legate all'aumento di prestazioni date dal modulo ed eventualmente fare una comparazione dei prezzi/prestazioni tra quelli attualmente in commercio e più nello specifico tra chi li ha adottati per la motorizzazione da 143cv.
Questo puó essere fatto benissimo anche nel thread che ti ho suggerito che, per di piú, fa anche specifico riferimento al nostro modello
farò come dici, continuo di là... alla moderazione la scelta se cancellare il thread dato che non risulta di alcun interesse per la community
[MENTION=47822]zinchi[/MENTION]...e' vero che non bisogna aprire thread simili sullo stesso argomento ma neanche proibire di aprire una nuova discussione su aspetti diversi altrimenti avremo un forum con 10 discussioni per tipologia di auto e ovvio che ci vuole una misura e il buon senso dopo aver verificato con la "funzione ricerca" se ci sono gia' discussioni uguali o di carattere generale dove e' opportuno inserire una problematica non trattata ma in questo caso tu hai fatto una domanda precisa che riguarda sempre una modifica dei moduli ma per ottimizzare le prestazioni non per ottimizzare i consumi quindi io lascerei aperta questa discussione che ha spunti di interesse. Male non hai fatto a porla nel thread suggerito ma ripeto tratta dello stesso argomento ma con finalita' diverse. /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />