Buongiorno a tutti, Un mio amico vorrebbe comprare un serie 5 diesel e girovagando x internet s'è imbattuto in questi due annunci: http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=171166266 http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=168423673 Io gli ho già consigliato di seguire questa sezione... Ma cmq che ve ne sembra? Sapreste dargli qualche consiglio utile? Graaaaaaaaazie!!! :wink:
Ciao, per me (parlo come se la dovessi comprare io) sono tutte due belle dalle foto...però sta di fatto che la prima sembra più "tranquilla" e quindi mi suggerisce che era di una persona tranquilla. La seconda, oltre a costare di più, monta cerchi M5 e quindi chi l'ha posseduta o ci teneva particolarmente o era un "fanatico della potenza" e mi suggerisce un proprietario "esuberante" poi noto dalle foto che ha il sedile rovinato e a 134mlkm non credo sia possibile, avevo una 520 con lo stesso interno e a 120mlkm erano ancora perfetti....e poi l'ultima impressione è questa, l'auto è bellissima per carità molto più della prima però la prima mi ispira più fiducia.... Il tutto è relativo è! Ci sarebbe da vederle, conoscerne un pò la storia e provarle...io quando ho preso la mia attuale l'ho provata e poi ho cercato sul forum i difetti che secondo me aveva e mi sono trovato bene, tant'è che il turbo fischiava troppo per i miei gusti ed infatti ha mollato ancor prima della consegna! Per concludere io suggerisco di valutare bene la prima che ha un buon prezzo e quindi c'è un certo margine per eventuali problemi e ricondizionamenti! Luigi
Quoto !!! Un e39 con 134.000 km è ancora nuova ,altro che sedile strappato , ma chi è che crede alle favole ancora ??? Vai x la seconda !
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=168423673 Guardati questa qui senza dubbio. Il suo valore di mercato oscilla tra i 7500 e 6500€ a seconda delle condizioni. Stai attento perchè non è una PLATINUM, ma una CHROME!!! (le platinum avevano di serie il cambio automatico ed il navi) A naso esternamente sembra stia messa bene. Per i controlli classici ci son un paio di difettucci sulla E39 che puoi vedere riuniti qui: http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=154734&highlight=difetti+e39+tds E' riferito al tds ma si estende anche ai Common-rail per alcune difettosità. Io direi che da 8900 puoi portartela a casa a 6500€ senza garanzia, altrimenti 7500€ con un anno di garanzia sopra. La pompa di premandata ti lascia senza preavviso, idem come la pompa di travaso sotto al sedile passeggero. Da controllare il flauto del rail, il turbocompressore e le alette parzializzatrici nel collettore di aspirazione.
Le critiche mosse alla seconda riguardo al sedile sono da prendere certamente in considerazione tuttavia della prima non c'e' alcuna foto ne' del sedile ne' del volante ed inoltre ha l'emblema sul cofano anteriore completamente sverniciato il che non prometterebbe bene circa la percorrenza...morale : dalle foto non e' possibile dare giudizi definitivi per cui prima di sentenziare un giudizio definitivo io se fossi interessato ci andrei di persona ad esaminare le predette auto soprattutto la prima in quanto alla seconda, sedile lacero a parte, devono aver pasticciato con il volante che non e' il classico M come avrebbe dovuto essere posto che si tratti di una chrome...
Allora sulla seconda c'è il rivestimento in Alcantara. Io ho avuto anche una Lancia K 2.4 TD ed il rivestimento in alcantara se sali e scendi una continuazione (e sei anche bello piazzato) lo distruggi in pochi mesi di attività. Detto questo è una Chrome trasformata in ///M esternamente. Tutto qua.
...una chrome alla quale hanno pero' sostituito il volante M ( di serie su questo modello ) con un volante sportivo al quale hanno riverniciato l'inserto in tinta con gli inserti di alluminio.Per l'alcantara quoto che e' piuttosto delicato allo sfregamento continuo.Io verificherei in che stato di usura e' la guarnizione del giro porta lato conducente che tende a consumarsi parecchio con i sali-scendi continui.
La Chrome ha quel volante lì. Che poi la razza a doppia Y sotto sia stata verniciata questo non lo so. Io approfondirei per entrambe il chilometraggio...visto quello che dichiarano hanno percorrenze annue ridicole per un 530d.
per la prima, se davvero i km sono quelli secondo me è un affare. La seconda mi sa che ha un vissuto più duro e inoltre è troppo stilizzata per i gusti di chi l'aveva prima,inoltre senza navi e cambio automatico mi sa che costa un pò troppo per il suo effettivo valore.
A me pare una 134 e l'altra 140 mila...comunque, non ho detto che non siano valide, solo che il andrei un attimo più a fondo sulla questione. Stiamo parlando di auto con almeno 8 primavere sulle spalle
La seconda ha semplicemente i cerchi dell'M5 anziché i classici Style32 o 81 in dotazione di serie alla Chrome.
Scusa ma dalle foto mi sembra di vedere 4 scarichi dietro e sinceramente un diesel non è il massimo con 4 fumaiole.....
Beh, il primo della classe (Bigg) aveva una 530 simile, non l'ho mai vista dal vivo, ma è piaciuta a tutti quelli che l'hanno vista. Personalmente toglierei la scritta M5 al posteriore, quantomeno