Allora mi sono convinto di acquistare una serie 1 F20 (anche usata se troverò una valida occasione). Ho ora però diversi dubbi sugli accessori. Intanto per quanto riguarda l'allesitimento sarei indeciso fa quello Sport Line e l'MSport. Mi sono fatto fare un preventivo per una 120d con le due opzioni e, non l'avrei mai pensato, a parità di optional vengono circa uguali! Questo perchè l'aggiunta dei cerchi da 17" colma la differenza di prezzo fra i due (che ritengo d'obbligo almeno... i 16" proprio non li voglio). Ho il dubbio che la versione MSport, più vistosa e aggressiva, stanchi alla vista nel tempo... che ne pensate? Per quanto riguarda gli optional, ritengo di non poter rinunciare al cambio automatico, fari xenon e PDC posteriore. Mi sembra poi interessante il pacchetto Functional. Quali altri optional secondo voi non dovrebbero mancare? Dal momento che risulterebbe difficoltoso utilizzare un navi portatile di quelli in commercio (essendoci già il display di serie abbastanza voluminoso un secondo display sul vetro temo ostacolerebbe non poco la visibilità anteriore), mi sa che anche il navi della casa è obbligatorio aggiungerlo. Che dite? A questo punto sarebbe da aggiungere il sistema di navigazione Business (schermo 6,5" con il kit viva voce USB + pannello strumenti con funzioni estese). Lo sterzo sportivo variabile (con servotronic) lo consigliate? E l'assetto adattivo?
Si io ... Prendila Msport perché è' decisamente più bella. In futuro al momento del cambio sarà molto più facile rivederla e varrà qualcosa in più della Msport :wink:
Ciao Gian, personalmente preferisco di gran lunga la SportLine alla Msport, ma ovviamente i gusti, in quanto personali non sono discutibili: per gli optional dai un'occhiata qui. :wink:
Ciao ti ringrazio.. avevo già visionato quel link /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Posso chiederti come mai preferisci la Sport Line? La MSport pensi possa stancare un po' alla lunga a livello estetico? Se compri la Sport normale e ci aggiungi i cerchi da 17" e l'assetto sportivo (che sulla MSport sono compresi) alla fine la differenza di prezzo non è molta fra le due versioni.
Ciao Gian, personalmente della Msport mi piace "l'esterno" mentre trovo gli interni un pò sotto tono, ma è una questione di gusti. Quando sarà ora di venderla, essenso più comune, la Sportline potrebbe probabilmente mantenere un pò di più le quotazioni in quanto "più richiesta", ma potrei anche sbagliarmi. :wink:
Penso anche io che la MSport tenda a svalutarsi di più essendo più particolare. Diciamo che forse perde un po' di eleganza negli esterni a vantaggio sicuramente di maggiore aggressività. Devo anche dire che i sedili della sport-line li trovo un po' più belli.
La MSport essendo più esagerata potrebbe svalutarsi più della Sport... ma sarà questione di poche centinaia di euro, quindi secondo me ininfluente: piuttosto che guardare questo tra le due sceglierei solo per gusti personali. Piuttosto io non rinuncerei mai ai fari allo xeno (che ormai sono d'obbligo oltre che molto efficenti rispetto alle alogene) e farei un pensierino sul cambio automatico, ma quest'ultimo dipende molto dalle abitudini di guida, però io lo trovo comodissimo. Per il navigatore se sei uno che non viaggia molto un semplice tom tom è economico, utile e funziona bene: magari è un po' antiestetico, ma applicato sul vetro non ingombra molto e risparmi parecchio rispetto al navi originale bmw. Se invece viaggi spesso e utilizzi spesso il navigatore puoi valutare quello bmw, secondo me. Infine sterzo sportivo variabile e assetto adattivo sono utili e funzionano bene, è vero, ma ne vale la pena? Secondo me sinceramente no... o almeno ne vale la pena se vuoi fare davvero una full optional, ma li lascerei tra le seconde scelte. Molto meglio il cambio automatico allora
Le versioni Msport da sempre sono le più ricercate sul mercato dell'usato. Vengono valutate circa 1000€ in più solo per l'allestimento proprio perché c'è ne sono poche in giro. Le Msport sono molto, molto più facili da rivendere rispetto alle normali Lines di cui c'è l'invasione. Non esiste che una Msport valga meno di una Sportline. Lo stesso Quattroruote a cui si rifanno tutti i conce per le valutazioni dell'usato le valuta decisamente di più proprio per la particolarità dell'allestimento. senza contare che Msport e' bella, senza... Be'... Lasciamo perdere .... Ma questi sono gusti personali.... :wink:
Sul discorso MSport penso probabilmente varrà qualcosa di più da usata, poi però può essere che per trovare l'acquirente giusto si debba aspettare di più... Per ora sarei più per la normale Sport-line. Per quanto riguarda gli optional, non rinuncerei fra quelli più importanti a Xenon, cambio automatico, assetto M e cerchi da 17". Poi penso di aggiungere il pacchetto Functional (con il cruise control) e quello Plus, oltre al bracciolo anteriore e qualche altra piccola cosa. Per quanto riguarda il navigatore, qui è un bel dilemma.. Io non vivo in auto, quindi non vorrei spendere 2000 e passa euro per il Professional. Devo anche dire pero' che il Business con lo schermo piccolo non mi entusiasma, inoltre se decidessi di utilizzare un navi esterno la presenza dei due display diminuirebbe temo di molto la visibilità anteriore. Quindi sto anche valutando di non avere nessun display, cioè di prendere solo la radio Business. Voi che ne pensate? Almeno la radio Professional è d'obbligo secondo voi? Oppure deve esserci almeno il navi Business? Altri optional che mi interessano sono il sistema audio Harman Kardon e l'assetto adattivo, con maggior interesse per il primo in quanto mi piace sentire bene la musica in auto. Ditemi la vostra grazie.