Consigli: vendere il mezzo al più presto perchè si svaluta molto o portarlo al 2012? | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

Consigli: vendere il mezzo al più presto perchè si svaluta molto o portarlo al 2012?

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da cescoevo, 14 Settembre 2010.

1. Cugy

Cugy Amministratore Delegato BMW

2.750
    125
    20 Aprile 2010
    Reputazione:
    38.914
    A4 B9
    La soluzione più indolore è sicuramente di tenerla fino all'uscita della nuova, anche perchè accennavi ad un noleggio, ma non so quanto ti possa costare per un anno e mezzo ed inoltre significherebbe vendere la tua privatamente ma non pensare che sia così facile piazzare un 3000 a benzina, non lo è nemmeno per noi 'fissati' col diesel...

2. Tizy_juiced

Tizy_juiced Presidente Onorario BMW

18.396
    420
    29 Aprile 2010
    Reputazione:
    352.961
    Ex M3 e92 manuale - Honda S2000
    tienila! e poi anche dovesse avere 200.000km ipotesi, perchè dovresti venderla se funziona perfettamente?

la macchina è da vendere o da cambiare quando non va più, OPPURE quando ti garba troppo un'altra macchina :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

poi il 330 benzina deve regalare parecchie soddisfazioni immagino..sarebbe difficile separarsene per un 2.0 diesel

3. stex77

stex77 Aspirante Pilota

23
    0
    23 Settembre 2010
    Reputazione:
    10
    bmw 320d E90/91 touring futura
    secondo me puoi sia vederla ora ancora a buon prezzo (se fai la permuta al tuo concessionario di fiducia te la puo' ancora valutare bene) e prendere un altra auto magari aziendale con 5/6000 km .quindin ora penso che con poco piu di 10/12000 euro riesci a cavartela valutando la tua intorno ai 14.000,giusto perche' e' un 330i se era un d anche molto di piu'. Considera pure che la nuova serie 3 uscira' nel 2012 (inanzitutto ancora nulla per certo pu' essere anche fine anno questa usci a fine settembre mi sembra dle 2005 la e90) mettici i tempi poi di consegna nn e' escluso che arrivi al 2013 . Poi mica e' detto che devi prenderla subito nuova nel 2012 se la cambi oggi puoi tenertela fino al 2013/2014 tanto ormai la svalutazione la fara' all'uscita poi si conterra.Quindi nn e' proprio domani.....se fai una media di 40.000 km l'anno ecco che arrivi intorno ai 280/300.000..Invece cosi' hai sempre una macchina nuova,con garanzia,magari poche o niente spese di meccanica .

Pero' se la macchina oggi e' perfetta e n on sei convinto di venderla visto che attualmente e' il modello in corso (per intenderci nn e' un E46) ci arriverei fino al 2013 magari con pochissime spese di manutenzione sicuramente poi ci farai poco o pochissimo pero' di contro non hai spesso nulla oggi per un altra auto,poi bisogna vedere i listini della nuova serie 3 se sono maggiori di oggi.

4. spaggioracing

spaggioracing Presidente Onorario BMW

5.831
    183
    17 Febbraio 2009
    Reputazione:
    4.847.741
    Bmw 116d F20
    Come han detto altri prima di me, non ci prendi una mazza ne entro i 150mila ne dopo i 200mila! E' un 3.0, benzina...forse una delle auto più svalutabili nel mercato dell'usato! Poi è un mezzo fantastico il 330i gplizzato si risolve il problema dei consumi...io lo terrei finchè va! O perlomeno se è davvero necessario avere il modello nuovo di serie 3, allora aspetta il nuovo modello e cambiala oltre i 200mila!!!

5. doctul

doctul Collaudatore

382
    9
    5 Gennaio 2008
    Reputazione:
    10.464
    BMW X5 E70 Xdrive 30d Futura
    ho avuto la stessa cattiva pensata da un anno a questa parte: l' anno scorso ho capito che per cambiare il mio 320d del maggio 06 con una nuova pari modello civolevano circa 25k eurini per cui con qualche soldino in più, per evitare di dovermi ritrovare dopo due anni con un pugno di mosche in mano, mi sono comprato un bel carrerone 996 cabrio, almeno me la spupazzo nel tempo libero.

Qualche mese fa mi era venuta la felice idea di cambiarla per lo stesso ragionamento che fai tu e cambiarla con la nuova 5 che è mostruosamente grande, costa un mare di soldi e tra tre anni c' è il restyling e siamo punto e a capo.

la mia ha 156000 km, è stata tenuta in modo maniacale da me, l' ho coccolata e continuo ancora a farlo e anche oggi che ho percorso 300 km, ma anche ogni mattina che vado a lavorare penso che è proprio bella, bella, bella,bella, bella, bella.

quante soddisfazioni che da in ogni circostanza, pure se la usi per andare a comprare il pane, esci, la guardi e pensi che è proprio bella.

per questo motivo mi sono messo l' anima in pace, non mi cambio proprio nulla, me la tengo, me la godo e quando mi stancherò e mi piacerà un' altra 3er ( perchè non la cambierò per una a4 o classe c o altro ) allora sarà arrivato il momento di venderla e a quel punto mene frego di quanto mi daranno perchè ricomincerò a godermene di nuovo un' altra. che volete sono innamorato della mia e90, ma ho anche l' amante ( porschettina ) con cui a volte faccio le scappatelle e di tanto in tanto mi sbaciucco pure la barchetta fiat che ha quel sapore un pò retrò che manca alle altre due.

sono contento di essere un sentimentalista.

6. victor79

victor79 Collaudatore

443
    29
    20 Giugno 2010
    Reputazione:
    1.268
    bmw e90 320d
    Ciao a tutti, riprendo il topic(che mi sembra attinente) solo per riportare la mia esperienza avuta nelle ultime settimane. Mi sono interessato per una valutazione della mia e90 320d 2006 con 65000km "eletta"(più o meno visto che è tedesca) con optonal aggiuntivi pdc post, radio professional e qualche optional. L'idea iniziale era quella di venderla e con il ricavato(speravo sui 15000/16000 euro) prendere un'alternativa km0, aziendale o import seminuova(10000/11000km) aggiungendo una piccola differenza (dai 3000 ai 5000 insomma più o meno quanto l'ho pagata io). La valutazione massima è stata di 9800 euro!:eek: Indi per cui la mia piccola rimarrà con me per altri 3 anni almeno(e se le finanze lo permetteanno di optionarla ulteriormente)! Faccio c.a. 30000km l'anno e spero che con la regolare manutenzione che faccio in conce, non mi dia particolari problemi. Svenderla no, meglio tenerla...consiglio che dò a tutti:wink:

ps in bmw me l'anno valutata 8000 euro, a meno che non avessi preso un'auto da 65000 euro:eek:

Ultima modifica di un moderatore: 5 Febbraio 2011
  7. actarus8v

actarus8v Presidente Onorario BMW

50.710
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    tienila......la tua auto a 65.000km, ha appena finito il rodaggio :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Condividi questa Pagina