Guarda...io ho degli scrausi sedili di serie perchè non voglio pelle e regolazioni elettriche,quindi solo seduta estensibile e regolazione fianchetti.In unione al poggiatesta basculante ho comunque una comodità eccellente e te lo dico da persona con problemi di artrosi alle anche.I tuoi non potranno che essere perfetti
Ragazzi, se devo ringraziare qualcuno, è proprio il mio venditore! Credetemi, alla concessionaria di zona TUTTI si sono sempre sbattuti per aiutarmi e supportarmi e se non fosse stato per loro negli anni avrei speso molto di più in manutenzione ordinaria/straordinaria. Sarò stato fortunato ma è così. Nove anni e 165.000 km di gioie nonostante i piccoli e grandi problemi che ha avuto l'auto, sempre risolti e praticamente tutti in garanzia (l'ultima riparazione, IN GARANZIA dopo OTTO anni, mi è stata fatta lo scorso anno...sostituzione integrale e completa di EGR e collettori di aspirazione nonostante la mia auto non rientrasse nel lotto difettoso...). Tornando ai sedili ventilati, essendo un optional rarissimo sulla X3, non sono stati in grado di aiutarmi e non li posso biasimare. Ma, anche qui, devo ringraziare BMW Italia perchè mi hanno risposto molto velocemente, gentilmente ed in modo esaustivo. Sia chiaro, non sono un fan a tutti i costi del marchio, nè pagato per scrivere queste cose e se c'è da criticare lo faccio senza problemi (non ho mai risparmiato critiche al venditore o BMW per i diversi problemi avuti sulla mia F25), ma in questo caso sono contento di come hanno chiarito i miei dubbi. E non avrei di certo preso una nuova X3, dopo nove anni di F25, se non fossi stato soddisfatto, nel complesso, del prodotto/marchio.
Macchina finalmente ordinata (a noleggio) con consegna prevista a fine novembre...ci vuole pazienza A presto con le foto
Visto che si parla di configurazione, mi spiegate se i fari in una xline di serie hanno il contorno, quello della luce diurna, circolare o esagonale come vedo in molte X3 g01...o l’esagonale è un optional?
Credo che la differenza sia fra alogeni,led e led adattivi...ti direi di andare sul configuratore e fare una prova con tutte e tre le varianti così vedi come cambia.Però gli alogeni sono solo sulle businness,le xline sono full led o full led adattivi che consiglio vivamente.
Ragazzi, la macchina è arrivata il mese scorso ma scrivo solo oggi perchè volevo fare un po' di strada per scrivere le mie opinioni. Ad oggi ho percorso 2000 km (praticamente il rodaggio, che palle!) e posso dire con certezza che rispetto alla mia vecchia 30d F25 (assetto sportivo, sedili sportivi, cerchi da 19) è decisamente più comoda e silenziosa, tanto che mi riesce più facilmente andare piano . La qualità costruttiva ed i materiali usati sono di un livello superiore (e ci mancherebbe...80.000€ di macchina!!!), gli assemblaggi curati e l'unica nota stonata che ho rilevato è il cassettino porta oggetti (quello a sinistra del volante) di plastica dura ed economica alla vista. Poca roba ma giusto perchè è un misero cassettino, potevano farlo meglio. Molto bella la plancia in sensatec che aggiunge cuciture a vista anche sulla parte alta delle portiere, in abbinamento ai sedili. L'assetto, con cerchi da 19 e sospensioni adattive, è perfetto: comodissimo in comfort, bello sostenuto (senza essere troppo duro) in sport. I sedili sono molto comodi ma meno contenitivi di quelli sportivi della vecchia F25, forse perchè avendoli riscaldati, ventilati ed elettrici non sono gli sportivi di serie sulla M Sport che ho scelto io. Sospetto siano i comfort anche perchè non hanno la regolazione dei fianchetti che dovrebbe essere di serie. Sono poi contentissimo di NON aver preso la strumentazione full tft, quella di serie con le lancette mi piace un sacco! E pazienza se non ho lo schermo centrale più grande con l'ultima evoluzione di sistema. Anche l'audio preamplificato (quello intermedio) suona bene ma la cosa che mi ha più impressionato sono i fari adattivi...che luce!!! Anche le telecamere a 360° sono una figata, nitide e complete, anche se i sensori sono un po' troppo pessimisti quando ci si avvicina ad un ostacolo. Il motore 3.0 diesel non l'ho ancora spremuto ma ritengo che su questa auto sia perfetto, silenzioso e sempre pronto. Vi metto alcune foto degli interni e strumentazione accesa/spenta...portate pazienza ne farò altre più belle e complete anche degli esterni
Secondo me i sedili sono quelli sportivi, a vederli dalla tua foto sembrano uguali ai miei che non sono riscaldati e ventilati (ed hanno i fianchetti regolabili) anche io ho avuto la stessa impressione rispetto ai sedili sportivi della mia (ex) X1 F48 MSport che avevano i fianchetti più pronunciati e contenevano di più nelle curve...però come comodità questi sono un altro pianeta
In realtà sono diversi (vedi attacco poggia testa, anche i miei sono come i tuoi) mi sembrava che tra sportivi e non ci fosse qualche diversità...(fianchetti regolabili sicuramente)
hai ragione, ci ho fatto caso adesso che mi hai fatto notare il poggiatesta. Però la seduta sembra identica.
È solo illusione o il navi è più piccolo? Il mio mi pareva avesse meno cornice a fianco dell mappa ma magari sono sole le foto ...
Credo sia il nuovo navigatore Business non il PRO, ha una forma più trapezoidale rispetto al PRO che è più rettangolare.