Ciao a tutti, sperando di scrivere nel posto giusto avrei bisogno di alcuni consigli sulla configurazione che ho fatto per una 30d : - i sedili sportivi della M Sport sono comodi come quelli normali? Intendo come morbidezza della seduta. Sono 1e80 per 80 kg - differenze tra fari a bi-led cornering e full led adattivi? Questi ultimi sono più efficienti o hanno lo stesso fascio luminoso? - i sedili posteriori regolabili lo sono solo per gli schienali o scorrono? Se sì , che buco lasciano se regolati avanti? Raramente salgono persone dietro, magari può essere utile per i bagagli ingombranti. - Gli altoparlanti multi amplificati valgono la spesa? Ascolto poco la radio, mi interessa più che altro per la qualità del suono in chiamata. - I vetri laterali ad isolamento acustico fanno la differenza? Non vado spesso in autostrada. - Nella versione M Sport i cerchi di serie da 19 sono grigi come nel configuratore o bi colore a specchio come nella brochure? - Il motore da 265CV è mono o biturbo? Mi sembra bi, ma non sono ancora riuscito a capirlo! La mia prima scelta sarebbe la 30d M Sport (seconda scelta la Luxury) da 265CV così configurata: - Sophisto Grey oppure Phytonic Blu MOLTO INDECISO perchè ho paura che il blu mi stanchi...o risulti troppo chiaro al sole... - Cerchi da 19 di serie senza RF (non voglio i 20 per il comfort) - Modanature Piano Black lucido (delicato ma mi sembra più intonato per via delle varie tonalità di alluminio già presenti in abitacolo) - Pacchetto Busines Plus (Parking Assistance e supporto lombare elettrico) - Fari full led adattivi (?) - Vetri posteriori e lunotto scuri - Set riparazione pneumatici - regolazione manuale sedili posteriori (?) - Vetri laterali ad isolamento acustico (?) - Sedili anteriori riscaldabili - Altoparlanti multi amplificati (?) Scusate tutte queste domande ma è da diversi anni che non mi tengo aggiornato e non vorrei prendere accessori che poi non userei o che non sono poi così utili. Nella configurazione non ho inserito altri accessori "tecnologici" perchè non mi interessano, per dire mi infastidisce anche il display al centro della plancia. Grazie mille a tutti per i consigli!
Ti scrivo un po' di commenti. La regolazione dei sedili posteriori è solo per lo schienale, la seduta rimane fissa (non è tipo l'X1). Se li metti tutti su rimane comunque dello spazio verso la tendina ma con i vetri scuri devi proprio appoggiare la faccia sul finestrino per vederlo. Costa poco ed è comunque utile, recuperi spazio in profondità se ad esempio metti dei trolley impilati. Per i fari, sul fascio di luce in più non sono sicuro (help), però i led adattivi hanno il fascio che segue la curva che trovo molto utile ed in più hanno gli abbaglianti attivi intelligenti che non servono per illuminare solo più lontano ma anche lateralmente (specie se viaggi in mezzo alle risaie di notte come dalle mie parti). I vetri acustici non servono solo in autostrada, in generale isolano dai rumori quindi i benefici li senti anche in città dove ci sono molti più rumori intorno. Anche questi costano relativamente poco però valgono. Se l'impianto audio è principalmente per l'audio delle telefonate, penso che potrebbe andare bene anche il base. Comunque è una macchina di un certo livello...il base non penso che sia scadente. Non ho il termine di paragone quindi lascio agli amici del forum di darti una risposta più precisa. Stesso discorso per i sedili, gli MSport sono comunque molto comodi, la seduta è morbida e risultano più contenitivi. Magari potresti fare un giro dai concessionari e provarli di persona che è la cosa migliore per dare un giudizio. Se prendi una MSport ti suggerisco di aggiungere le sospensioni adattive perché quelle MSport fisse sono durette. Per il resto è una gran macchina e con il 30d sarà un bel viaggiare!
Grazie dei consigli, purtroppo ho avuto modo di provare solo i sedili standard su una 20d, non sono riuscito a vedere quelli sportivi, ma dal configuratore sembra che cambi solo il contenimento laterale, più pronunciato, ed io essendo di corporatura normale non credo di avere problemi. I vetri acustici e i fari a led adattivi credo che li confermerò, visto il loro costo contenuto. Stessa cosa per i sedili posteriori regolabili che, come dici, potrebbero tornarmi utili in caso di stivaggio di più cose sovrapposte. Per l'audio, aspetto il consiglio di qualcuno che, magari, abbia potuto fare il confronto con quello di serie e spero, come hai ipotizzato, che visto il tipo di auto lo standard sia già di buon livello. Per le sospensioni, avendo già sulla mia l'assetto M con cerchi d 19 (con spalla 245/45, quindi un po' più bassa) e trovandomi bene, credo che risparmierò i soldi delle regolabili
Ciao io da novembre ho una 3.0D M Bianca. I sedili sono comodi e non ti affaticano, l'audio io investirei qualcosa nelle casse intermedie per ascoltare meglio ma se t'interessa solo l'audio del telefono anche l'impianto base è perfetto. A differenza del base M ho anche i cerchi da 20 ed in effetti così la macchina è un po dura ma si riesce a sopportare. I vetri ad isolamento vanno benissimo e il costo è irrisorio mentre per i fanali non saprei dirti non avendo provato quelli base. Se cerchi troverai il post di presentazione della mia per vedere i cerchi e l'interno
ho più o meno la stessa misura sull'X1 (225/45) con l'assetto MSport fisso però le gomme sono RFT e tutto sommato non mi posso lamentare neanche io...però sulla X3 ho i 21" quindi non ho voluto rischiare...e alla fine la differenza si sente tutta in C è un salotto ma i S diventa bella piatta.
Eccomi.Se è solo per il telefono,l'impianto base è perfetto.Se vuoi anche per musica è perfettibile almeno con l'impianto intermedio. Dissento sulle sospensioni adattive che insieme variabile sport steering e Performance Control ritengo irrinunciabili su una 30d.Ed io ho 19 estivi e 18 invernali. Sedili M Sport perfetti anche per me che soffro di schiena....non sento il bisogno di averne altri e il pezzo anteriore estensibile ed il poggiatesta basculante permettono di trovare la migliore posizione. I cerchi da 19 di serie per la M Sport sono come i miei nella foto. Ultimo sforzo anche per l' impianto maggiorato dei freni.La macchina è pesante....meglio abbondare.
Grazie ragazzi! Allora i cerchi sono come speravo, lucidi e verniciati, ottimo! Per l'impianto stereo visti i commenti valuterò anche lo standard perché quando ascolto musica non alzo troppo il volume anche se mi rimane il dubbio della qualità del suono...valuterò meglio le sospensioni regolabili con cerchi da 19 e gomme NON RF (performance control e sterzo variabile già presente). L'impianto frenante è di serie maggiorato.
Ciao e complimenti per la scelta. Io dono in attesa della mia che dovrebbe arrivare dopo metà di aprile. Ma perché non scegli il 249 CV? È praticamente uguale ma non paghi il superbollo e Fiscalmente nondai troppo nell’occhio .....
Grazie del consiglio ma, fortunatamente, non ho queste esigenze. Pensa che l'alternativa alla X3, a parità di prezzo, è la Mercedes GLC 400D SUV... Scelta difficile, da una parte la dinamicità della X3, dall'altra la cavalleria ed il comfort della GLC...per ora la X3 è in vantaggio
Per me optional irrinunciabili sono le sospensioni adattive e differenziale attivo (noto come "Dynamic Performance Control"). P.S.: l'impianto frenante nelle 30d non è maggiorato nelle dimensioni intese come diametro o pastiglia, ha solamente 1 mm. in più di spessore il disco anteriore. Non ho provato i freni di una MSport, ma ho provato i miei ed avendo avuto due F25 (35i e 30d) ed una E83 (35d), posso dirti che questa frena forte.
Non è maggiorato nemmeno con il pacchetto M Sport che adotta l'impianto M con pinze specifiche? Dal configuratore sembra che i dischi anteriori siano più grandi. Comunque sia non mi sono trovato male nemmeno con i freni "normali" della mia attuale X3 30D F25 P.S.: nessuno sa dirmi se il nuovo motore 30D è biturbo?
si, doppio turbo è la 40d. comunque assolutamente io ti consiglio i sedili sportivi, i normali contengono poco e onestamente sono un filo bruttini rispetto agli sportivi
Grazie del link dove dicono tutto e niente se proprio volevano fare i precisini potevano spiegare le caratteristiche motore per motore quindi da quello che ho letto il 30d potrebbe avere una u due turbine a geometria variabile
I 30d sono 3000 6L monoturbo da 265 CV I 40D sono 3000 6L biturbo da 326cv Non presente sulla X3 il 50d con motore sempre 3000 in linea ma con 4 turbo e 400 CV.
io sono alto 1.85x86kg e sui sedili sportivi mi trovo benissimo a dire il vero devo allargare al massimo i fianchetti per cui una persona sui 100kg credo avrebbe problemi. per chi è sotto i 90kg non vedo problemi ,anzi sono molto + contenitivi dei sedili standard. quanto ai fari adattativi direi che si tratta di una delle cose + sorprendenti ed utili della nuova G01. sono comodissimi anche in autostrada e non disturbano nessuno. fantastici su strade isolate e buie. da prendere assolutamente. vetri acustici anche questi ottima scelta. sospensioni--- a pari cerchi la G01 è + propensa al comfort della F25 infatti sulla F25 i 19" erano differenziati e sportivi.oggi il loro equivalente è da 20" su G01. per me 20"+assetto adattativo è il meglio. se prendi i 19" almeno aggiungi le adattative.il costo non è elevato. ricordati che a pari cerchi (19) troverai un'auto molto + comoda della F25 ma meno incisiva se la tua F25 aveva le differenziate.
Grazie @stevo76 ottima notizia riguardo i sedili anche perchè sono 1e80 per 80 kg Per l'assetto, visto che la nuova è più comoda della mia attuale F25 (19 pollici non differenziate + assetto sportivo) con la quale mi trovo bene, non so se opterò per le adattive. Per ora tengo come prima scelta l'accoppiata 19 con assetto M. Confermati anche i vetri acustici ed i fari full led adattivi.