salve ragazzi, per capodanno dovrei andare fuori con la mia famiglia in montagna e mi sto attrezzando: ho comprato le track mi hanno detto che sono le migliori sul mercato anche perchè più facili da montare soprattutto per me che sono di un paese di mare quindi impiegherie almenno mezz'ora e poi se di notte o sotto una bifera è meglio non rischiare. Ora mi rivolgo a voi abitanti dei paesi POLARI cosa avete da consigliarmi per la guida oltre a dosare leggermente l'acceleratore e tenere il + possibile la macchina in tiro e ad anticipare le manovre. DSC DTC ?????? Precauzioni per il parcheggio notturno in generale e quant'altro potrete dirmi. vi ringrazio anticipatamente.
Re: consigli vari e guida in caso di neve occhio sempre al ghiaccio perchè è praticamente invisibile,la strada ti sembra solo bagnata e alla fine non la tieni più, quindi mani e piedi di velluto coi comandi! la neve compatta non dà particolari problemi con una guida accurata, occhio invece a quel paciume di neve mista acqua che può tradirti senza che te lo aspetti! occhio anche alle tracce lasciate dai veicoli che ti precedono perchè se ci entri l'auto tende a seguire le "rotaie" formatisi! evita di parcheggiare in pendenza perchè se di colpo ghiaccia non riesci più a uscire dal parcheggio (a meno di non mettere le catene) magari prima di partire mettiti a casa di giorno ( e magari anche di sera col buio) a provare a installare le catene, così vedi come si fa almeno 1-2 volte prima che ti capiti e sai già cosa fare! per ora non mi viene in mente altro..
Re: consigli vari e guida in caso di neve quoto tutto, soprattutto il fatto di fare una due prove prima di partire! inoltre: DSC spento, altrimenti è un continuo TUM!TUM!delle ruote che bloccano, e nn hai trazione quando parti, soprattutto a basse velocità! inolte: la TP è sportiva, ma sulla neve richiede IMHO una buone dose di attenzione in più: se vedi o segui una TA in genere conta di tenerti più "cauto" tu alla guida, su neve è più facilmente controllabile