Consigli suono bmw 3.0si | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Consigli suono bmw 3.0si

Discussione in 'BMW Z4 E85/E86' iniziata da Marco#300hp, 14 Maggio 2014.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Marco#300hp

    Marco#300hp Aspirante Pilota

    10
    0
    14 Maggio 2014
    Reputazione:
    10
    Bmw z4 3.0si
    Salve a tutti, volevo chiedervi alcune informazioni sulla mia nuova macchina, la bmw z4 3.0si :)
    :sbav: Che dire, con la z4 mi trovo benissimo, è stato amore fin da quando ero bambino, e giovedi scorso, dopo tanto risparmio, son riuscito a prenderla !
    Dato che sono sempre stato un tipo che personalizza i propri mezzi, non mi piace che siano anonimi, devono avere qualcosa di mio hehe, volevo chiedervi alcuni consigli (che non ho trovato in altre sezioni di questo forum con il tasto cerca) riguardo al sound/scarico/filtro.
    mi piacerebbe rendere il suono della mia zeta un pò più forte e più cupo. Ho molti dubbi: non so se prendere il centrale + terminale omologato supersprint (ca 1000€ spedito) oppure montare un centrale non omologato e lasciare il terminale omologato (sempre ss). Il problema è che dalle mie parti le fdo sono abbastanza buone, ma molto spesso vado in svizzera, e li non perdonano... Quindi vorrei uno scarico omologato (o quantomeno una modifica non facilmente individuabile, un terminale artigianale ad esempio, ci metterebbero due minuti a scoprirlo) che renda il suono della z4 3.0si più cupo e forte :) (non esagerato) so che il suono di serie è già bello cosi, ma mi piacerebbe averlo più deciso.
    p.s: ho già effettuato il trucco del sound generator, ma non mi piace, il suono nell abitacolo è bello ma vorrei qualcosa che si sentisse anche dal fuori hehe :) grazie a tutti :) :mrgreen:
     
  2. CgOUCg

    CgOUCg Amministratore Delegato BMW

    4.316
    97
    20 Ottobre 2008
    Reputazione:
    186.212
    PegPerego 4x4 TDI
    Aspetta... da quando l'hai presa, hai mai provato a farci un giro un po più lungo, con qualche tirata in mezzo e cappotta aperta? Il sound diventa almeno 2 volte più forte e cupo da macchina calda e tirata un pochettino.

    La modifica dello scarico la volevo fare anche io, giusto per fare cantare questo 3000 al meglio, ma secondo me il gioco non vale la candela... Da originale fa molto più baccano della maggior parte delle altre sportive e il sound è piacevolissimo con quei borbottii in rilascio.. A volte la mia, da molto calda, dando gas improvvisamente in folle, fa addirittura un grosso scoppio secco tipo macchina da corsa. Secondo me, 1000 euro per uno scarico su un auto che già suona così bene, forse sono un po troppi...

    Se proprio vuoi farlo però, direi che con supersprint puoi andare sul sicuro, altrimenti, a me piaceva molto "PowerMotive" a Mantova! Se cerchi su youtube, c'è un video di una 3.0si con quello scarico ed ha un suono fantastico! Il migliore che ho sentito sul tubo!

    Qualche mese fa mi ero informato e c'era addirittura lo sconto del 20% su tutta la linea! Se per caso decidi di farlo, dimmi comunque qualcosa! Non si sa mai, che ordinandone 2, ci facciano un ulteriore sconto!! :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  3. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    56.649
    22.668
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.290.110
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
  4. Marco#300hp

    Marco#300hp Aspirante Pilota

    10
    0
    14 Maggio 2014
    Reputazione:
    10
    Bmw z4 3.0si
    Guarda, ce l ho da pochi giorni ma ho già fatto circa 700 km! (Complice il bel tempo e le ferie). A caldo migliora un sacco e a capote aperta è goduriosissima, ma mi piacerebbe renderlo un pò più cupo e forte, ora vado a vedere dove mi hai detto tu, poi ti faccio sapere :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> qualche consiglio sul filtro?

    P.s: sulla funziona cerca in molti parlano di scarico, ma ognuno vuole un suono diverso, e non mi rispecchiavo in nessun thread
     
  5. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    56.649
    22.668
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.290.110
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Si, ma quelli che ci son passati probabilmente hanno la discussione sottoscritta quindi e' piu' facile attaccarsi li e magari avere anche dei loro pareri "con il senno di poi".

    Per il filtro, anche li, cerca. Si e' detto tutto e il contrario di tutto. Dai filtri a pannello, a quelli a fungo passando per i CDA in carbonio e fatti con il vaso dei fiori.

    Avere l'ennesima discussione che parla della stessa cosa non aiuta quelli che come te, in un futuro, cercheranno informazioni.
     
  6. Marco#300hp

    Marco#300hp Aspirante Pilota

    10
    0
    14 Maggio 2014
    Reputazione:
    10
    Bmw z4 3.0si
    P.s: il suono del powermotive mi piace, ho richiesto informazioni via email, anche per te. Magari in due ci fanno un bello sconto, però prima bisogna valutare bene, perchè con supersprint si va davvero sul sicuro, è molto più collaudato.
     
  7. Marco#300hp

    Marco#300hp Aspirante Pilota

    10
    0
    14 Maggio 2014
    Reputazione:
    10
    Bmw z4 3.0si
    Lo so ma il mio dubbio è diverso, mi piacerebbe raccogliere diversi pareri su come migliorare il suono, con diverse tecniche ecc. ecc. comunque se volete spostarlo fate pure, non so come si fa :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  8. CgOUCg

    CgOUCg Amministratore Delegato BMW

    4.316
    97
    20 Ottobre 2008
    Reputazione:
    186.212
    PegPerego 4x4 TDI
    :wink: Vediamo che dicono
     
  9. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Io fossi in te guarderei anche su youtube, metti 30i/30si (alla fine siam li' come motore) e senti e vedi diversi scarichi come suonano, ne trovi di tutti i tipi e di tutte le marche.

    Ok, in video non e' la stessa cosa dal vivo, ma molto meglio poter valutare da te un video che affidarti ad un parere di altri.

    Per il filtro, il conico e' una cazzata se non ha un suo airbox, alche' e' come non averlo messo e spendi di piu'.

    Meglio se ne metti uno normale fatto apposta per la tua scatola filtro della K&N o altra marca.

    Non hai cambi drastici, giusto 1, 2cv ma ad esagerare davvero, piu' che altro la macchina respira meglio per piu tempo e il filtro lo puoi lavare ed oliare piu' spesso senza doverlo buttare via, mentre quello di serie si intasa e va cambiato.

    Dipende anche da dove sei, se in una zona con polvere o no.

    Con quello normale il sound resta uguale, con quello conico che elimina la scatola filtro fa un gran casino, bello per un po', ma poi rompe le scatole.

    Inoltre, senza scatola filtro e senza apposito airbox convogliatore, si pesca aria calda dal vano motore e si peggiorano le prestazioni, quindi fa rumore e basta.
     
  10. CgOUCg

    CgOUCg Amministratore Delegato BMW

    4.316
    97
    20 Ottobre 2008
    Reputazione:
    186.212
    PegPerego 4x4 TDI
    Quoto husky per il filtro! Io ho messo quello a pannello.
     
  11. Marco#300hp

    Marco#300hp Aspirante Pilota

    10
    0
    14 Maggio 2014
    Reputazione:
    10
    Bmw z4 3.0si
    Grazie per le risposte :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> di solito cerco molti video unicamente della 3.0si poichè molti scarichi che montano sulla 3.0i non sono compatibili con la si (giusto?). Ora guardo per il filtro a pannello, è facile da montare? (Sulle macchine amo il fai da te, meno vado dal meccanico meglio è!) sto anche valutando di tenere lo scarico originale o di cercare un supersprint usato ma non ne trovo. Azz... 1000€ sono un bel costo... Però io sarò matto, ma per me il suono è fondamentale per un auto haha :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> facessero dei video before & after su youtube.. Avrei le idee più chiare se ne vale la pena..
     
  12. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Il filtro per andare nella scatola di serie e' tale e quale a quello di serie, se sai cambiare uno, cambi anche l'altro.

    Occhio pero' alle operazioni di manutenzione.

    Va pulito con liquido apposito e lasciato asciugare bene, poi oliato bene per tutta la superficie, ne' troppo poco o passa polvere e addio motore, ne' troppo altrimenti intasi il debimetro che poi funziona male.

    Ovviamente, come lo fai asciugare bene, lo lasci anche a scolare bene per evitare il problema appena detto.
     
  13. Vinz

    Vinz Presidente Onorario BMW

    11.461
    275
    27 Maggio 2009
    Reputazione:
    835.289
    320i coupe' E36, 318i 4p E30
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina