Ciao a tutti ragazzi, sono diventato possessore di una f20 dal 27 dic e mi chiedevo se potevo effettuare alcune modifiche per poter migliorare le qualità della vettura. Elenco qui sotto le modifiche su cui vorrei consigli e delucidazioni... - chip tuning (centralina aggiuntiva ) come funziona con il selettore di guida (sport , confort, ecc..) - post-montaggio iDrive - post-montaggio USB e funzioni - pomello M - finalino M accetto anche input ... grazie in anticipo
Intanto postaci qualche fotina della tua piccola :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> !!! Presto ti risponderanno in molti :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">
si appena avrò tempo sarà mia premura farlo ... potete aiutarmi e consigliarmi su quelle cose elencate nel messaggio precedente... grazie /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
In attesa delle foto e della configurazione della tua bimba, cerco di risponderti /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Per quanto riguarda la centralina aggiuntiva ci sono dei moduli che attacchi tramite uno spinotto e regoli la potenza (tramite il modulo stesso), ci vuole un attimo a montarli, ma io preferisco una bella mappa /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Puoi chiedere a @Toyo , lui lo ha messo... Il selettore di guida sport, confort, ed eco pro vanno ad agire sul motore, quindi la risposta dello stesso alla pressione dell'acceleratore, e nel caso dell'eco pro anche su alcune parti elettriche (specchi riscaldati per esempio), e se lo selezioni anche sul clima, per farti risparmiare il più possibile...Se passi da una all'altra mentre vai, la differenza la senti... Per i 2 post montaggi contatta l'utente smercki, è lui l'esperto in queste cose... Per quanto riguarda i pezzi M li va a gusti, quindi se ti piacciono mettili /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Ma che radio monti? la prof? altrimenti per il post montaggio idrive e usb con funzioni devi cambiare anche quella :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> Per il pomello problemi zero, per il finalino M non saprei
non so fino a che punto convenga montare l'idrive.... oltre al fatto che non so nemmeno la fattibilità di tale operazione... passare da radio prof a navi prof è una cosa... ma dal nulla passare all'idrive, oltre alla fattibilità, c'è il discorso economico... il post montaggio dell'USB/funzioni è un "di cui" dell'idrive... senza idrive, non penso sia possibile post montare l'USB, anche xkè non saprei come potresti "comandare" la chiavetta... /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> x il modulo, in primavera lo monterò anche io... ovvio, una mappa è la cosa ideale, ma fino al termine della garanzia, non la tocco... /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> per le parte "M", li va a gusti, come ti hanno già risposto, se ti piacciono, montale... /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
si sapevo della funzione del selettore volevo capire cosa succede con l'installazione della centralina aggiuntiva o se resta tutto invariato ...
io credevo bastasse acquistare i pezzi in bmw e montarli... per capirci io voglio installare il display da 6.5 pollici con la " rotellina " al posto di quello spazio nel tunnel centrale , ma senza funzione Navi.. al posto dell autoradio che ho di serie...
Basta che stacchi uno spinotto e inserisci quello del modulo, parti dal minimo (come regolazione) e fai varie prove per vedere quanto tira l'auto, e lo regoli a tuo piacimento...Tutto qua /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Io pensavo che tu avessi la radio Professional e volessi mettere il Navi Professional...In questo caso non so se sia fattbile, e conta che oltre al montaggio devi codificare tutto, ma in BMW non te lo faranno... Come ti ho già scritto sopra contatta smercki, lui ti darà se si può fare o meno; lo trovi anche su eBay /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
ammesso che "fisicamente" si possa fare, ma ne dubito, ti costerebbe 1/4 del valore dell'auto.... non so fino a che punto ti convenga... /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> in BMW, per passare da radio prof a navi prof, mi avevano preventivato (avevo chiesto così x curiosità, e per farmi due risate) una cifra intorno alle 7-8000€... comprensiva di costo pezzi, manodopera, codifiche, ecc.... la mia reazione è stata:
Ahahah /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> Se fosse fattibile, sicuramente non prendere i pezzi in BMW /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
ahahaha...eccolo qui....lo sapevo che arrivavi!!!...te lo dico in PM... è comunque un pezzo M performance...x F20 e F30..
si lo so lo so ... quello lo sapevo , appunto ho chiesto del display da 6.5 pollici senza funzione navigatore
ragazzi accetto anche altri consigli su altre cose... ad es. per quanto riguarda l'impianto audio posso avere delucidazioni in merito all ALPINE o altri possibili da montare sulla vettura... in conce mi hanno sparato una cifra sui 700 €...
Allora, il pomello ///M lo ho, cambiarlo ? 10 minuti se ti fumi una sigaretta nel mentre.... Il resto lo vedo molto costoso, a parte la porta usb credo, ma quella la ho già. Il modulo lo ho messo, 10 minuti anche li e un pò di soddisfazione extra, dovrei aver preso circa 30 cv visto che lo ho regolato su MAX e si sente !!!! Calcola che con l'andatura "nonno Felice con il cappello" faccio la media dei 21,8 ma se devo fare un sorpasso non rischio il frontale !!! Ovviamente l'assetto è inadeguato ora... :P /emoticons/tongue@2x.png 2x" width="20" height="20">:P
Col modulo ora c'è differenza tra le modalità eco e sport? O praticamente è sempre in sport perchè è sempre in funzione la centralina aggiuntiva?