Le supersport sono dannatamente più pericolose delle altre secondo me! Perchè appena ci fai la mano, scopri la parte alta del contagiri (dove danno il meglio), scopri quanto possono piegare...allora è la fine e si rischia di farsi male perchè è difficile stare calmi con quei mostri sotto il cu.lo! E basta un 600 da 130 cv! Meglio un endurona strada, una supermotardona o una naked come la mia! Invogliano meno, però sono pericolosissime lo stesso...
non credo proprio, tutto dipende dal cervello. la mia 600 ha 140 cv per 160 kg, una sola volta in due anni l'ho tirata, non tanto per sboronaggine, ma quanto per curiosità. mi son svegliato alle 5 di domenica mattina e alle 5:30 ero gia sul GRA incredibilmente vuoto. ho fatto due giri completi e nel punto che ritenevo migliore (a livello di planarità) ho tirato fino a leggere 260, poi però via gas e a folle fino a casa. le strade italiane non ti permettono di andare allegro, troppo sminchiate! con una moto del genere ti attacchi a 140 e vai a bomba. sopra rischi e sotto è impossibile andare.
Concordo in pieno, prima di accendere la moto é buona cosa accendere il cervello, qualsiasi sia la moto.
Infatti ci vuole testa ma molta testa...per quello non ho preso una supersport /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Avrei una bazza di un amico che vende il suo monster 600, direi perfetto per iniziare, prezzo..4 cerchi in lega da 17". Certo, moto da iniziare, 620 giallo. se ti interessa sai dove contattarmi.
Sicuro, gran ferrazzo, ma per iniziare direi che è cattivella...ho un collega che ha preso la patente A da un mese, non capisce un beneamato vuole iniziare con uno z1000. Sarebbe troppo la moto di Bud spencer secondo me..
di buono la z ha che è abbastanza docile, soprattutto il mille vecchio, quello con le canne ottonate!
Lo Z1000 è intuitiva e facile da usare...ma per un novellino ha troppo motore! Poi se si usa la testa si può prendere anche un ninja 1000 come prima moto!
io ho iniziato con le due ruote a 18 con un majesty 250, poi son passato al tmax e come prima moto l'r6 MY09. diciamo che la testa l'ho iniziata ad avere nell'ultimo periodo del majesty.
eheh bel salto e gran moto che hai...sono passato in conce yamaha l'altro giorno....che bolide l'R6, oltre a essere la più bella supersport giapponese per me (anche se simpatizzo per ninja e gsx, il cbr no!). Guardavo gli usati e mi sono venute un sacco di scimmie per il futuro...ktm 990 supermoto per il turismo oppure yamaha fz1!!!!