Consigli sulla cura | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

Consigli sulla cura

Discussione in 'Cura dell'auto e manutenzione BMW' iniziata da AlexMask, 24 Luglio 2007.

1. Goliath

Goliath Secondo Pilota

800
    17
    6 Luglio 2007
    Reputazione:
    84
    Audi TT Roadster / E92 320i
    però è strano, se è un prodotto certificato bmw non dovrebbe comportare problemi alle plastiche interne

2. AlexMask

AlexMask Kartista

227
    0
    10 Luglio 2007
    Reputazione:
    10
    118D 3p
    Boh :-s !? io ti dico quello che ho letto in giro, non ho ancora provato e per ora non provo! l'unica esperienza che ho è sul Ford e scricchiolava di brutto :eek: ... effettivamente dopo quache mese che non usavo più il lucido gli scricchiolii son quasi spariti... non so dire se è stato il lucido perchè l'interruzione di utilizzo è stata dovuta alla pigrizia e non ad un test volontario... ma dopo quello che ho letto per ora non dò proprio nulla alla mia bambina, solo olio di gomito!

3. xxappo

xxappo Kartista

135
    0
    16 Luglio 2007
    Reputazione:
    10
    mini cooper s r 53
    per il lavaggio carrozzeria uso prodotti di marche buone. l'unico accorgimento e' che prima di lavare a spugna passo ai lavaggi automatici a pressione e do una bella lavata solo con acqua demineralizzata cosi da togliere eventuali impurita' che possono graffiare la vernice. poi passo al lavaggio a spugna naturale che e' morbidissima. infine passo una speciale cera distaccante per stampi della meguiar's, non so se si trova in commercio. questa cera fa si che ogni cosa gli capiti addosso alla vernice non si appiccichi. tipo i moschini e insetti spappolati sul cofano, quando si seccano a me si tolgono anche senza acqua, cosi come le cacche dei piccioni.

4. bmwista2007

bmwista2007 Direttore Corse

2.249
    15
    11 Luglio 2007
    Reputazione:
    213
    bmw
  5. AlexMi

AlexMi Presidente Onorario BMW

25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Alex come ti trovi con il colore nero pastello?

E' così delicato come dicono?

6. El_Nano

El_Nano Secondo Pilota

558
    5
    18 Novembre 2004
    Reputazione:
    106
    123d 3p - X3 3.0i
    Si trova, si trova :wink:

http://www.meguiars.it/

Ciau

7. AlexMask

AlexMask Kartista

227
    0
    10 Luglio 2007
    Reputazione:
    10
    118D 3p
    Per il momento direi di no... anche perchè ormai i colori pastello li trattano esattamente come i colori metallizzati con lo stesso strato trasparente sopra... l'unico difetto che noto è che si vedono un po' di più le macchie d'acqua, per il resto è come un metallizzato

8. fabio320ci

fabio320ci Direttore Corse

2.439
    123
    1 Gennaio 2007
    Reputazione:
    21.047
    BMW G21

Mi sapete dire che differenza c'è tra il gold class e il nxt generation?
    Qual è il più adatto per un macchina nero pastello??
    Grazie per le info

9. Legionario

Legionario Kartista

112
    5
    8 Dicembre 2006
    Reputazione:
    20
    118d DPF - Attiva
    Io ho qualche problemino di scricchiolii della plancia, in particolare provenienti dai due montanti ai lati del cruscotto, per intenderci quelli che alloggiano gli airbag laterali. Dite che con uno spray x cruscotti come quello menzionato potrei smorzare i problemi? Tengo a precisare che il tutto è nato proprio dopo aver spruzzato uno spray lucida cruscotti al silicone, quindi sono un pò timoroso nel riprovarci, certo che se il prodotto fosse di casa BMW... potrei rischiare qualcosina per risolvere sta noia... che dite?:-k

10. AlexMask

AlexMask Kartista

227
    0
    10 Luglio 2007
    Reputazione:
    10
    118D 3p
    Purtroppo non sei l'unico... per questo io continuo a dire che è meglio usare solo la pelle un po' umida sugli interni... sembra che il problema siano propio i lucidi al silicone, ma non so dirti se ne esistano senza silicone #-o forse quello originale BMW.
    Per togliere gli scricchiolii purtroppo ho letto che non è facile... il metodo migliore dovrebbe essere pelle acqua tiepida e tanto olio di gomito:biggrin:
    Ciao

11. Legionario

Legionario Kartista

112
    5
    8 Dicembre 2006
    Reputazione:
    20
    118d DPF - Attiva
    Eggià... parole sante! quando si pensa di far del bene x rendere la propria bella ancora più lucida e perfetta.... e poi ti ritrovi la sorpresina! #-o
    Guarda io lho ripulita con solo panno caldo 200 volte, lho portata due volte in concessionaria facendo il finto tonto, ma sti bastardi non se ne sono ancora andati!! :evil: Ammetto che la situazione è migliorata, probabilmente ci sono residui tra le giunture che spero un giorno il tempo rimuoverà... La soluzione valida che ho trovato è solamente una fino adesso.... alzare a palla lo stereo!!! :mrgreen:

12. AlexMask

AlexMask Kartista

227
    0
    10 Luglio 2007
    Reputazione:
    10
    118D 3p
    Ciao a tutti! Volevo ringraziarvi dei consigli=D> ! Oggi ho finalmente fatto il lavoraccio! lavata e... cera:cool: ! ho usato l'Arexons liquida perchè non ho trovato da nessuna parte le cere Meguiars...Comunque lavoro fantastico, in poco più di due orette le microrighe dei precedenti lavaggi sono scomparse! inoltre lo straccio per i vetri non riuscivo ad appoggiarlo sul cofano che scivolava per terra :mrgreen: ! devo dire che è davvero un'ottimo prodotto anche quello della Arexons, anche se non posso dire di aver visto i risultati che si ottengono con la Meguiars.
    Grazie a tutti!

13. ale120onlike

ale120onlike Kartista

173
    2
    1 Maggio 2008
    Reputazione:
    -9
    BMW
    buongiorno,un consiglio io ho sempre lavato il cruscotto con una pelle umida e basta e non mi sono mai usciti problemi,quindi fate come me ripeto e' un consiglio.buonagiornata a tutti.

14. Contedelregno

Contedelregno Primo Pilota

1.238
    10
    16 Febbraio 2008
    Reputazione:
    34
    120d Futura Msport
    Hai passato tutta la macchina? cmq che straccio hai usato?

Arexons conosco ma la Meguiars, mai sentita, da dove viene codesta?

Lonzo

15. 116i

116i Primo Pilota

1.435
    34
    23 Febbraio 2007
    Reputazione:
    820
    116i 115 cv gasata by BRC
    Quando leggo certe cose sono sempre più contento di averla presa Titansilber: sempre lavata coi rulli, e non ci sono problemi di righe che emergono sui colori scuri :biggrin:

16. ale120onlike

ale120onlike Kartista

173
    2
    1 Maggio 2008
    Reputazione:
    -9
    BMW
    hai detto bene 116i anche io la volevo fare titan ma poi ho detto,la scura non si batte!

17. 116i

116i Primo Pilota

1.435
    34
    23 Febbraio 2007
    Reputazione:
    820
    116i 115 cv gasata by BRC
    Guarda ho avuto tutte le macchine nere o blu scuro,, belli ma impossibili, ad un certo punto ho sbroccato, non era più concepibile vedere la macchina impolverata dopo 4 ore dal lavaggio, inoltre abitando in un posto in cui il sole picchia con i colori scuri d'estate trovavo sempre la macchina un forno...ora ho capito come mai la maggior parte della gente compra auto grigie :biggrin:

18. MemeGt

MemeGt Secondo Pilota

748
    37
    24 Novembre 2007
    Reputazione:
    17.875
    non c'è più la BMW
    c'è nè abbastanza in giro...

io ne ho uno (dove per il momento ci vado solo a fare benzina) vicino a casa mia a Paullo milano Sud-Est
    La piccolina è ancora troppo giovane per andare sotto i rulli
    i suddetti si riconoscono, se puoi dal tatto, sembrano le gomme dei tergicristalli ma un pò più morbidi e dal colore che per il momento li ho visti sempre sul giallo-scuro
    anche se tutti dicono che sono antigraffio e guardando le altre macchine che ci vanno...

NON mi fido!!![-X [-X

Un'informazione qualcuno sà quanto può costare un "tolettatura" completa della macchina?? (mi ricordo che è una spesa "che si sente")
    consiste nella lucidatura a fondo (quella da fare una volta all'anno)
    dura circa 6-8 ore se ci sono due operai abbastanza esperti e praticamente la riportano come NUOVA!!!:lol: :lol:

lo chiedo perchè mio padre ha portato la sua (525D) l'anno scorso solo che ora quella carozzeria ha chiuso e lui non si ricorda più il costo... :-k

per la mia aspetterò magari verso fine settembre, primi di ottobre...

Grazie per ogni risposta...

19. ale120onlike

ale120onlike Kartista

173
    2
    1 Maggio 2008
    Reputazione:
    -9
    BMW
    uffa uffa qualcuno mi aiuti!!!!oggi pom sono andato a prendere la mia macchina e sul tetto ho trovato un escremento di piccione,che ho fatto sono andato al lavaggio e ho tolto il grosso ,ma contro luce sono rimaste delle macchie che non si tolgono ,ho provato 5 volte con il polish ma niente come posso fare? grazie mille alessio

20. Contedelregno

Contedelregno Primo Pilota

1.238
    10
    16 Febbraio 2008
    Reputazione:
    34
    120d Futura Msport
    A voi succede che sul vetro davanti, mentre si lava la macchina, rimangano le strisce sul vetro dei tergicristalli?? si nota come un'alone nella zona dove passa il tergi, è normale??

Condividi questa Pagina