Consigli sul motore | BMWpassion forum e blog

Consigli sul motore

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da Promez, 15 Marzo 2013.

  1. Promez

    Promez Aspirante Pilota

    23
    0
    9 Novembre 2011
    Reputazione:
    10
    Mini
    Ciao a tutti!

    stavo valutando l'acquisto di un 177cv del 2009 e volevo sapere se soffriva anch'esso della rottura della turbina come ho letto nel Vademecum

    Per affidabilità e consumi quale consigliate fra 118 143cv,120 177cv,120 163cv?

    Grazie!!
     
    Ultima modifica di un moderatore: 15 Marzo 2013
  2. Daniele150cv

    Daniele150cv Amministratore Delegato BMW

    2.552
    47
    16 Settembre 2011
    Reputazione:
    37.890
    120d E87 Attiva 177cv
    Ciao :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Quello che vuoi acquistare tu non soffre della rottura turbina quanto della rumorosità della distribuzione, ti puoi cercare le discussioni in merito.

    Se vuoi affidabilità scegli il prerest 163cv, se vuoi più prestazioni specialmente se pompatello scegli il 177cv ma occhio alla distribuzione.

    Credo di aver fatto un sunto :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  3. Promez

    Promez Aspirante Pilota

    23
    0
    9 Novembre 2011
    Reputazione:
    10
    Mini
    Ciao!

    Intanto grazie mille per la delucidazione,il problema della distribuzione riguarda solo il rumore o proprio la rottura? da quello che ho letto il problema è proprio la rottura con conseguente oneroso esborso da parte del proprietario vero?

    Invece il 163cv non soffre di nessuno dei due problemi no?

    Grazie!
     
  4. Daniele150cv

    Daniele150cv Amministratore Delegato BMW

    2.552
    47
    16 Settembre 2011
    Reputazione:
    37.890
    120d E87 Attiva 177cv
    R: Consigli sul motore

    In teoria prima si presenta il rumore. ..e già ci vogliono 1000 € e rotti di manodopera, se rompi addirittura puoi buttare il motore in base al caso. . Ma sono pochi quelli che sono arrivati a rottura. .

    Il 163cv non soffre del problema... hanno un po meno sprint, una turbina delicata (che fa cmq oltre 100k km se rispettata) ma macinano come muli senza problemi :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

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  5. Promez

    Promez Aspirante Pilota

    23
    0
    9 Novembre 2011
    Reputazione:
    10
    Mini
    R: Consigli sul motore

    Capito,grazie mille!

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  6. Zeus serie1

    Zeus serie1 Presidente Onorario BMW

    9.210
    204
    29 Maggio 2009
    Reputazione:
    202.114
    ex 118d E87 - 118d E81
    sul 163cv metterei subito il filtro a decantazione nuovo! poi il normale riscaldamento prima di tirarla come con qualsiasi motore! e 30 secondi di cool down se arrivi a tavoletta!
     
  7. Promez

    Promez Aspirante Pilota

    23
    0
    9 Novembre 2011
    Reputazione:
    10
    Mini
    R: Consigli sul motore

    Quello certo:D

    Grazie,adesso mi butto un po' sulla ricerca:D

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  8. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.365
    7.551
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    489.204.152
    otuA
    1000 euro sono gli ultimi, se sei fuori garanzia. per cambiare la distribuzione va tirato giù il motore, nelle prime 177cv inoltre, qualora si presenti il problema, assieme alla distribuzione solitamente va cambiato anche l'albero motore
     
  9. Biemme77

    Biemme77 Kartista

    139
    0
    11 Marzo 2012
    Reputazione:
    10
    BMW 120d futura Aut.
    io ho il 163cv...un mulo! unico problema dopo un anno/mezzo rottura del tubicino recupero gasolio proprio stamattina (mi tocco), la macchina è già dal mio mecca!

    mi è preso un colpo stamattina quando accendendola zampillava liquido...
     
  10. Promez

    Promez Aspirante Pilota

    23
    0
    9 Novembre 2011
    Reputazione:
    10
    Mini
    R: Consigli sul motore

    Quindi in linea di massima il 163cv è più affidabile

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  11. Daniele150cv

    Daniele150cv Amministratore Delegato BMW

    2.552
    47
    16 Settembre 2011
    Reputazione:
    37.890
    120d E87 Attiva 177cv
    R: Consigli sul motore

    1000 € lo fanno fuori garanzia. .. bastano i tagliandi ufficiali

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  12. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.365
    7.551
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    489.204.152
    otuA
    lo spero tanto per chi ce l'ha.

    di mio ho visto che sostituire la catena ad un 318ci 143cv, che per fare il lavoro NON ha necessità di tirar giù il motore, costa 1300 euro (in bmw)
     
  13. Daniele150cv

    Daniele150cv Amministratore Delegato BMW

    2.552
    47
    16 Settembre 2011
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    37.890
    120d E87 Attiva 177cv
    R: Consigli sul motore

    Lo credo bene...

    Qua Sto parlando del fatto che essendo un problema riconosciuto fuori garanzia viene fatta pagare solo la manodopera. .che ammonta per l'appunto a 1000 €..

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  14. Guest 048

    Guest 048 Direttore Corse

    1.857
    65
    24 Gennaio 2008
    Reputazione:
    70.642
    .
    in realtà bmw ti fa cambiare l'albero motore, ma diverse persone hanno verificato che i due alberi sono assolutamente identici, e certamente per il guasto della catena non è neccessario sostituirlo

    purtroppo ne sono affetti tutti i motori N47, dal primo all'ultimo
     
  15. Daniele150cv

    Daniele150cv Amministratore Delegato BMW

    2.552
    47
    16 Settembre 2011
    Reputazione:
    37.890
    120d E87 Attiva 177cv
    R: Consigli sul motore

    Gli alberi sono identici ovvio. .. solo che quelli prodotti dopo il 2009 hanno il pignone smontabile. . Quelli prima no..il pignone va sostituito insieme a tendicatena, catena e ingranaggio pompa olio, per questo la necessità di sostituire l'albero con uno aggiornato

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  16. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.365
    7.551
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    489.204.152
    otuA
    esattamente
     
  17. Guest 048

    Guest 048 Direttore Corse

    1.857
    65
    24 Gennaio 2008
    Reputazione:
    70.642
    .
    se non è danneggiato non serve sostituire il pignone dell'albero... eventualmente quello della pompa iniezione come è successo a me

    è ovvio che se cominciano a cambiare di tutto i costi lievitano
     
  18. Daniele150cv

    Daniele150cv Amministratore Delegato BMW

    2.552
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    16 Settembre 2011
    Reputazione:
    37.890
    120d E87 Attiva 177cv
    R: Consigli sul motore

    Non so..mi pare di aver capito che era il pignone che allentava la catena e quindi era da cambiare

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