Ciao a tutti! stavo valutando l'acquisto di un 177cv del 2009 e volevo sapere se soffriva anch'esso della rottura della turbina come ho letto nel Vademecum Per affidabilità e consumi quale consigliate fra 118 143cv,120 177cv,120 163cv? Grazie!!
Ciao :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> Quello che vuoi acquistare tu non soffre della rottura turbina quanto della rumorosità della distribuzione, ti puoi cercare le discussioni in merito. Se vuoi affidabilità scegli il prerest 163cv, se vuoi più prestazioni specialmente se pompatello scegli il 177cv ma occhio alla distribuzione. Credo di aver fatto un sunto :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">
Ciao! Intanto grazie mille per la delucidazione,il problema della distribuzione riguarda solo il rumore o proprio la rottura? da quello che ho letto il problema è proprio la rottura con conseguente oneroso esborso da parte del proprietario vero? Invece il 163cv non soffre di nessuno dei due problemi no? Grazie!
R: Consigli sul motore In teoria prima si presenta il rumore. ..e già ci vogliono 1000 € e rotti di manodopera, se rompi addirittura puoi buttare il motore in base al caso. . Ma sono pochi quelli che sono arrivati a rottura. . Il 163cv non soffre del problema... hanno un po meno sprint, una turbina delicata (che fa cmq oltre 100k km se rispettata) ma macinano come muli senza problemi :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> Inviato dal mio GT-I9300 usando Tapatalk
sul 163cv metterei subito il filtro a decantazione nuovo! poi il normale riscaldamento prima di tirarla come con qualsiasi motore! e 30 secondi di cool down se arrivi a tavoletta!
R: Consigli sul motore Quello certo Grazie,adesso mi butto un po' sulla ricerca Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
1000 euro sono gli ultimi, se sei fuori garanzia. per cambiare la distribuzione va tirato giù il motore, nelle prime 177cv inoltre, qualora si presenti il problema, assieme alla distribuzione solitamente va cambiato anche l'albero motore
io ho il 163cv...un mulo! unico problema dopo un anno/mezzo rottura del tubicino recupero gasolio proprio stamattina (mi tocco), la macchina è già dal mio mecca! mi è preso un colpo stamattina quando accendendola zampillava liquido...
R: Consigli sul motore Quindi in linea di massima il 163cv è più affidabile Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
R: Consigli sul motore 1000 € lo fanno fuori garanzia. .. bastano i tagliandi ufficiali Inviato dal mio GT-I9300 usando Tapatalk
lo spero tanto per chi ce l'ha. di mio ho visto che sostituire la catena ad un 318ci 143cv, che per fare il lavoro NON ha necessità di tirar giù il motore, costa 1300 euro (in bmw)
R: Consigli sul motore Lo credo bene... Qua Sto parlando del fatto che essendo un problema riconosciuto fuori garanzia viene fatta pagare solo la manodopera. .che ammonta per l'appunto a 1000 €.. Inviato dal mio GT-I9300 usando Tapatalk
in realtà bmw ti fa cambiare l'albero motore, ma diverse persone hanno verificato che i due alberi sono assolutamente identici, e certamente per il guasto della catena non è neccessario sostituirlo purtroppo ne sono affetti tutti i motori N47, dal primo all'ultimo
R: Consigli sul motore Gli alberi sono identici ovvio. .. solo che quelli prodotti dopo il 2009 hanno il pignone smontabile. . Quelli prima no..il pignone va sostituito insieme a tendicatena, catena e ingranaggio pompa olio, per questo la necessità di sostituire l'albero con uno aggiornato Inviato dal mio GT-I9300 usando Tapatalk
se non è danneggiato non serve sostituire il pignone dell'albero... eventualmente quello della pompa iniezione come è successo a me è ovvio che se cominciano a cambiare di tutto i costi lievitano
R: Consigli sul motore Non so..mi pare di aver capito che era il pignone che allentava la catena e quindi era da cambiare Inviato dal mio GT-I9300 usando Tapatalk