Ragazzi come sapete a fine mese la Mia 335 naftona,mi saluterá ed arriverá una 335 benza,il suono del 6l a benzina mi mancava,ma lo fatto anche perche cammino poco al max 8000km anno,cmq la macchina é full full optional versione futura la cosa che mi sta mettendo paura del 335i é l'affidabilitá ho letto dei problemi alla pompa di benzina alle turbine ora vorrei sapere se hanno risolto questi problemi la macchina ha 40.000km ed é di giugno 2007 vettura ufficiale Bmw con 2 anni di garanzia
Lo penso anche io peró non mi faccio le pippe mentali lo prendo non lo prendo ecc, ci sono anche 2 anni di garanzia ed in 2 anni al max arrivero a 60milakm
Facendotela aggiornare all'ultimo rilascio software dovresti risolvere il problema al 90%... Ma l' Emmona?
I problemi al 335i o meglio al suo motore sono principalmente la pompa alta pressione e le wastegate. Sulla prima pare che sia stato definitivamente risolto e tieni presente che stanno facendo l'operazione a titolo gratuito anche se fuori garanzia. Che poi, fosse anche a pagamento, la pompa alta pressione costa 300€ non una cifra astronomica, in ogni caso per ora paga tutto bmw e pare che il problema sia risolto definitivamente. Le wastegate tendono a diventare rumorose sui primi modelli, 2007 forse è già esente. In ogni caso anche qui bmw interviene nei 4 anni di garanzia con la regolazione o sostituzione. Non vengono sostituite le turbine ma solo le wastegate, che di per loro hanno un costo ridicolo (mi pare 60€), solo che una si cambia in mezzora, l'altra ci vogliono 6 ore di manodopera (in realtà ne basterebbero la metà). Certo che se questi sono problemi.... Magari fastidiosi per il fatto come nel mio caso di averla dovuta portare 4 volte in 2 anni per cambiare la pompa alta pressione, ma di certo non sono problemi importanti o che ti lasciano a piedi come la turbina del 177cv. Per il resto, zero problemi. :wink:
La mia, in oltre 48.000km, ha avuto la fortuna di non accusare il benchè minimo problema! Per quanto riguarda la pompa, poi, l'ultimo agigornamento sw che ho fatto ad aprile dovrebbe "prevenire" eventuali problematiche posto che preattiva la pompa della benzina (normale) all'apertura delle portiere, così da alleviare il alvoro di quella ad alta pressione all'acensione del motore /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Accertati che disponga già di questo aggiornamento. E' molto semplice verificarlo: all'apertura della chiusura centralizzata dovresti sentire un marcato "bzzzzz" provenire da sotto la vettura /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Per quanto concerne le wg, toccando ferro, si aprono e si chiudono senza rumori anomali Aggiungo anche - perchè ritengo sia molto importante - che sono estremamente rigorso sia nel riscaldamento post-accensione (warm-up), sia nel "raffreddamento" pre-spegnimento (cool-down, che si traduce, solitamente, in circa un minuto di motore al minimo dopo una bella tirata prima di spegnerlo...). Benvenuto nel club degli N54isti
regà correggetemi prima avevo una z4 3.0si ma il motore che avevo prima è n54 giusto?se è quello con due belle girelle non oso immaginare come tiri
No, la sigla di progetto mi pare fosse N53 /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Comunque, si, nella sostanza è quello con le due girelle /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
A me le turbine le hanno cambiate eccome, non solo le wastegate, ho la fattura! Avrei dovuto tirar fuori di tasca mia quasi 2000 eurozzi! Ma per fortuna tutto in garanzia!
Io ho comprato a inizio anno un 335i di Maggio 2007, comprata da un privato, portata a casa e dopo mi sono accorto delle wastegate. Portata in concessionaria mi hanno cambiato tutto senza spendere una lira seppure non ero mai stato loro cliente. Per questo sono pienamente soddisfatto! La macchina adesso dopo 7000 km percorsi funziona da Dio e spero non mi dia più problemi. Il mio consiglio è: prendila, se ha ancora almeno qualche mese di garanzia. Poi teoricamente cambiate le turbine e wastegate e aggiornata la centralina non dovrebbe ripetersi. E' una gran mezzo!
Si si la macchina é ufficiale Bmw con 2 anni di garanzia Bmw come mi accorgo ragazzi di questo rumore alle turbine?
Se vuoi un consiglio spassionato non cominciare a farti paranoie su eventuali problemi prima ancora di avere la 35i,prenditela,goditela(e da godere ce n'è parecchio)tanto hai 2 anni di garanzia,e per la salute del tuo portafoglio non leggere il topic dell'N54
Le wastegate sono dentro le turbine, ma il problema per cui queste diventano rumorose sono gli attuatori, che sono quei 2 bussolotti esterni. Non essendoci parte di ricambio per il singolo pezzo, le officine cambiavano tutto il gruppo turbine. Bmw si è rotta le balle e ora quando fai la richiesta di cambio turbina per rumorosità wg, ti apre un caso puma e manda all'officina unicamente gli attuatori e le istruzioni per la regolazione delle wg. Nel 90% dei casi va tutti a posto così. Nel malaugurato caso il piattello della wg si fosse usurato tanto da non permettere più la chiusura completa (in questo caso c'è un irregolarità di erogazione), vengono cambiate le turbine. In ogni caso, meno pippe e godiamoci questo fantastico motore :wink:
Poi secondo me conta molto anche come uno usa l'auto...quei piccoli accorgimenti tipo tirare solo quando il motore è alla giusta temperatura, lasciare raffreddare bene dopo una tirata...cose del genere che influiscono sulla durata dei componenti del motore.
questa è la cosa più importante,soprattutto il cooldown che molti ignorano completamente o sottovalutano,provate a immaginare una turbina bella rossa che spegnendo la macchina smette di girare e di essere lubrificata e si raffredda cosìsicuramente non vi ringrazzierà :wink: