se hai una 335 passare ad una M3 non lo vedo così un grande cambiamento, avrai un'allungo maggiore, il differenziale autobloccante e cosa in più? nient'altro.. Se devi cambiare auto e spenderci comunque una bella somma ti direi di cambiare totalmente genere, quindi una bella Cayman S 320cv è l'auto che sceglierei tra le 3 proposte, mente se vuoi rimanere nel budget e non ti spaventa l'usato c'è sempre la 997 S o 4S.
Mi trovi d'accordo al 110% Io di cayman s ne ho provate 5 e tutte manuali e concordo in pieno con fefe84 Secondo me la cayman ha solo due difetti rispetto ad un m3 e92 il primo sono i cavalli in meno e il secondo i due posti a sedere in meno quindi no giri in famiglia e un po' piu' di sbattimenti per andare in pista, con un M ti carichi le gomme in baule e sei sempre a posto, per quanto riguarda tutto il resto per me è semplicemente una gran macchina
Anche io ho avuto lo stesso tuo dubbio TTRS bella macchina molto performante, facile e diversa (venivo da un E92 330D). Le prove la danno ok anche se mediamente dicono che va quasi come la tts e non vale la pena i soldi spesi in piu'. 4 ruote motrici quindi uscita di curva neutra , poco divertimento ma va come un trenp ure in pista L'ho scartata perche' non mi avrebbe divertito Cayman S, bella macchina molto performante, parecchio aggressiva come look, scomoda . Scartata Scelto M3, motore infinito, trazione posteriore, sorriso stampato sulla faccia ad ogni curva, 4 posti, sci etc etc , look "understatement" ma quando vuoi essere cattivo lo pui fare , Comprata
Nient'altro? No solo un paio di cazzatielle come: - assetto un filino più adeguato - dei freni semidecenti - sospensioni a smorzamento regolabile Per quanto riguarda "l'allungo maggiore" sono 114hp in più e il diff. autobloccante su una macchina sportiva è praticamente indispensabile, altrimenti i cavalli sono buoni solo per pagare il bollo.
non ho mai provato un 335i coupè, ma un 330ì coupè Msport si (anche ad imola, quindi strapazzandola un pochino) beh se la meccanica (sospensioni, impianto frenante ecc...) di 330 e 335 è la stessa (sinceramente non ne ho idea), senza nulla togliere a questi due validi mezzi, qualsiasi paragone che possa andare al di là della somiglianza degli interni con la m3 sarebbe quantomeno azzardato poi oh, una stessa macchina può dare ad ognuno sensazioni diverse :wink: ma a me la emmona pare proprio imparagonabile...al di là della potenza come assetto e sensazioni trasmesse non ce n'è (ovviamente IMHO!) personalmente, e lo ripeto, l'unico difetto che ho trovato alla Cayman S è stato un motore leggermente sottopotenziato rispetto alle possibilità dello splendido telaio che ha (se si guarda il bicchiere mezzo pieno, tralasciando quel qualcosina che manca in termini di potenza, il fatto di avere un telaio simile è in primis un pregio da tener ben presente in ottica scelta...sia chiaro!)...il resto lo trovo difficile da criticare, al di là di eventuali considerazioni sulla fruibilità/versatilità...a me ha dato, come tutte le porsche, impressione di grande qualità in tutto
stavo per dare una risposta simile ma lo hai già fatto tu...cosa vuoi che abbia una m3 in più..........................
Tra snodi, gommini e supporti, affinamenti in ogni sottosistema, motore, differenziale, elementi elastici ed ammortizzatori, possiamo, senza paura di essere smentiti, che la M3 è quasi un'altra vettura rispetto al 335i.
snodi: celo gommini e supporti: celo affinamenti....: il PK vale? /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> motore: manca ma me lo faccio bastare differenziale: celo (a brevissimo /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />) elementi elastici e ammortizzatori: + o - celo mi avvicino?
Bah.....ci sono dei momenti in cui guardo il posteriore e mi piace altri in cui prenderei mazzetta e scalpello e mi improvviserei scultore
Forse sono stato frainteso, sò bene che qualsiasi ///M è meccanicamente ben diversa dai modelli "normali", ma una 335i è già poco "normale" :wink: , se si pensa poi che gira più forte della M3 E46... La mia preferenza al Cayman S deriva propio dal fatto che se dovessi cambiare auto e spendere un bel po di euri cambierei completamente genere, ma se non avessi avuto già una 335i la M3 rappresenta cmq l'auto la più completa che per un'uso a tutto tondo sceglierei.
se lo confronti con il dkg dell m3 ti accorgeresti tu stesso della differenza e poi il motore , spece quello del pre restyling ,non va propio non si può propio paragonare a quello della emme e90 neanche a quello della e46 . la restyling l'hanno migliorata molto non solo per i 25 cv in più