1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Consigli su usato

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da brividus, 30 Dicembre 2008.

1. TheD

TheD Presidente Onorario BMW

10.726
    578
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    21.512.409
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92
    Mah, ho un'idea abbastanza personale sull'argomento.

Che una crisi di fondo ce la stessimo portando dietro dal 2004 è vero.......

Certo è che, il sistema industriale MONDIALE, neanche europeo, si basa sui consumi.

Ora il problema dov'è, se a parità di condizioni economiche in un confronto 2007-2008, il consumatore medio non ha avuto modifiche peggiorative, bensì, come da sempre viene fatto, migliorative (grazie alle forme di contrattazione collettiva nazionale ed integrativa provinciale in Italia), è abbastanza logico immaginare che il problema derivi da un blocco dei consumi immediato.

Questo blocco dei consumi da cosa è stato creato? Dal panico innescato dai media a seguito del tracollo finanziario.

E' qui che inizia la vera crisi, semmai.

E' nel momento in cui il consumatore non cambia l'auto come aveva intenzione di fare, che c'è contrazione del mercato.

E' nel momento in cui non si compra il cellulare nuovo che c'è contrazione del mercato.

E' nel momento in cui non si cambia la tv come si era deciso, che c'è contrazione del mercato.

Conseguenza diretta è che i produttori dei rispettivi prodotti che ho indicato, avranno delle flessioni delle vendite.

La prima risposta imprenditoriale ad una flessione di vendite in un momento in cui viene fomentata la crisi, è ovviamente drastica.

Taglio della produzione......

.....se non basta licenziamenti, tagli alle spese e cessazione delle unità produttive.

Da questo momento in poi diventa crisi nera, perchè quei posti di lavoro persi non rialimentano il mercato, che a sua volta difficilmente potrà riassorbirli in tempi brevi, diminuendo la capacità e la velocità di recupero del sistema industriale.

Chiedo scusa per l'OT, ma sono mesi che ascolto bollettini di guerra economica e non posso fare a meno di considerare colpevoli i media di questa situazione.

2. brividus

brividus Direttore Corse

1.535
    45
    19 Febbraio 2008
    Reputazione:
    524
    320D G20, ex Bmw 335i E92, ex 320i E92
    Ciao, quella di Pescara per adesso l'ho scartata perchè ha 70.000km e poi non mi convince l'abbinamento antracite-interni rossi :confused:

3. brividus

brividus Direttore Corse

1.535
    45
    19 Febbraio 2008
    Reputazione:
    524
    320D G20, ex Bmw 335i E92, ex 320i E92
    Le variabili da considerare sono tante e la quotazione ufficiale è solo orientativa.
    Considerando che il 335i del 2006 è valutata sui 33.000, per quanto mi riguarda l'auto in questione vale 28.000 perchè:
    1) La garanzia totale è scaduta. E' vero che c'è la best 4 però se non mi funziona un finestrino me lo piango io. Per non parlare di ammortizzatori o centralina o tutto quello non "lubrificato"!
    2) E' un privato. I conc. per legge devono darti 12 mesi di garanzia su tutto
    3) E' tenuta male. La mia ha 35.000km e gli interni sono NUOVI, a parte il fianchetto del sedile guidatore (cosa normalissima a meno che non sali in auto nudo). Questa invece ha interni molto discutibili. L'esterno è anche pieno di graffi (riparabili) che comunque vanno sistemati
    4) L'IVA non è deducibile e per quanto mi riguarda significa 3.000 di IVA che non mi posso scaricare (ma questa è una cosa mia personale e non dovrebbe incidere sulla valutazione)

4. p@olo

p@olo Collaudatore

468
    7
    19 Settembre 2008
    Reputazione:
    64
    Nessuna
    rientro in topic....
    quoto in toto ciò che affermi brividus, ma a questo punto mi permetto di consigliarti di cercare ancora, visto che in giro ce ne sono certamente di tenute meglio....anche se magari non a 28mila.....
    avere ancora la garanzia su un'auto di questo tipo ha un valore non da poco....

5. redi-one

redi-one Presidente Onorario BMW

21.916
    2.306
    3 Gennaio 2007
    Reputazione:
    69.862.512
    320d touring attiva
    non credo proprio 12 mesi su tutto...certo ti si rompe un finestrino magari il conc ti viene incontro.se puo te lo ripara lui.....ma se vuole non ti fa un cavolo..solo motore cambio e differenziale...

Condividi questa Pagina