Consigli su una 320d Touring | BMWpassion forum e blog
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Consigli su una 320d Touring

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da Barry, 22 Luglio 2011.

  1. Barry

    Barry Aspirante Pilota

    36
    1
    22 Luglio 2011
    Reputazione:
    28
    BMW 320d E46 Touring restyling
    Ciao a tutti.
    Sono nuovo del Forum e mi sono iscritto per avere da voi dei consigli sull'acquisto di una 320d E46 Touring.

    Avevo avuto una Bmw in passato ma tanti anni fa.
    Attualmente arrivo da due Audi A3 di cui non mi posso lamentare , se non ultimamente per la mancanza di un po' di spazio.

    Così visto che la BMW 320 E46 berlina mi era sempre piaciuta tantissimo, avrei pensato di puntare ad una 320d Touring per venire incontro alle mie necessità di spazio ma avere una vettiura che mi piace veramente.


    Avendo letto molto il Forum mi sono reso in parte conto dei principali difetti che avete descritto, e visto che a me serve un'auto affidabile per non rimanere per strada, mi servono alcuni consigli:

    prima cosa , la potenza per me non è troppo importante , quindi prima scelta meglio una 136CV ( che a sentire le descrizioni pare più affidabile) o una 150Cv restyling ( più bella negli interni mi pare ma con ste pericolose lamelle) ?

    Meglio puntare ad una vettura con non tantissimi km. ( la cerco tra 120 e 150k circa) ma che non ha mai fatto inteventi importanti oppure una che abbia già cambiato turbina ad esempio?


    Sarei intenzionato a prenderne una molto bella di carrozzeria ed interni e poi grazie all'aiuto qui del Forum controllare e metter a punto bene tutta la parte meccanica.

    Altra cosa: il cambio automatico delle E46 era un semplice automatico senza cambio marcia anche manuale? Lo consgliereste? O è meglio evitarlo per le eventuali spese pesanti di revisione?

    Grazie :wink:
     
  2. franci1994

    franci1994 Presidente Onorario BMW

    5.342
    224
    6 Agosto 2010
    Reputazione:
    71.523
    C3
    Ciao ti consiglio di presentarti nell'apposita sezione http://www.bmwpassion.com/forum/forumdisplay.php?144-Mi-presento....-io-e-la-mia-BMW

    sempre se non lo hai gia fatto !!!

    tornando in argomento il 136 cv è leggermente + affidabile dal punto di vista motoristico, ma alla fine come per ogni auto si va a fortuna, se prendi quella sbagliata ti tortura per sempre.. immagino tu sappia che ci sono anche piccole differenze estetiche tra 150 e 136 cv causa restiling !

    questa e il 150cv :

    [​IMG]

    e il 136 cv :

    [​IMG]

    poi come da te detto visto che non ti interessano le prestazioni migliori ti rimane da scegliere quella che ti piace di + esternamente e dentro !
     
  3. Barry

    Barry Aspirante Pilota

    36
    1
    22 Luglio 2011
    Reputazione:
    28
    BMW 320d E46 Touring restyling
    Grazie ,

    la presentazione anche se breve l'ho fatta :-)

    Sì anche esternamente so che ci sono delle differenze per il restyling , la 150cv è più accattivante davanti.

    Hai ragione , meglio prenderne una che ti piaccia molto come tinta ed interni tenuti bene e poi la meccanica devi sperare che non ti molli dopo poco che l'hai presa.

    Al limite qualche pezzo tipo supporti motore so già che saran da cambiare.

    Molti lavori proverò a farmeli da solo.

    Roberto
     
    Ultima modifica di un moderatore: 22 Luglio 2011
  4. franci1994

    franci1994 Presidente Onorario BMW

    5.342
    224
    6 Agosto 2010
    Reputazione:
    71.523
    C3
    anche per me il 150cv ha una linea + accattivante e + fresca ! :wink:
     
  5. mentepazza

    mentepazza Amministratore Delegato BMW

    4.350
    272
    11 Settembre 2010
    Glasgow
    Reputazione:
    9.033.026
    Ex 330d touring-ex 330ci-z3 1.9i-318Ci
    in effetti il restyling mi pare riuscito solo sulla touring! per berlina e coupè il prerest rimane migliore!
     
  6. franci1994

    franci1994 Presidente Onorario BMW

    5.342
    224
    6 Agosto 2010
    Reputazione:
    71.523
    C3
    de gustibus :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  7. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.374
    7.482
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    488.356.887
    otuA
    allora punta direttamente ai 2004 che forse ne trovi qualcuna con km originali.

    il cambio automatico è un cambio a convertitore di coppia con possibilità di scelta manuale-sequenziale del rapporto. nulla di trascendentale, non è velocissimo in scalata, ma si comporta molto bene.

    così come la turbina, è un elemento potenzialmente soggetto a rotture e conseguenti spese, notevoli, per il ripristino
     
    Ultima modifica di un moderatore: 23 Luglio 2011
  8. mentepazza

    mentepazza Amministratore Delegato BMW

    4.350
    272
    11 Settembre 2010
    Glasgow
    Reputazione:
    9.033.026
    Ex 330d touring-ex 330ci-z3 1.9i-318Ci
    non che il restiling sia brutto, ma devo dire che la sw con il restiling guadagna slancio, mentre per berlina e coupè perde in cattiveria, e infatti la m3 ha le frecce all'ingiù.

    per gli interni dal 2002 sono identici anche per il resitling.
     
  9. Barry

    Barry Aspirante Pilota

    36
    1
    22 Luglio 2011
    Reputazione:
    28
    BMW 320d E46 Touring restyling
    2004 negli annunci non ne ho ancora trovato , son quasi tutte 2000 -2001 -2002

    Si possono postare link ad annunci sul Forum?

    Ne avrei trovato qualcuna interessante e volevo un parere.

    Magari è meglio che metto solo le foto stasera.

    Quindi anche l'automatico delle prime 136 cv ha la possibilità di cambiare le marce tipo sequenziale manualmente.

    Quante marce ha?

    Sarebbe il mio primo automatico e non voiglio perdere del tutto la possibilità di cambiare io manuale ;-)
     
  10. franci1994

    franci1994 Presidente Onorario BMW

    5.342
    224
    6 Agosto 2010
    Reputazione:
    71.523
    C3
    posta pure
     
  11. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.374
    7.482
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    488.356.887
    otuA
    si, 5 marce.

    non dirmi che del 2004 automatiche non se ne trovano

    http://www.autoscout24.it/ListGN.aspx?atype=C&mmvmk0=13&mmvmd0=1641&mmvco=1&make=13&model=1641&fregfrom=2004&fregto=2005&kmto=150000&cy=I&gear=A&ustate=N%2CU
     
  12. Barry

    Barry Aspirante Pilota

    36
    1
    22 Luglio 2011
    Reputazione:
    28
    BMW 320d E46 Touring restyling
    Hai perfettamente ragione.

    Quella nera con interni in pelle grigia a Roma è uno spettacolo!

    Avevo deciso di arrivare al massimo a quella cifra ma calcolando tutte le spese possibili , quindi 4000 circa per la macchina , passaggio e altri 1500 previsti per problemi che si potrebbero presentare , tipo turbina supporti ecc.

    Molto bella , ci farò un pensiero
     
    Ultima modifica di un moderatore: 24 Luglio 2011
  13. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.374
    7.482
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    488.356.887
    otuA
    allora non sognarti neanche di prenderla con 130-150mila km.

    quantomeno originali.
     
  14. Barry

    Barry Aspirante Pilota

    36
    1
    22 Luglio 2011
    Reputazione:
    28
    BMW 320d E46 Touring restyling
    azz ce n'era una ieri vicino a Como molto bella fine 2001 150cv blu met elettrico 138k e oggi non la trovo più

    Stasera cerco meglio

    O vuol dire che come dici tu il prezzo era buono e l'han venduta subito
     
  15. biondo74

    biondo74 Presidente Onorario BMW

    11.509
    573
    1 Giugno 2006
    Reputazione:
    19.377.562
    abarth 595 turismo
    Barry, auto di 10 anni a nafta con 138mila puzza, poi fai te:

    ti consiglio un fine 2004, 150cv, futura o attiva( escluderei categoricamente le eletta), il prezzo dovrebbe aggirarsi tra i 7-9mila€ in funzione di equipaggiamento e km.

    Ovvio che devi far tutti i controlli del caso, controllo kilometri, libretto service in ordine e sequenziale, insomma vedi te.

    Il 320d di mio babbo, 06/2004, futura con 64milakm è andato via sul forum intorno agli 8500€, vedi te.
     
  16. Barry

    Barry Aspirante Pilota

    36
    1
    22 Luglio 2011
    Reputazione:
    28
    BMW 320d E46 Touring restyling
    Grazie anche a te per il consiglio, ma 7-9000 euro mi pare fuori mercato per una E46.

    Ne ho trovato di molto belle già da intorno ai 5000 , e la rimanenza sarebbe destinata ad eventuali lavori.

    Purtroppo sono in zone molto lontane e non ho ancora potuto organizzarmi per andarle a vedere. Quasi tutte in estremo sud Italia.

    Per ora cerco ancora qualcosa qui a nord ovest.

    Il cambio automatico non era tra le mie richieste principali, anzi.

    Ho solo visto che molte volte i prezzi delle automatiche erano migliori.

    Invece mi interesserebbe molto il riscaldamento ausiliario , visto che dovrò usarla in posti molto freddi.

    Che voi sappiate quasti motori danno problemi di accensione a temperature molto basse tipo -15° -20°?

    Ciao
     
    Ultima modifica di un moderatore: 26 Luglio 2011
  17. franci1994

    franci1994 Presidente Onorario BMW

    5.342
    224
    6 Agosto 2010
    Reputazione:
    71.523
    C3
    no non ci sono problemi d'accensione :wink:
     
  18. biondo74

    biondo74 Presidente Onorario BMW

    11.509
    573
    1 Giugno 2006
    Reputazione:
    19.377.562
    abarth 595 turismo
    5mila€ e46 del 2004 e' strakilometrata o base.
     
  19. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.374
    7.482
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    488.356.887
    otuA
    o comunque sfruttata
     
  20. franci1994

    franci1994 Presidente Onorario BMW

    5.342
    224
    6 Agosto 2010
    Reputazione:
    71.523
    C3
    direi abbastanza :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     

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