BMW Z4 G29 - Consigli su rca? (atti vandalici ecc) | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Z4 G29 Consigli su rca? (atti vandalici ecc)

Discussione in 'Codice della strada e "vita da automobilista"' iniziata da Filo ITA, 14 Marzo 2022.

  1. Filo ITA

    Filo ITA Aspirante Pilota

    39
    5
    9 Dicembre 2021
    Trento
    Reputazione:
    0
    Z4 G29
    Ciao!

    Stanno per consegnarmi la Z4 S20i e chiaramente dovrò assicurarla. Visto che provengo da una semplice Corsa mi trovo un pò di dubbi dati dal valore dell'auto e dalla presenza del tetto in tela.

    Meglio assicurazioni online o il risparmio non vale la candela?

    Collegata alla prima domanda, se mi succede qualcosa all'estero (viaggio spesso in Austria, Germania, Polonia), l'assicurazione NON online dà qualche sicurezza in più?

    Montare una dashcam ha senso? L'assicurazione visiona i filmati o li cestina?

    Pensavo di mettere furto, kasko e atti vandalici. Dovrei essere coperto un pò da tutto o sbaglio? Ho letto di gente che si è ritrovata con la tela tagliata e l'assicurazione che non lo considerava atto vandalico. Non so come sia possibile... esperienze?


    Grazie mille :)
     
  2. wewwo

    wewwo

    20.794
    3.343
    19 Febbraio 2016
    Mediolanum
    Reputazione:
    1.379.970.204
    BMW X3 G01 20i Msport Carbonblack
    Gentile utente @Filo ITA :biggrin:,

    prima di iniziare a postare sul forum è sempre gradita la presentazione nell'apposita sezione:

    https://www.bmwpassion.com/forum/forums/mi-presento-io-e-la-mia-bmw.17/
    Abbiamo anche a disposizione un facsimile per agevolare i nuovi utenti:
    https://www.bmwpassion.com/forum/threads/facsimile-mi-presento-io-e-la-mia-bmw.328544/
    Ti sarà dato il gentile benvenuto e sarai messo a conoscenza del Regolamento, Condizioni d'uso, la funzione "cerca", il tutorial per inserire le foto ecc.

    Buona permanenza su BMWpassion Forum :biggrin:
     
  3. ndk

    ndk Presidente Onorario BMW

    7.554
    3.275
    19 Gennaio 2016
    Italia
    Reputazione:
    672.467.776
    e46
    Ci sono pareri discordanti sulla dashcam, ma potrebbe comunque essere utile. Metti che uno ti viene addosso e scappa, con la dashcam magari leggi la targa. Potrebbe essere utile anche per evitare truffe da parte di altri

    Sulle assicurazioni online dipende, è anche un discorso soggettivo. Io preferisco avere un'agenzia con un referente che conosco. L'unica polizza online l'ho fatta anni fa per la moto.. E' solamente stato noioso mandare fax/e-mail e poi dover chiamare un call-center nel quale ogni volta mi rispondeva uno diverso.

    So che però ci sono assicurazioni online che ti assicurano di parlare sempre con la stessa persona.. però seccondo me spesso sono operatori di call center con meno esperienza di un agente assicurativo.

    Prova con qualche broker, loro hanno più agenzie e magari riescono a farti un prezzo interessante. L'agente che avevo in Italia lavorava principalmente per Allianz, ma a volte proponeva anche una assicurazione online (non ricordo quale) che aveva qualche svantaggio, ma faceva risparmiare qualcosa. E si offriva lui di fare da tramite.
     
  4. Filo ITA

    Filo ITA Aspirante Pilota

    39
    5
    9 Dicembre 2021
    Trento
    Reputazione:
    0
    Z4 G29
    Ho capito, grazie mille. Per quanto riguarda gli atti vandalici cosa mi dici? Coprono tutto o fanno storie?
     
  5. wewwo

    wewwo

    20.794
    3.343
    19 Febbraio 2016
    Mediolanum
    Reputazione:
    1.379.970.204
    BMW X3 G01 20i Msport Carbonblack
    @Filo ITA ti ricordo di effettuare la tua presentazione nell'apposita sezione come ti è stato già indicato, grazie
     
  6. ndk

    ndk Presidente Onorario BMW

    7.554
    3.275
    19 Gennaio 2016
    Italia
    Reputazione:
    672.467.776
    e46
    E' tutto scritto nel contratto
     

Condividi questa Pagina