salve ragazzi sono nuovo , ho acquistato una r56 di novembre 2008, con 55000km, volevo sapere cosa devo fargli controllare per capire se realmente e tutto ok?la macchina va bene, ma era x avere la certezza
Il tagliandone dei 50.000 l'ha già fatto? Tieni d'occhio il consumo olio, se ti mangia più di 300cc d olio ogni 1000km vendila SUBITO!!! O_O Io ci devo spendere 9.500€ dopo nemmeno un anno, su un motore con 60.000km. È un difetto di fabbrica, però BMW non lo riconosce fuori garanzia, anche se di poco. E finché non si spacca ti dicono che è normale. '-_-
Anche io la pensavo così... Prima del preventivo di BMW... :-( @Porc: Se già a 55Mm consuma 300cc, vuol dire che prima degli 80 sei vicino a 1l/Mm (ad occhio), ma di sicuro, quel motore, a 100.000 non ci arriva. Se invece sei dei fortunati che non ti consuma olio, meglio per te... :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">
Salve. Prima di iniziare a postare sul forum è sempre gradita la presentazione in Mi presento... io e la mia BMW. Ti invito inoltre, se non lo avessi già fatto, a leggere il Regolamento Del Forum e le Condizioni di Utilizzo del sito. Infine, sempre secondo il regolamento, prima di aprire una nuova discussione è obbligatorio utilizzare la funzione Cerca per verificare se l'argomento sia stato già trattato e in caso di esito positivo porre le proprie domande in un thread dedicato già esistente. Suggeriamo di visualizzare questo tutorial per utilizzare la funzione "Cerca" al massimo delle potenzialità. Grazie per l'attenzione. Buon proseguimento su BMWPassion forum.
.......non esageriamo .................io ho all'attivo circa 125000 kilometri e consuma 1 litro d'olio ogi 1000 km e va una meraviglia..................devi solo tenere l'accortezza di controllare il livello un po' più frequentemente,e ne farai tanti di km......
Buon Natale a tutti.... Buona sera, mi presento sono possessore di una mini r50 one d de luxe 1.4 75cv e per giovedì devo dare risposta per l'acquisto di una mini cooper r56 120cv (equipaggiata con tutti gli optional possibili) con 80.000km interamente tagliandati in bmw e l'ultimo fatto 1000km fa ...(il tutto certificato) Premetto che non sono un pilota da F1.... Vi basti pensare che con la mia piccola diesel ho un a media di 5,5 l per 100km con uso 40%urbano e 60%extraurbano avendo cerchi da 17...cosa mi consigliereste su questa papabile? La mini che mi hanno proposto mi spaventa per il fatto che è un benzina ma il fatto che ho un piedino a piuma e circa 10.000km all'anno come utilizzo medio... potrebbe insomma farmi cambiare idea... (p.s. ho anche la fortuna di poter beneficiare dei famosi 10centesimi di sconto carburante per la vicinanza al confine svizzero). Vi chiedo una grande cortesia... aiutatemi nella mia scelta... non vorrei sbagliare e svenarmi in un periodo non proprio roseo come questo... Sono un appassionato e fedele Mini/Bmw...
salute, ho fatto un copia incolla di un mio post di qualche giorno fa nel quale si dice dei consumi: "ciao, io ritengo molto utile lo sport button; innanzi tutto riduce l'assistenza allo sterzo e poi avviene anche qualcosa al motore, per cui diventa più reattivo; credo si tratti delle relazione posizione acceleratore alzata valvole di aspirazione; in linea di principio preferisco i motori aspirati perchè meno delicati e quindi più affidabili; certo in questo caso si tratta solo di un 1.6 ma nel complesso va benone; i consumi sono ridotti, diciamo che a 100 km/h costanti circa 5 l/100 km e a 130 circa 7 l; quelli d'uso sono pure bassi ma è vero che guido con calma; se hai qualche altra questione...
Io vista la percorrenza, budget permettendo, andrei su un cooper s, che da sicuramente molte più soddisfazioni.
Salute a voi... Quindi per affidabilità e consumi secondo voi può starci il 1.6 120cv della cooper o è meglio indirizzarmi su di una trigger con 40.000km (altra papabile)... Scusatemi... ma veramente vorrei fare la scelta giusta... La cooper è stata un pò maltrattata di interni e carrozzeria (figlia di papà viziata fumatrice residente a Milano e quasi mai rimessata in box), ma ha dal navigatore centrale all'interno in pelle cartier (sedili riscaldati, clima autom.,tetto panoramico, ecc.). km 81000 Mentre la Trigger è molto curata ma ha i soliti optional niente più e km 47.000 tagliandati anch'essi in uff.bmw e sempre rimessata in box (da vero amatore). Cosa mi consigliereste tra le due? ....a breve devo decidere....e mi sento ancora molto indeciso perchè anche a livello di consumi credo che siano molto simili.. aiuuuuuutoooooo.......
La trigger se non ricordo male è una one di motore, quindi con ancora meno spunto della cooper. Io cercherei meglio. La cooper trattata così, pur essendo comunque affidabile, non la prenderei mai.
Due giorni senza dormire in pratica.... Perdonami ancora... quindi mi stai consigliando di cercarmi un'altra cooper (1.6 120cv) in sostanza? e quindi di lasciar perdere gli allestimenti trigger e abbey road (entrambe 1.4 95cv)? La cooper che ti dicevo prima maltrattata esteticamente me la svenderebbe per 7.500 e forse qualche cosa meno ancora per così com'è.... e non ti nascondo che è appetibile (la sistemerei con calma poi)...."poca spesa ...massima resa"... Che dici? P.s. per i consumi si assomigliano?
Premettendo che una one/cooper in prima persona non la ho mai provata, quindi mi baso sui giudizi dei proprietari, entrambe come prestazioni rapportate ai consumi non sono il massimo, considerando che per essere sfruttate bene devono essere tirate agli alti regimi. Quindi prediligerei la cooper, che ha più cavalli, a fronte di un consumo pressochè uguale. Per la cooper della ragazza, la eviterei perchè se è stata trattata così male, chissà meccanicamente come è messa. Penso a tirate a freddo, grattate con il cambio, manutenzione fatta al minimo indispensabile, ecc.
Grazie a tutti ragazzi!Finalmente ho fatto l'acquisto... è 15 anni che possiedo mini... fedele mini e bmw... Sono stra soddisfatto nella quotidianità mi piace andare tranquillo e quindi... ho trovato una mini one 1,4 benzina 95cv con allestimento della cooper con 28000km incredibilmente originali... l'ho fatta controllare anche in conce... Per i consumi sono ancora più felice... a conti fatti tra km e litri messi... circa 18km al litro (17,52)... Corro un giorno sì e uno no.... almeno quando torno a casa mi piace godermi un pò di pace in auto e godermi il paesaggio... Vi ringrazio ancora dei consigli e grazie bmwpassion!
Ciao cippy89!Non ti ricordi cosa riesco a fare io con la mini one 1.6 90 cv (1050 km con un pieno...) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Saluti da Alessandro.