ciao a tutti da un nuovo arrivato!da una settimana ho la mia nova bestiolina una 330d touring e46 devo dire che sono davvero stupefatto da questa macchina davvero un gioiellino....adesso ho bisogno del vostro aiuto guardando in ebay ho trovato delle offerte per chip che dicono possano dare 25-30 cavalli in piu'...io non sono un esperto ho sempre sentito parlare di mappatura e adesso vedo che cambiando solamente un chip la macchina prende 30 cavalli....quello che mi interessa e' se questi chip sono affidabili e se sono meglio di una mappatura e se potrebbere danneggiare in qualche modo la vita del motore...ultima domanda volevo anche chiedervi se mi sapete consigliare una buona marmitta e un buon filtro....grazie mille aggiungo le foto della macchina e il link del venditore di chip [/img] http://cgi.ebay.de/Chiptuning-BMW-E...044001090QQcategoryZ40183QQrdZ1QQcmdZViewItem [/img]
Re: consigli su questo chip ciao... in effetti il discorso sostituzione eeprom è vero che ti da i cv indicati...ma c è da tener pesente una cosa: -la tua auto si legge-scrive la eeprom dalla presa diagnosi e senza smontarne la eeprom. -per avere quel chip con una modifica a te sconosciuta e forse incompatibile dovrai indicargli nr SW e nr HW che sono scritti sulla ecu della tua auto in modo da avere un file adeguato alla tua auto e non un altro che ti può creare problemi. -una mappatura va SEMPRE fatta tenendo conto di molte variabili che rendono la stessa unica per ogni auto: -km percorsi -usura motore -diagnosi sistema elettronico per conoscere lo stato errori latenti (se presenti) e il buon funzionamento di tutta la sensoristica e periferiche a bordo -se ti installano un file che potrebbe andare bene per la tua auto ma con uno dei nr SW o nr HW diversi alla prima diagnosi in BMW ti beccano l incongruenza dati e addio garanzia. -per rimappare lo si deve fare con gli strumenti adeguati e sono modificando una copia del file originale dopo il suo salvataggio.
Re: consigli su questo chip ciao grazie della risposta mi chiedevo se sul forum c'e' qualcuno che fa mappature....logicamente spedendo la centralina
Re: consigli su questo chip non è mai conveniente spedire la ecu e la rimappa va fatta e poi provata....anche perchè se poi non ti ritorna la tua ecu o ne torna un altra....cose da non fare perchè corri solo il rischio di doverne trovare una,ricodificarla per la tua auto e rimontarla.... la rimappa sulla tua auto la si fa da presa diagnosi senza nessun problema,senza lasciare tracce dell operato e modificando ina copia del file ori.... se ti interessa io sono disponibile 330d=186-->218 cv - 390nm --> 430nm velocità reimpostata a 260 kmh
Re: consigli su questo chip lascia perdere che è meglio.. A quel prezzo ti compri un moduletto di inganno del common rail almeno la tua centralina resta originale e 30cv in + li prendi lo stesso; ciò che non migliori è la vel. max xchè è autolimitata a 231km/h (se ricordo bene)
Re: consigli su questo chip Quando possibile è sempre preferibile farla attraverso porta diagnosi tuttavia se la distanza dalla ditta con la quale hai un rapporto fiduciario è enorme la spedizione con un buon corriere resta l'unico mezzo per correre d+. La edc15 la puoi fare anche al banco tramite la linea k evitando di aprirla o sbaglio?
Re: consigli su questo chip ciao... si le si possono fare a banco ma che professinalità vendi? farle in questo modo vorrebbe dire fare un file conservativo per il motore,non avere rapporti col cliente (che è importantissimo),non provare l auto,garantire un lavoro che potrebbe non andare bene su quell auto. la cosa migliore resta: -diagnosi elettronica -stato motore:km,usura -rimappatura -prova su strada -seconda diagnosi elettronica ogni mappa sarà personale e unica per ogni auto e non caricherò mai una mappa di un altra ecu anche se con gli stessi nr SW e nr HW
info ciao carmageddon ti vorrei chiedere due info tecniche su di una bmw 320d 150 cv vorrei mappare e sono indeciso su dove andare mi anno proposto una mappatura di 180 cv e 400 nm di coppia secondo tè che bazzichi nel settore e veritiera come mappa tenendo presente che la mia auto a lo steptronic grazie della risposta, tu fai la mappa, edove per organizzarsi grazie mazze
Sono contrario alle mappe preconfezionate...andra' di piu',ma con una mappa fatta su misura si ottiene il massimo e si riesce a regolare tutti i parametri in modo ottimale....e' come farsi fare un vestito su misura da un sarto o...prenderlo uno all'otlet...ovvio i costi sono maggiori,ma ti offrono una sicurezza superiore.