ciao a tutti da un nuovo arrivato!da una settimana ho la mia nova bestiolina una 330d touring e46 devo dire che sono davvero stupefatto da questa macchina davvero un gioiellino....adesso ho bisogno del vostro aiuto guardando in ebay ho trovato delle offerte per chip che dicono possano dare 25-30 cavalli in piu'...io non sono un esperto ho sempre sentito parlare di mappatura e adesso vedo che cambiando solamente un chip la macchina prende 30 cavalli....quello che mi interessa e' se questi chip sono affidabili e se sono meglio di una mappatura e se potrebbere danneggiare in qualche modo la vita del motore...ultima domanda volevo anche chiedervi se mi sapete consigliare una buona marmitta e un buon filtro....grazie mille aggiungo le foto della macchina e il link del venditore di chip [/img] http://cgi.ebay.de/Chiptuning-BMW-E...044001090QQcategoryZ40183QQrdZ1QQcmdZViewItem [/img]
Re: consigli su questo chip ciao... in effetti il discorso sostituzione eeprom è vero che ti da i cv indicati...ma c è da tener pesente una cosa: -la tua auto si legge-scrive la eeprom dalla presa diagnosi e senza smontarne la eeprom. -per avere quel chip con una modifica a te sconosciuta e forse incompatibile dovrai indicargli nr SW e nr HW che sono scritti sulla ecu della tua auto in modo da avere un file adeguato alla tua auto e non un altro che ti può creare problemi. -una mappatura va SEMPRE fatta tenendo conto di molte variabili che rendono la stessa unica per ogni auto: -km percorsi -usura motore -diagnosi sistema elettronico per conoscere lo stato errori latenti (se presenti) e il buon funzionamento di tutta la sensoristica e periferiche a bordo -se ti installano un file che potrebbe andare bene per la tua auto ma con uno dei nr SW o nr HW diversi alla prima diagnosi in BMW ti beccano l incongruenza dati e addio garanzia. -per rimappare lo si deve fare con gli strumenti adeguati e sono modificando una copia del file originale dopo il suo salvataggio.