Guarda, come ho scritto all'inizio del topic, non ho ancora capito come fa a dire che conviene per motivi fiscali, perché la penso esattamente come te... i casi sono solamente due (a mio giudizio).. O gli servono costi da mettere in azienda, e quindi con l'auto aumenta i costi e abbassa il residuo.. oppure ha molta iva a credito e comprando l'auto compensa un po' di iva (ma non ha senso)... Per quello che ho chiesto per la seconda volta il motivo, e non ho ribatutto ricevendo la solita risposta... grazie per quel messaggio! /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ti meriti una rep+!
Ma non ha senso comunque, neanche se deve generare costi. Perché nel bilancio fiscale abbassa un pochino l'utile, ma se considera quello civilistico (dove ci sono i costi effettivi) è un bagno di sangue. Poi, ripeto, se Twin vuole cambiarla perché ne ha voglia, nulla quaestio. :wink:
Io sindacavo solo queste ragioni fiscali..e a mio avviso possono essere quelle due, e della seconda ho già detto che non ha senso! /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Però poi magari mi/ci sfugge qualche particolare..
Se è agente di commercio, la questione fiscale cambia. Non l'ho considerato perché ha detto che fa pochi km. Comunque siamo OT. Il buon Twin in effetti ha chiesto solo consigli per l'acquisto. Se vuoi restare in casa Alfa, la Giulietta non è male. Meno affilata della 147, ma meglio costruita, anche se parecchi materiali sono più poveri. Mia moglie ha la 170cv jtdm. Mantiene la sincerità e linearità di comportamento delle Alfa, anche se si sentono le differenze per il servo elettrico e la perdita dei quadrilateri alti all'avantreno. Per stare nel budget dovresti prendere la 120 cv benzina
il quadro è un pò diverso da quello che avete ipotizzato...sono in regime dei minimi o agevolato che dir si voglia...posso scaricare fino a 15K € di beni strumentali nel TRIENNIO e nel 2013 mi scatta un nuovo triennio appunto...poi mettiamoci che non voglio far decadere l'auto come valore ma preferisco cambiarla quando ancora vale qualcosa e l'anno prossimo conto di farci almeno un 10K € a privati e considerando che l'ho pagata 17.000€ nel febbraio 2010 sfruttando ecoincentivi e rottamazioni varie farei(credo), un discreto affare! cmq, torniamo a parlare di auto e non da commercialisti /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
mi si è prospettata all'orizzonte un ipotesi allettante... /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> scambio con conguaglio col padre della mia ragazza... lui ha una A4 avant del 2010, nera, 2.0 TDI con nemmeno 20.00km...praticamente è sempre in garage e tenuta in modo maniacale...! non la usa per una sorte di fobia (paura di rovinarla... per farvi capire!!) e è in cerca di qualcosa di più piccolo e meno impegnativo. /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> se come conguaglio ci accordiamo per una cifra non superiore ai 10.000€ credo che si farà molto probabilmente! che ne pensate?!
Oddio.. a 26 anni su un'A4 avant non mi ci vedrei proprio.. posso capire una 3er/C klasse berlina o sopratutto Coupè.. ma avant/touring mi sembrerebbe eccessivo! ovviamente IMHO! E' anche vero che è praticamente nuova e immacolata! Parlagliene meglio (eventuale conguaglio ecc) e poi pensaci bene! /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
è manuale... anche io non mi vedo molto con una SW però per il lavoro che faccio un auto di rappresentanza mi fa comodo...poi ci metterei 4 bei cerchi da 18 e non credo risulterebbe troppo da nonnetto!!! magari i replica RS...
Falle controllare se ha problemi sugli iniettori...(ma dovrebbe esser esente) male non è come auto. In germany si trova tutto senza problemi, ma se non ricordo male tu sei in Svezia giusto o sei tornato in Italia?
in svezia?!?!? non proprio...in realtà sono nelle Marche! :wink: comunque non credo proprio sia affetta da questi problemi...
Magari in conce hanno qualche e90 restyling da buttare fuori seminuova visto che ora c'è la f30... E tra 3 anni ti fai la nuova /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Il problema agli iniettori piezo se mi ricordo bene era sui 170cv e cmq fino al 2008, ma grazie al gruppo nato su fb sono riusciti ad ottenere che anche se ne cambiassi uno dal mecca sotto casa ti rimborsano comunque al 100%. Piuttosto eviterei come la peste il 2.0d bmw (n47) visto quello che scrivono qua sui thread relativi ai problemi della distribuzione. Io aspetterei inizino a vedersi le prime a3 e poi farei l'affarone con la vecchia, a mio avviso sempre valida, ma come dici tu un'a4 station con i cerchi giusti, anche da 17" ma originali audi come disegno, la vedrei ancora meglio.
No, ti ricordi bene...diciamo che il suo idolo era Ibrahimovic (poi com'è venuto al Milan le cose sono cambiate)...ecco xchè aveva messo Malmo! /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />