Consigli su preventivo e potenziale cambio auto | BMWpassion forum e blog

Consigli su preventivo e potenziale cambio auto

Discussione in 'BMW Serie 1 F20/F21' iniziata da Mollan86, 27 Luglio 2017.

  1. Mollan86

    Mollan86 Kartista

    52
    7
    28 Ottobre 2015
    Reputazione:
    10
    320d E92 - X1 F48 20xd - 118i F20
    Ciao a tutti,

    sono sul punto di cambiare la mia fantastica Alfa 147, dopo 13 anni di servizio :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Una delle candidate, insieme alla Golf 7 restyling, è la Serie 1.

    Sono stato sabato a vederla e questo è il preventivo che mi hanno fatto:

    118i 5 porte (27.200)

    Versione MSport (4150€)

    Sconto MSport (-3450€)

    Vernice (870€)

    Cambio Automatico (2200€)

    Freni MSport (620€)

    Messa su strada/Identigag/tappetini (1500€!!)

    Totale: 33.620€.

    Totale scontato: 31.500€

    Non ho un usato da rottamare.

    Cosa ne pensate della configurazione e del motore in questione?

    Rispetto alla Golf che ho configurato (150 cv DSG R-line) ci sono circa 6000€ di differenza, che in parte sono dovuti ad optional che su BMW sono di serie ma che io non considero necessari (fari LED, sensore pioggia/luci, sensori parcheggio, 18”).

    Il venditore ha ovviamente tentato di rifilarmi una diesel km0, ma non è riuscito a convincermi visto il mio chilometraggio (10K Km all’anno).

    Grazie per i consigli :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  2. davidone720

    davidone720 Kartista

    130
    50
    8 Marzo 2016
    Reputazione:
    87.109
    BMW 125 i msport
    ciao, ma dai in permuta la tua 147 ?
     
  3. Mollan86

    Mollan86 Kartista

    52
    7
    28 Ottobre 2015
    Reputazione:
    10
    320d E92 - X1 F48 20xd - 118i F20
    No, la tengo ancora un po' in famiglia :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    E' una Euro 3 diesel, quindi a breve sarà inutilizzabile (Lombardia). In BMW si sono rifiutati persino di ritirarla.
     
  4. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

    15.405
    8.362
    12 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.323.217.834
    M2 F87 LCI
    Non sono bravo nei prezzi, ma mi pare ok. Cavolo a me hanno ritirato una Audi A3 1.9 tdi di 16 anni e 238k km, tenuta bene , sono stato fortunato! Mi raccomando se la prendi inserisci almeno il VSS (variabile sport steering), fidati. Inoltre se ti piace la bella guida e il divertimento, non prendere neanche in considerazione la golf (che resta sempre una bella macchina).
     
  5. Mollan86

    Mollan86 Kartista

    52
    7
    28 Ottobre 2015
    Reputazione:
    10
    320d E92 - X1 F48 20xd - 118i F20
    Grazie della risposta.

    Il mio interesse è principalmente quello di avere una buona auto, non esageratamente prestazionale (140-150 cv sono già tanti per me su strada) ma che abbia un buon feeling di guida. Interessante il variable sport steering (Golf Sport lo monta di serie). Questa sarebbe la quarta BMW in famiglia e lo sterzo di tutte (E46, E92, F48) è sempre stato il punto debole di BMW rispetto alla 147. Vuoi dirmi che quello di F20 è ancora più duro e poco comunicativo? Trazione a parte (ma potrebbe non essere un problema visto che anche BMW passerà all'anteriore per la prossima 1), ci sono grosse differenze tra le due auto nella guida di tutti i giorni?
     
  6. tupperello

    tupperello Secondo Pilota

    869
    416
    3 Novembre 2016
    Reputazione:
    2.826.501
    120d LCI Msport
    Secondo me puoi lasciare perdere i freni Msport e usare quei soldi per cose più utili, come il VSS (indispensabile), il clima bizona (assurdo che non sia di serie), il radar con pannello esteso (che per pochi € ti salva dai tamponamenti quando sei distratto e cambia faccia alla strumentazione). Volendo sarebbe oppoertuno anche l'impianto HiFi.

    my two cents
     
  7. Mollan86

    Mollan86 Kartista

    52
    7
    28 Ottobre 2015
    Reputazione:
    10
    320d E92 - X1 F48 20xd - 118i F20
    Grazie della risposta.

    Interessante quanto suggerisci sui freni M, pensavo valessero il prezzo.

    Hai ragione sul pannello esteso (non conosco però la funzione radar associata!). Per l'HiFi è una buona idea visto che la 147 ha l'impianto Bose, quindi tornare a un "base" potrebbe essere un passo indietro. Vero anche che faccio talmente pochi Km in auto che non sfrutto nemmeno gran parte della dotazione di serie... :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  8. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

    15.405
    8.362
    12 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.323.217.834
    M2 F87 LCI
    Voglio dirti che non tutti sono molto contenti dello sterzo standard, va già meglio il servotronic e al top il vss. A mio avviso la comunicatività degli sterzi è parecchio andata a farsi benedire con l'ingresso degli sterzi elettrici, ma comunque reputo ottimo il VSS. Nella guida di tutti i giorni a mio avviso non ci sono tutte queste grosse differenze, ma quando vuoi spingere e divertirti la TP che tu immagino a questo punto conosca, dice la sua. Solo, anche con assetto MSport, si è parecchio imborghesita, è per i miei gusti troppo morbida (infatti ci ho dovuto metter mano, ma li va davvero a gusti).

    Il display esteso, clima bizona, vss, sensori anteriori, audio, freni M (valgono più di quello che costano in fase d'ordine, sia come estetica che come efficacia, ma siamo di nuovo lì, va a gusti) te li consiglio sicuramente, mentre, nonostante sia utilissimo, ti sconsiglio il radar che (sempre se non hanno cambiato) rovina totalmente una delle parti più belle del muso MSport, togliendo anche un bel po' di raffreddamento dell'intercooler (secondo me). Non me ne vogliano i possessori, ma veramente un obbrobrio, come rovinare il muso di un auto.

    E aggiungo che non ci sia paragone estetico tra una Golf (uguale da mille anni, anche se bella) ed un serie 1 in allestimento Msport.
     
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  9. R_Ray

    R_Ray Kartista

    203
    28
    17 Ottobre 2016
    Reputazione:
    156.580
    BMW 120d
    Stra-quoto!!!
    Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
     
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  10. Mollan86

    Mollan86 Kartista

    52
    7
    28 Ottobre 2015
    Reputazione:
    10
    320d E92 - X1 F48 20xd - 118i F20
    Molto interessante, grazie dei consigli.

    Per quanto riguarda il motore invece, cosa ne pensate del 118i 3 cilindri? Non vorrei trovarlo sottodimensionato (quelle poche volte in cui si sfrutta tutta la potenza) su salite a pieno carico o sorpassi rispetto al 1.9 mjet 140cv attuale.
     
  11. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

    15.405
    8.362
    12 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.323.217.834
    M2 F87 LCI
    Conosco ben poco quel motore, ma sinceramente, se tu potessi aggiungerne uno non sarebbe male...onestamente, su certe macchine, magari pure vestite da cattive, vieterei di scendere sotto i 4 cilindri (e un tot di cv, essendo però consapevole che ad una buona fetta di mercato non servano motori prestazionali), seppur anche i 3 (ho provato il d, su serie 2 AT) siano dignitosi, ma nulla più. Non me ne voglia chi ha tre cilindri, avrà i suoi buoni motivi.
     
  12. geroago

    geroago Kartista

    146
    4
    26 Aprile 2012
    Reputazione:
    9.477
    BMW 320d xdrive M Touring
    Personalmente BMW serie 1 tutta la vita nonostante golf sia una ottima autovettura (le ho avute entrambe)!
     
  13. MDJ

    MDJ

    16.073
    10.141
    14 Novembre 2012
    Reputazione:
    310.956.711
    F20 120d LCI MSport ZF 8m Sport
    Ciao, dai una letta al vademecum in basso nella mia firma.

    F20 con VSS, HiFi multi, Radar che comprende

    il pannello esteso e costa meno della meta

    rispetto ai competitors.

    I soldi dei freni Msport, li investirei in altro.

    Buona scelta.

    ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  14. enryx

    enryx Aspirante Pilota

    11
    1
    14 Agosto 2013
    Reputazione:
    21.343
    VW Golf 7 Tsi 140cv Dsg
    Siamo su ad un forum Bmw è chiaro e palese che il consiglio è sulla serie 1, ma se parliamo di motore a confronto 1,5 "3" cilindri 136 cv e il nuovo 1,5 tsi 150cv della Golf ti posso assicurare che quest'ultimo è tutto un'altra cosa, la cosa migliore come sempre è provarli entrambi.....
     
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  15. actarus8170

    actarus8170 Secondo Pilota

    931
    440
    4 Settembre 2016
    Reputazione:
    3.201.775
    F20 118d Lci MSport
    Ciao, a mio avviso dovresti girare qualche altro conce. Lo sconto proposto mi pare poco. Aggiungere multiamplificato , cruise adattivo che comprende il display esteso (è vero quanto dice Guru77 sull'estetica ma io lo trovo utile, specie a quel prezzo), vetri scuri. Il clima bizona va a gusti: io nella precedente A3 Sbk lo avevo ma quasi mai differenziavo le temperature. Per il motore benzina a 3 cilindri non saprei dirti visto che io ho il naftone. Tieni conto di tempi di attesa lunghi per tutti i motori a benzina

    Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
     
  16. Mollan86

    Mollan86 Kartista

    52
    7
    28 Ottobre 2015
    Reputazione:
    10
    320d E92 - X1 F48 20xd - 118i F20
    Grazie della risposta.

    Non ho particolare fretta (mi è stato detto 90-120 giorni per un benzina, ma ho almeno 6 mesi di tempo), quindi posso girare qualche altro concessionario. Il display esteso l'ho visto e mi pare essenziale, visto che il quadro strumenti senza è un po' bruttino.
     
  17. Mollan86

    Mollan86 Kartista

    52
    7
    28 Ottobre 2015
    Reputazione:
    10
    320d E92 - X1 F48 20xd - 118i F20
    Post Doppio, sorry.
     
  18. Mollan86

    Mollan86 Kartista

    52
    7
    28 Ottobre 2015
    Reputazione:
    10
    320d E92 - X1 F48 20xd - 118i F20
    Grazie a tutti delle risposte.

    Non ho particolare fretta (mi è stato detto 90-120 giorni per un benzina, ma ho almeno 6 mesi di tempo), quindi posso girare qualche altro concessionario. Il display esteso l'ho visto e mi pare essenziale, visto che il quadro strumenti senza è un po' bruttino.

    Interessante il confronto sul motore, ma purtroppo non riesco a trovare nessuno con una 118i. Più facile invece trovare Golf 1.5 TSI.

    Grazie per il vademecum, molto utile!
     
  19. R_Ray

    R_Ray Kartista

    203
    28
    17 Ottobre 2016
    Reputazione:
    156.580
    BMW 120d
    Comunque è possibile avere display esteso anche senza cruise adattivo. Io ho preferito fare così proprio per non "rovinare" l'anteriore col radar.

    Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
     
  20. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

    15.405
    8.362
    12 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.323.217.834
    M2 F87 LCI
    E siamo in due (o più :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />), io non per non rovinare l'estetica ma proprio perché ho preferito investire in altro; tra parentesi se non erro ,quando la comprai io, il radar non era così inguardabile bensì era la classica sfera, perché mai la avranno sostituita? Molto probabilmente quel pannello funziona meglio, non trovo altre spiegazioni (sempre che appunto non mi confonda con altro).
     
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