Consigli su modulo aggiuntivo!!123d coupè! | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
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Consigli su modulo aggiuntivo!!123d coupè!

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da Enry_89, 4 Settembre 2009.

  1. Gabo

    Gabo

    40.209
    5.476
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.017.279
    BIESSE Racing Vicenza
    360€ + 100€ di telecomando ottimo prezzo?

    8-[

    scrivetemi pm che vi dico cosa vuol dire ottimo prezzo e qualità da oltre 15 anni sul mercato [​IMG]
     
  2. Teopiù

    Teopiù Collaudatore

    418
    8
    11 Luglio 2008
    Reputazione:
    131
    Bmw Z3 Coupè 2,8
    Per guadagnare 20/30 cv, 360 / 460 euro in assoluto direi che non è molto.
    Prova a guadagnare quei cv da un aspirato.....ce ne vanno almeno 2/3.000, almeno.

    Che poi ci siano moduli a meno ok.....ne presi uno su internet dalla Germania a 150 euro...peccato che non funzionava.

    E quanti utenti hanno avuto problemi con moduli sulle 123d??????? Messi in commercio da ditte blasonate (a detta di molti..) che poi tagliavano ecc...ecc...

    La chipbox, non è uscita con nulla prima di avere collaudato e sperimentato.
    Se poi c'è la stessa qualità a meno ben venga, ma sai ognuno deve essere convinto e sicuro di cosa compera, quindi è sempre tutto relativo.

    Il forum serve proprio a questo, ognuno dice il suo pensiero e il suo "consiglio"!
     
    Ultima modifica di un moderatore: 7 Settembre 2009
    A 1 persona piace questo elemento.
  3. BmwModena

    BmwModena Presidente Onorario BMW

    16.342
    673
    7 Maggio 2008
    Modena
    Reputazione:
    137.134
    X5 G06 Msport
    che dire... io son impazzito con il cntech... testardo pero' son andato a rimini direttamente in cntech e dopo diverse prove siam riusciti a farla andare....

    20 cavalli comunque non son pochi.. ma soprattutto eroga una coppia bella sostanziosa che ti regala una 3 4 5 marcia mooolto interessante.

    Evita il telecomando... tanto o lo stacchi in 3 secondi con un Bypass oppure come tutti alla fine lo lasci sempre acceso :)

    concludo che la 123 a banco in versione stock rulla 214/215 cavalli e che i 20 in piu' ti portano a 235 circa...

    discorso filtro.. bmc... lo monto al prossimo tagliando... visto il costo contenuto... una prova la faccio....

    visto che c'e' chi l'ha esaltato sul 123 e chi l'ha demolito.

    il mio consiglio e' quello di lavorare per step.... ossia non cambiare troppa roba in un sol colpo.. proprio per riuscire a valutare le differenze prestazionali che possono darti le singole modifiche
     
  4. cooper s 05

    cooper s 05 Amministratore Delegato BMW

    4.120
    24
    19 Gennaio 2006
    Reputazione:
    323
    ex 135i...ora 123d
    prendi il bacar che va da dio...
     
  5. Enry_89

    Enry_89 Collaudatore

    435
    3
    4 Settembre 2009
    Reputazione:
    167
    123d M-coupè clk cabrio 350
    ciao ragazzi grazie di tutti i consigli!Questa mattina hjo chiamato anche alla ditta Tuningbox Powerbox e mi hanno detto che hanno sviluppato un chip solo per questa macchina,testato e ritestato,lo hanno vednuto anche a molte altre persone e sono rimasti tutti molto soddisfatti.Di conseguenza ho anche l'opzione di comprarlo e poi rimandarlo indietro se non mi convicesse o non funzionasse a dovere.Mi sembrano molto capaci quelli della house-tuning.de . La cntech come mudulo mi e come azienda mi soddisfa ma non in termini prestazionali....Voi cosa ne dite?
     
  6. gomma

    gomma Amministratore Delegato BMW

    3.998
    173
    23 Ottobre 2007
    Reputazione:
    80.968
    118d futura 3p
    occhio che tanti sono bravi a parlare e a scrivere numerini, magari mettendo le foto di belle ragazze, ma che alla fine sono molto peggio di quelli che ti dicono 20 cavalli, ma che poi ce li hai tutti...:wink:
     
  7. Enry_89

    Enry_89 Collaudatore

    435
    3
    4 Settembre 2009
    Reputazione:
    167
    123d M-coupè clk cabrio 350
    hai sicuramente ragione infatti c'e il diritto di recesso,che se non mi andasse bene posso rimandarglela.Cosa ne dite?:-k
     
  8. spaggioracing

    spaggioracing Presidente Onorario BMW

    5.831
    183
    17 Febbraio 2009
    Reputazione:
    4.847.741
    Bmw 116d F20
    Non ho capito perchè sei contrario alla rimappatura? Alla fine è un lavoro più completo ed equilibrato che montare un modulo! Poi personalmente da un 2 litri biturbodiesel cosi pompato non cercherei di tirar fuori dell'altro!
     
  9. Enry_89

    Enry_89 Collaudatore

    435
    3
    4 Settembre 2009
    Reputazione:
    167
    123d M-coupè clk cabrio 350
    Allora non rimapperò mai la centra originale perchè 1 non andrò mai a toccare parti originali 2 perchè se dovesse succedere qualcosa con il modulo vado molto tranquillo....cmq vado di modulo ehehehe:biggrin:
     
  10. Superacc

    Superacc Kartista

    56
    0
    16 Maggio 2008
    Reputazione:
    10
    123
    Io avevo bacar.... ma tagliava in continuo.... con il trimmer basso la spinta era veramente superiore di poco e il gioco non valeva la candela...
     
  11. Teopiù

    Teopiù Collaudatore

    418
    8
    11 Luglio 2008
    Reputazione:
    131
    Bmw Z3 Coupè 2,8
    Il tuo ragionamento è più mentale che reale.....!

    Anche con il modulo cambi delle parti originali, vai a modificare la pressione del rail o la pressione turbine.

    Con la mappa cambi un file della centralina, non si vede nulla e al limite se devi far fare un lavoro in garanzia rimetti il file originale.

    Inoltre la pressione gasolio e la pressione turbine sono già molto spinte su quel motore......e innalzando ancora........

    Con la mappa intervieni sui tempi di iniezione senza andare a toccare pressione rail e turbine. Oltre che far pulire più sovente il filtro anti particolato e volendo alzi anche un filo il limitatore giri.
    Lavoro più completo, pulito e affidabile oltre che decisamente più performante. :wink:
     
  12. Enry_89

    Enry_89 Collaudatore

    435
    3
    4 Settembre 2009
    Reputazione:
    167
    123d M-coupè clk cabrio 350
    sicuramente hai ragione ma penso che monterò un modulo cmq però ancora non so quale.....:eek:
     
  13. Scoko99

    Scoko99 Secondo Pilota

    895
    16
    24 Aprile 2009
    Reputazione:
    780
    435xd Msport
    Monta il cntech che sei più che apposto, non sono i 'soli' 20 cv fidati, cambia completamente l'erogazione e la spinta... Altrimenti come ti hanno consigliato rimappa che comunque sarebbe la cosa migliore.
     
  14. Enry_89

    Enry_89 Collaudatore

    435
    3
    4 Settembre 2009
    Reputazione:
    167
    123d M-coupè clk cabrio 350
    Si allora adesso decido tra cntech o magari anche bacar che mi sembra ottimo.cosa ne dite?
     
  15. Teopiù

    Teopiù Collaudatore

    418
    8
    11 Luglio 2008
    Reputazione:
    131
    Bmw Z3 Coupè 2,8
    Boh? Il mio parere l'hai capito.
    Ho una 123d è l'ho mappata. No modulo!
     
  16. Enry_89

    Enry_89 Collaudatore

    435
    3
    4 Settembre 2009
    Reputazione:
    167
    123d M-coupè clk cabrio 350
    quanti cv hai guadagnato?
     

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