Buon Giorno, Ho chiesto ieri in concessionaria durante il ritiro ma hanno detto che a 2000 Km sarà solo un controllo livelli.. Beh nn so cmq avendo prolungato la garanzia totale a 4 anni ed avendo inserito nella trattativa il pacchetto tagliandi non me ne preoccupo molto faranno quel che devono.... Ora la sto usando in modo non aggressivo ma credo che a livello di ciclistica e freni vada già bene così, al limite vedrò se andare su un gruppo AP un utente gentilmente mi ha dato il contatto di un venditore... Per lo scarico hai perfettamente ragione suona non bene e nn è il massimo da vedere.. ho pensato di fare il centrale senza OPF ed il risuonatore da Ss ma di mantenere il terminale originale per la questione delle menate del conce/forze dell'odine... Boh adesso la uso un po così poi vedo cosa e come fare.... Grazie
Aspetta che oggi in pausa pranzo se il tempo della bassa padane me lo permette ie faccio du foto....... Per adesso ho solo queste fatte ieri di corsa in conce perché avevo voglia di darle del gas.....
Innanzitutto congratulazioni il nero ha sempre il suo fascino e...... buon divertimento Poi però ti dico che trovo grave il fatto che cotrollano solo i livelli quando invece tutti i modelli M storicamente hanno sempre previsto e prevedono tutt'ora il tagliando di rodaggio. Anche se il contratto è con il concessionario la garanzia è legalmente legata al rapporto con Bmw. Che io sappia nessuno ha saltato il tagliando di rodaggio sia perche fa bene alla macchina e poi per non incorrere in eventuali problemi di garanzia Ti allego copia tagliando a 2000 Km
Grazie mille, sia per i complimenti che per la delucidazione...... La giro subito a chi mi ha venduto l'auto.
Beh l'auto è la tua e se la manutenzione non viene eseguita correttamente il problema prima di tutto è tuo, col pacchetto tagliandi non devi preoccuparti di pagare per la manutenzione ma devi sempre essere consapevole di cosa viene (o non viene) fatto sulla tua auto. In concessionaria spesso ne sanno poco, sulla mia precedente M mi volevano mettere un olio di gradazione errata e solo dopo mia assidua insistenza hanno contattato Bmw per avere conferma su che olio mettere (quello che dicevo io).
Vedo che ancora qualche officina si ostina a usare il 10w60 sulle M attuali turbo, quell'olio non va bene sul motore della M2, è l'olio che veniva usato sui vecchi motori aspirati 8 e 10 cilindri delle generazioni passate. Sulla mia è stato messo correttamente lo 0w30 come previsto da Bmw (il "30" non è scritto perché usciva dalla stringa).
No no mi preoccupo eccome, hai perfettamente ragione. E' proprio per questo che ho chiesto lumi a chi possiede l'auto da prima di Me. Ho appena girato la fattura che gentilmente Fighter mi ha girato proprio dicendogli che se altri concessionari lo fanno significa che BMW lo prevede.. non è che si svegliano la mattina e lo fanno... Vediamo cosa mi rispondono. Grazie a tutti
Questa officina entra nel Sistema legge quanto c'è indicato ed esegue. La dicitura dell'olio in oggetto è : OLIO BMW M TWIN POWER TURBO 10 / 60 Forse sono stati ingannati da : M TWIN POWER TURBO
Anche i turbodiesel sono twinpower turbo, l'unico motore non M su cui andava il 10w60 era l'N47s della 123d E87 che io ricordi, oggi non credo venga più usato anche per questioni "ambientali" (mi viene da ridere...), ora si usano oli meno viscosi.
Per scrupolo ho verificato e ti confermo che l'olio previsto da BMW è quello che trovi nella fattura che ti ho allegato
Ciao, avendo ricevuto una velata minaccia oggi mi sono messo d'impegno ed ho scattato alcune foto della bestiolina…. dopo averle fatto fare la prima vera sgambata. Devo dire che e un altro pianeta rispetto alla 235 che avevo prima….. che non era ferma. Ma qui e' un altra cosa… Motore molto più nervoso, cattivo in basso rispetto al p òiù pastoso N55, tira molto bene fino a 7100 poi un po molla finno a 7500 ma spinge sempre molto bene e soprattutto sotto viene via dalle curve, dove NON E POSSIBILE NN INTRAVERSARSI, con un bel tiro cattivo e pieno, e si sente tanto l'autobloccante…. molto… Cambio, secondo me, ottimo e cosa che non gfa mai male, si sente quel bel rumorino tipico di ingranaggi misto cambio/differenziale, quel fischio che fa tanto sangue... Come assetto, per uso strada, credo sia ottimo, non troppo rigido ma fermo.. si sente che negli snodi delle sospensioni c e del materiale con meno gioco. Muso preciso...fin troppo,, nel senso che appena lo butti dentro, e lui ci va, dietro si scompone… e al posteriore che dire…….. una BMW come la intendo IO….. una goduria con l'autobloccante fai delle virgole ad ogni curva se ci dai un pelo di più…... e lo fa abbastanza repentinamente… bella, figa bella cattiva… sembra che ti voglia sempre far male…. nel misto stretto e molto reattiva, anche nei cambi di direzione... sul veloce in appoggio e nervosa, tipico di un passo corto…. freni, per essere quelli base su strada sono potenti e molto ben modulabili ottimi direi. Le gomme, personalmente non avevo mai provato queste MSS ma, una volta scaldate (da fredde tengono un bel po di meno) hanno un gran bel grip….. Nota dolente, il rumore… poco per un mezzo così e lo scarico con quel silenziatore a vista che sembra il serbatoio di un camion americano….. inguardabile….. credo che lo farò verniciare di nero come un altro utente del forum ha già fatto…... Ovviamente queste impressioni sono molto personali e si limitano ad un uso intenso ma pur sempre in strada. Appena finito il rodaggio di 2000 Km faro una capatina in quel di San Martino del Lago per provarla in pista e esprimere così un giudizio completo…. Per Me e sempre stato un po un sogno poter avere una M in garage, beh questa, secondo me, e una vera M come L'ho sempre immaginata….. Metto qualche foto, ma vi dico subito che sono un fotografo Pesssssimo….. prendetele come vengono ragaz...
Ciao Alla fine ho chiamato anche il concessionario di Reggio Emilia il quale invece mi ha confermato che a 2000 Km si cambiano olio motore, filtro olio e olio differenziale… di conseguenza andrò in questa concessionaria ed eseguire il tagliando visto che con il pacchetto 5/100000 vai dove vuoi…..Rimango stranito da questa differenza di approccio/modo di lavorare di questi concessionari….. Grazie del suppurto