BMW Serie 3 E46 - Consigli su lavori da fare | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Serie 3 E46 Consigli su lavori da fare

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da Mike9712, 16 Gennaio 2022.

Tag (etichette):
  1. Mike9712

    Mike9712 Aspirante Pilota

    3
    1
    15 Gennaio 2022
    Pisa
    Reputazione:
    0
    BMW E46 320d
    Ciao a tutti
    Ho preso da pochi giorni una BMW E46 320d del 1999 con 256.000km (in allegato le foto).
    Volevo un consiglio su eventuali lavori da fare e cose da controllare per assicurarmi di viaggiare in sicurezza.
    Vi ringrazio in anticipo
     

    Files Allegati:

  2. vinceN70

    vinceN70 Primo Pilota

    1.027
    263
    20 Maggio 2011
    Boretto
    Reputazione:
    109.554.202
    BMW 318i E91
    la lista è lunga con 250000km sulle spalle. I lavori da fare (se non sono mai stati fatti ovviamente) per la sola sicurezza sarebbero almeno questi:

    _ sospensioni (ant. e post.);
    _ bracci anteriori e boccole posteriori (la gomma invecchia e crepa);
    _ boccole e bracci delle barre anti-rollio;
    _ freni ant.e post. (da vedere come stanno messi);
    _ tubi flessibili dei freni (con gli anni invecchiano e tendono a crepare, un check non gli fa male);
    _ supporti motore e cambio (a questo punto potrebbero essere cotti);

    poi ci sono quelli per non rimanere a piedi per strada:

    _ impianto di raffreddamento in generale (pompa dell'acqua, radiatore, termostato e tubi principali);
    _ impianto di alimentazione (iniettori, candelette, filtro del gasolio);
    _ distribuzione (controllo se i pattini sono crepati o danneggiati ed eventuale cambio degli stessi);
    _ perdite d'olio varie ed eventuali (su una bmw non mancano mai);

    ho tralasciato cose come la guarnizione della testa e la pompa di alta pressione del gasolio. Lasciano a piedi anche loro, però richiedono controlli più accurati per verificarne l'effettivo fallimento.
    Se ti dovessi limitare alla prima parte di lista (tutti i punti), credo che in concessionaria almeno 3000-3500€ di lavori ci siano tutti.
    La seconda parte è molto variabile, qualunque ipotesi è legata a troppe incognite.
     

Condividi questa Pagina