vorrei cambiare la macchinetta digitale. cosa mi consigliate? tenete conto che vorrrei stare entro i 200 euro e possibilmente che non vada a pile ma con la batteria. accetto (anzi vorrei ) consigli! grazie
io ho una panasonic F1 con batteria al litio ricaricabile..va molto bene e fa anche ottimi filmati con audio..però costa un po di piu di 200 euro..
tieni conto che per quella che ho ora ne ho spesi 100.... dai teniamo conto di stare dentro a 500 eurizzi, cosa potrei piglià?
guarda le Canon Powershot, hanno un ottimo rapporto qualità prezzo e secondo me soddisfano pienamente l'utenza media(fai foto con discreta qualità in formati stampabili, puoi fare i filmati, zoom ottico non eccessivamente spinto ma sufficiente)
Io ho una Olympus C-750... è un po' grossetta ma ha uno zoom ottico 10x! Un'amica invece ha questa: Bellissima esteticamente(ci sono anche altri colori eh)! Tra l'altro è anche molto buona!
davide se vuoi ti metto qualche foto fatta con la mia.. tieni conto che ha delle batterie NIMH che durano giorni e giorni pensa che io la sto usando un pò tutti i giorni e l'ho caricata il 28maggio x andare alla comunione di mia cugina il 29 (è oltre 1mese che non la metto in carica e la batteria ancora dura e dura!) con 427euri ho preso: powershot A95, scheda da 1giga, custodia, batterie ricaricabili, carica batterie... e posso dirti che sono stra-soddisfatto, fa anche i video, la qualità è ottima e poi... è Canon fossi in te la terrei in considerazione, se vai sui vari siti tipo nomatica e pixmania la trovi fissa tra i BEST SELLER e con recensioni straordinarie. PS se la prendi su Pixmania e ti arriva con libretto in francese, te lo passo io quello italiano :wink:
Cmq, come regola "generale" per non prendere delusioni, rimani su marche che hanno fatto da sempre macchine fotografiche: Canon, Nikon e Olympus. Le altre fotocamere secondo me sono mediocri.... Ad esempio ho visto foto fatte da una casio(che ha ottiche pentax) e non c'è confronto con la canon di un mio amico o la mia olympus...
quotissimo! è un consiglio che mi hanno sempre dato e che mi ha portato a comprare una fotocamera della quale non sono minimamente deluso!
io ho una casio exilim 4.0 megapixel NERA.... mi trovo benissssssimo!!!!! c'è la 5.0 mega che viene 340 euros....NE VALE LA PENA!! Piccola, compatta, bella, precisa, maneggievole, facile da usare.....UNA BOMBA!!!
Le foto che avevo visto io erano proprio di una exilim... la 3.2Mpix per la precisione... vista così non c'è niente da dire... ma messa a fianco di una fatta con canon/nikon/olympus la differenza si vede... qualche aberrazione cromatica dove c'è il chiaro/scuro netto, un po' di vignettatura ai bordi, minore dettaglio ecc... Niente di evidentissimo... ma la differenza secondo me c'è... :wink: Cmq
questa? http://www.pixmania.com/it/it/56777/art/canon/powershot-a95-pack-plus.html o questa? http://www.pixmania.com/it/it/85769/art/nikon/coolpix-5900.html quale mi consigliate tra le due?
Quoto! La Canon é una favola, io non ho questa, ma la 3.2 megapixel, perchè quando l'ho comprata io (2 anni fa) non c'era, comunque il funzionamento è quello... Non posso fare altro che consigliartela