sto per acquistare una 530 touring (dando in permuta la mia splendida 330cd visto che non ho trovato acquirenti interessati) e volevo avere indicazioni in merito premetto che prenderò una 2004 oppure una 2005 italiana con 30.000km in allestimento full optional 1. ho sentito dire che il dynamic drive (sulle serie 7 si rompevano spesso) potrebbe creare problemi con spesa notevole (oltre i 5.000€) per la riparazione... risulta a qualcuno? 2. per far leggere gli MP3 al lettore CD c'è qualche modo o aggiornamento da fare? e se si come si controlla l'aggionamento presente (ad esempio sulla E46 c'era il codice in alto a destra quando si entra nel menù) 3. caricatori cd non originali si possono montare? 4. il tetto a due elementi è rumoroso, entra acqua? 5. un allestimento attiva con dynamic drive, runflat e cerchi da 18' è tanto più rigido dell'allestimento normale con cerchi da 17? 6. lo sterzo attivo è fastidioso a media velocità? mi hanno detto che è molto comodo in parcheggio ma a velocità medie (70-80) talvolta è troppo brusco specie una volta usciti dall'autostrada abituati allo sterzo con demoltiplicazione normale grazie a tutti :wink:
ti rispondo io a tutto. 1) cazzzata... non ho mai sentio di rotture di dynamic drive. Io ce l'ho e non mi ha mai dato un problema. 2) non è possibile farlo 3) non penso. Non ho comunque mai sentito di gente che sia riuscita a montare un caricatore cd non originale. Pure io ho l'originale 4) daiiiiiii parliamo di bmw micca di Fiat... : Comunque non è assolutamente nè minimamente rumoroso nè entra un filo d'acqua, neanche sotto il diluvio basculato!!! Fa te se entra da chiuso!!! Comunque consiglio?? PRENDILA CON TETTO!!!! se potessi montarlo in postmontaggio lo farei subito!! 5) guarda, io ho appunto 530d attiva con dynamic drive e runflat con cerchi da 18 differenziati con 245 all'anteriore e 275 al posteriore. E' rigida, indubbiamente ma MOLTO confortevole... e non sai quanto ti diverti!!!!!!! hai un vero e proprio go-kart. 6) Ti dico solo una cosa: lo sterzo attivo è la cosa migliore che ha fatto bmw secondo me!! E' d'una comodità ASSOLUTA!!!!! Che spettacolo... fai le manovre in 2 secondi... hai una precisione di guida assoluta anche alle alte velocità... a 70/80 km orario non è ASSOLUTAMENTE brusco nè senti la differenza se vai a 250 km/h e poi a 10/h. Sono stupidaggini. fidati... Io ti garantisco che è l'optional più valido che ho nella mia macchina!!!! Spero di esserti stato d'aiuto... Comunque sia, prendi pure un e61 con tutto quello che ha su.... NON TE NE PENTIRAI!!!!!
Ciao, chiarisco solo il punto 2, per il resto ha risposto pacca! 2. L'mp3 è di serie per le auto prodotte da ottobre 2005, in quelle precedenti non c'è tranne che sia stata inserita succesivamente la CIP 20 o superiore. In pratica...è solo una questione di software, si deve fare l'aggiornamento della CIP. Come fare a capirlo? se il navi ha solo la visuale in 2 dimensioni, non legge gli mp3, se ha la visuale in 3d (dall'alto) li legge. Attenzione perchè il 3d è una funzione che si può attivare e disattivare, quindi dovresti utilizzare l'i-drive un pochino e cercare la funzione per essene sicuro. Sia il lettore cd in plancia che il dvd del navi leggono gli mp3, ma non il caricatore da 6 dischi! (Il dvd legge anche i "dvd" di mp3, quindi ben 4,7 giga di roba!!!!ma non i film... )
infatti è così.. il lettore dvd che legge i dvd del navi li legge, ma da quello che avevo capito lui chiedeva se il CARICATORE legge gli MP3. E quello non lo si riesce a fare... E' una palla non avere la cartografia nel fianco ascoltando mp3...
serve a demoltiplicare i giri dello sterzo. Nel senso che tu da fermo per sterzare al massimo le ruote normalmente fai 2 giri e 3 quarti di sterzo giusto? con lo sterzo attivo fai 3/4 di giro e sei già al massimo. Poi quando parti più vai forte più diventa normale e mi pare che a 70 o 80 km/h hai lo sterzo normale. Insomma in manovra è uno spasso...
quando ti aggiornano il software ti aggiornano TUTTA la macchina.... Quindi se sono state fatte delle modifiche in qualunque parte della macchina ovviamente te le fa. Ovviamente quelle per noi visibili sono solo quelle dell'idrive
e a ke serve allora il dvd? mi sembra strano ke nn si vedano i film....ci sarà qualke aggiornamento da fare
il dvd serve ovviamente per leggere i dvd di navigazione e i dvd musicali. E' stato opportunamente bloccato per leggere dvd video e non si riesce neanche aggiornandolo a sbloccarlo...
ho preso una futura 2005 (aziendale italiana con 28.000km) blu monaco con pelle beige, steptronic, telefono, volante sportivo, antifurto, PDC, sterzo attivo, navi pro etc., tutto quello che mi serve per trasferimenti autostradali veloci e comodi richiesto extra aggiornamento cip20, ruotino e cric me la dovrebbero consegnare fine settimana prossima :wink: p.s mi piange il cuore per la 330cd (cui una 530d, per me, non sarà mai neanche lontanamente paragonabile sia per stile che per piacere di guida), ma mio figlio cresce ed ho bisogno di spazio