consigli su auto z4M coupè | Pagina 6 | BMWpassion forum e blog

consigli su auto z4M coupè

Discussione in 'BMW ///M POWER' iniziata da dieselteox, 8 Gennaio 2010.

  1. TheD

    TheD Presidente Onorario BMW

    10.726
    575
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    21.512.409
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92
    In effetti quello che si deve fare con una vettura ed i relativi gusti determinano molto la scelta.

    Quando presi l'm3 mi serviva tutto in uno, oggi potrei anche prendere una exige cup 260 per quel po' che uso la m3 solo per divertimento stradale.

    Ciò detto devo dire che sempre e comunque appaga tutto, dalla necessità lavorativa, al viaggio, alla tirata a canna.
     
  2. zioAlex

    zioAlex Primo Pilota

    1.390
    32
    1 Aprile 2005
    Reputazione:
    1.342
    M3 e92,130i
    :mrgreen:
     
  3. dieselteox

    dieselteox Presidente Onorario BMW

    5.554
    856
    1 Marzo 2007
    Reputazione:
    31.907.412
    520xd - mini one 5p
    lo giri anche a me che sono un pochino interessato...:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
  4. dieselteox

    dieselteox Presidente Onorario BMW

    5.554
    856
    1 Marzo 2007
    Reputazione:
    31.907.412
    520xd - mini one 5p
    alla fine, le "modifiche" sulla z4m da fare, senza toccare assetto etc, possono essere riassunte in:

    angoli, convergenza etc..?

    per un utilizzo al 99% stradale e 1% pista?
     
  5. TheD

    TheD Presidente Onorario BMW

    10.726
    575
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    21.512.409
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92
    Potrebbe essere una soluzione giusta.

    Anche se, per quel poco che costa, io un pacchetto Bilstein + Eibach lo valuterei seriamente.
     
  6. Gabri

    Gabri Guest

    Reputazione:
    0
    E per andare al bar in che ordine le metti?:mrgreen:

    Cmq a livello stock per me la meglio è l'M3:wink:
     
  7. Gabri

    Gabri Guest

    Reputazione:
    0
    Passa il link, grazie:wink:
     
  8. Engo

    Engo Secondo Pilota

    892
    37
    3 Settembre 2008
    Reputazione:
    1.166
    Z4 M
    personalmente mi fanno un po' sorridere quelli che dicono che dinamicamente la coupè sia meglio della cabrio (e viceversa ovviamente) :mrgreen:
     
  9. Engo

    Engo Secondo Pilota

    892
    37
    3 Settembre 2008
    Reputazione:
    1.166
    Z4 M

    ahahah =D>=D>=D>
     
  10. Engo

    Engo Secondo Pilota

    892
    37
    3 Settembre 2008
    Reputazione:
    1.166
    Z4 M

    e ti quoto pure qui :wink:

    P.S. nic ma il 30 ci sei?
     
    Ultima modifica di un moderatore: 11 Gennaio 2010
  11. TheD

    TheD Presidente Onorario BMW

    10.726
    575
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    21.512.409
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92
    Oh, però sta cosa del Campari fa ridere solo i proprietari di Z4M, eh................

    .....come mai?

    :haha

    Nessuno (almeno parlo per me) dice che la cabrio sia meglio del coupè e viceversa, dato che la Coupè non è altro che la stessa identica cabrio con un tetto che interviene marginalmente sulla rigidità del telaio.

    Del resto quando una coupè nasce da una cabrio i vantaggi sono minimi, rispetto a quando una cabrio deriva da un telaio coupè (in quel caso necessita di rinforzi e viene appesantita).

    Teoricamente si alza anche il baricentro di qualche chiletto con la coupè.

    Immagino che quando si dica che è meglio, sia solo una questione di gusto estetico e in quel caso mi trovo d'accordo, dato che preferisco la coupè alla cabrio, ma è un parere puramente estetico e personale.
     
  12. Engo

    Engo Secondo Pilota

    892
    37
    3 Settembre 2008
    Reputazione:
    1.166
    Z4 M
    non mi riferivo a te :wink:

    ed il tuo discorso non fa una piega

    P.S. non mi inserire tra quelli che bistrattano il caympari, anzi :wink:
     
  13. Gabri

    Gabri Guest

    Reputazione:
    0
    Parlate del 360 o del 380 cv?
     
  14. TheD

    TheD Presidente Onorario BMW

    10.726
    575
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    21.512.409
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92
    :haha il caympari è bellissimo.
     
  15. Engo

    Engo Secondo Pilota

    892
    37
    3 Settembre 2008
    Reputazione:
    1.166
    Z4 M
    :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
  16. albertnet

    albertnet Collaudatore

    283
    16
    9 Ottobre 2007
    Reputazione:
    6.092
    Aziendale
    A 1 persona piace questo elemento.
  17. Luigi 123d

    Luigi 123d Presidente Onorario BMW

    5.546
    119
    3 Dicembre 2007
    Reputazione:
    4.613
    Boxster S 981
    Non è vero che le z4 e le 987 sono identiche fra coupè e cabrio (boxster e cayman)

    BMW Z4 Roadster: 14.500 Nm/deg

    BMW Z4 Coupe, 32.000 Nm/deg

    Porsche Boxster 987: 16.000 Nm/deg

    Porsche Cayman 987: 31.500 Nm/deg

    BMW e92 (M3 e normale) 22.500 Nm/deg (alcune fonti dicono il 25% in più)

    Io ho il Boxster e non mi sono accorto di nessuna flessione, le differenze rispetto alla BMW e92 (M3 o normale che sia) sono minime (trascurando scricchiolii e rumori), ma non vado a dire che il corpo vettura sia più solido di una Cayman perchè i dati tecnici parlano chiaro...

    C'è da dire che una Elise è 11.000 ma anche che pesa la metà (quindi subisce meno torsioni) e che non mi pare sia un cesso, però è chiaro che più ne hai meglio è... o sbaglio?

    Data una rigidità maggiore si può irrigidire assetto e barre senza perdere troppo in comfort, vedi MCoupè che è più rigida della MRoadster (parlo dell'assetto) e lo stesso vale per la Cayman.
     
  18. ange1982

    ange1982 Presidente Onorario BMW

    7.601
    223
    19 Febbraio 2009
    Reputazione:
    29.319
    BMW
    se si pensa che con 70000€ si trova una gtr pari al nuovo, be un pensierino ce l'ho farei:-k poi altro che cayman s!!!!!!, allo stesso prezzo rifletterei anche su un 360 modena, ho visto su autoscout che si trovano anche a meno di 60000€:eek:
     
  19. Engo

    Engo Secondo Pilota

    892
    37
    3 Settembre 2008
    Reputazione:
    1.166
    Z4 M

    guarda, ho trovato mille dati discordanti tra loro...

    cmq il mio discorso è un altro..

    sfido chiunque pilota della domenica (perche' questo siamo) ad accorgersene e a migliorare/peggiorare qualunque hotlap in circuito a seconda di guidare una o l'altra..

    il resto è aria fritta..

    meno numeri e più gas :wink:

    P.S. le z4m coupè e roadester a mio avviso sono IDENTICHE, sia di assetto sia di comportamento generale... my two cents
     
    Ultima modifica di un moderatore: 11 Gennaio 2010
  20. Gabri

    Gabri Guest

    Reputazione:
    0
    :cool:
     

Condividi questa Pagina