consigli su auto z4M coupè | Pagina 5 | BMWpassion forum e blog

consigli su auto z4M coupè

Discussione in 'BMW ///M POWER' iniziata da dieselteox, 8 Gennaio 2010.

1. niccarej

niccarej Collaudatore

283
    11
    29 Marzo 2008
    Reputazione:
    483
    Lotus Elise
    Concordo.

Auto come la F40, il GT2, la Lancia Stratos o l'AC Cobra sono rimaste nella storia dell'auto come dei veri cessi.

Meglio un 'rasoio' come la Cayman. Ancora meglio se la vinci con quattro tappi del Campari soda.....

2. Gabri

Gabri Guest

Reputazione:
    0
    Il sottosterzo come si riduce in strada si riduce in pista, ancor più il discorso sulla motricità. Nel video che ho postato si vede come si riduca il tempo sul giro su una vettura che per dimensioni e disposizione è molto simile alla Z4, mi sembra innegabile. Sul fatto che la Z non abbia un assetto che supporti i 19 è un discorso relativo, io ho sentito solo benefici e se pensiamo che in pratica ha lo stesso assetto dell'M3 E46 che montava i 19 optional ci può stare inoltre i 255 al posteriore su sta macchina sono sottodimensionati poco ma sicuro; che poi la Cayman di serie abbia un assetto migliore non lo metto in dubbio come del resto tutte le Porsche stock sono meglio di qualsiasi BMW. Il motore centrale è la disposizione migliore ma in Porsche col motore dietro le ruote nell'arco di 30 anni sono rìusciti ad ottenere risultati che vanno contro la fisica, volenti o nolenti quindi io non mi limiterei a prendere quei principi per assoluti.

Ultima modifica: 10 Gennaio 2010
  3. Gabri

Gabri Guest

Reputazione:
    0
    Sarà anche una buona macchina sta Cayman ma rimango dell'idea che non vale quello che costa, a 20 mila euro in meno sarebbe tutto un altro discorso

4. Luigi 123d

Luigi 123d Presidente Onorario BMW

5.546
    119
    3 Dicembre 2007
    Reputazione:
    4.613
    Boxster S 981
    beh un cayman s nuovo a 43.000 euro sarebbe regalato.

io ho trovato la mia a 40.000 ed era semi nuova ma ho avuto molta fortuna :P /emoticons/tongue@2x.png 2x" width="20" height="20" />

mi piacerebbe provare un cayman s con 18 e niente pasm per vedere quante e quali differenze ci siano, scricchiolii e rumore a parte...

5. Gabri

Gabri Guest

Reputazione:
    0
    Mi son spiegato male, una S con differenziale autobloccante, pasm e un po' di cose indispensabili passa i 70 mila tranquillamente

6. csl3.2

csl3.2 Kartista

222
    1
    7 Maggio 2007
    Reputazione:
    10
    360 ex z4m 225d

:biggrin::razz::lol:=P~:mrgreen:=D>

7. ange1982

ange1982 Presidente Onorario BMW

7.601
    223
    19 Febbraio 2009
    Reputazione:
    29.319
    BMW
    se la tua affermazione e riferita a me, io esprimo solo mie senzazioni dopo aver guidato la cayman:wink: poi sarà anche una gran macchina ma questo non giustifica un prezzo pari a quello della M e92, quindi se permetti la porsche a quella cifra vende una marca! ma tu sai benissimo che con molto di meno si trova di meglio,( non ti dice niente il nome exige?) cmq in base a queste affermazioni da me elencate che io dico che e una macchina da bar...., e da essere obbiettivi, per me sono pochi quelli che prendono una cayman solo per le sue doti dinamiche naturalmente IMHO.:wink:

8. TheD

TheD Presidente Onorario BMW

10.726
    575
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    21.512.409
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92
    Certo paragoniamo auto di 50, 40, 30 anni fa con auto di nuova concezione, in un periodo in cui ogni casa blasonata ha il know how in mano per non fare delle vaccate.

Poi paragoni "mostri sacri", auto votate all'estrema prestazione, con un'auto che per quanto sportiva è decisamente più normale (Z4M).

Sant'iddio, un po' di obiettività ogni tanto non ammazza nessuno.

9. TheD

10.726
    575
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    21.512.409
    Ti dirò, non mi sto limitando a prendere dei principi assoluti e definirli come veri e sacrosanti.

Certo è che sono principi, spesso basati sulla fisica, che hanno il loro indiscutibile fondamento.

Quello della 911 è un "miracolo" che è andato via via migliorando con la tecnologia ed i ritrovati ingegneristici, vedi i nuovi ammortizzatori per limitare le oscillazioni del flat six delle nuove 997 gt3 e gt3rs mkII.

Di sicuro tu hai la Z e tu sai se con i 19 è migliorata o peggiorata, però mi ricordo perfettamente su questo stesso forum di persone che dopo averli messi si sono un po' pentiti perchè l'auto diventa troppo dura e le sospensioni hanno difficoltà senza il supporto di quel pizzico di spalla in più.

Ultima modifica di un moderatore: 10 Gennaio 2010
  10. nik1

nik1 Direttore Corse

1.585
    14
    18 Febbraio 2009
    Reputazione:
    551
    bugaro
    Solo per essere precisi la cayman non ha motore centrale ma motore a sbalzo posteriore che è peggio del motore centrale, ma sicuramente meglio che motore anteriore. Ho provato una cayman S ed è una macchina da signorina eccome!!! ok ha delle caratteristiche pistaiole è molto molto precisa ma la sua maggior dote è la docilità e facilità d'uso!!! è un giocattolo un neopatentato saprebbe mandarla forte!!

Diamo una m3 ad un principiante dicendogli di andare forte... ricordate di chiamare il 118.

11. TheD

10.726
    575
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    21.512.409
    Ma questo è un discorso diverso e concordo con te. Se considerassi la cayman un'auto congrua al prezzo che costa di certo ora avrei una cayman e non una M3, per cui su questo sfondi una porta aperta.

Il mio discorso di prima è semplicemente che dura e pura non vuol dire cruda e difficile.

12. TheD

10.726
    575
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    21.512.409
    A sbalzo posteriore?!?! O_o

Sei sicuro che un motore messo dietro ai sedili anteriori e prima del ponte posteriore sia un motore a sbalzo posteriore?

In questo caso TUTTE le varie lambo, ferrari e co lo hanno a sbalzo posteriore e non centrale.

:lol:

13. nik1

nik1 Direttore Corse

1.585
    14
    18 Febbraio 2009
    Reputazione:
    551
    bugaro
    a bhe se ha il motore pre asse posteriore allora è centrale. pensavo fosse come la 911...

giusto ho controllato ora errore mio.....

Ultima modifica di un moderatore: 10 Gennaio 2010
  14. z3Roadster2.2i

z3Roadster2.2i Collaudatore

308
    4
    21 Aprile 2008
    Reputazione:
    27.190
    C 250 CDI W204, Cayman S MY09
    Si troverà anche di meglio, però la Lotus non ha certo il comfort e la comodità della Porsche. Sul discorso del prezzo concordo con voi.

15. Gabri

Gabri Guest

Reputazione:
    0
    Dipende da cosa cerchi, sicuramente si è irrigidità di più nel complesso ma è anche diventata più precisa, stabile e ti permette di aumentare la percentuale di pedale gas sia in partenza che in curva. Io monto la stessa identica misura del CSL che in pratica pesa quanto una Z4 e non differisce particolarmente a livello di assetto. Se volevo una macchina comoda prendevo un 330d

16. TheD

10.726
    575
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    21.512.409
    Per carità non dico che uno voglia una macchina comoda, però sai meglio di me che quando il pacchetto sospensioni, gomme, cerchi, porta ad un comportamento ancora più nervoso e rigido, non è molto produttivo come comportamento stradale.

Di per se la z4m è un'auto nervosa, con i 19 non esasperi questo comportamento? A prescindere dal più gomma a terra che finchè la gomma regge, di sicuro porta benefici, il problema è quando la gomma comincia a cedere, non lavora di spalla e molla secca.

17. andre82

andre82 Secondo Pilota

603
    9
    24 Luglio 2009
    Reputazione:
    175
    z4Mc
  18. andre82

andre82 Secondo Pilota

603
    9
    24 Luglio 2009
    Reputazione:
    175
    z4Mc
    se lasci l'auto stock e non ti interessa la pista

la mia preferenza è questa

cayman

z4m

M3

se invece hai intenzione di fare modifiche

Z4m

cayman

M3

l'm3 sempre ultima solo perchè è un "berlinone", preferisco i coupè 2 posti per la linea

per il resto mi piace un sacco per via del v8 e le ottime doti che ha...

19. albertnet

albertnet Collaudatore

283
    16
    9 Ottobre 2007
    Reputazione:
    6.092
    Aziendale
    a proposito: qualcuno x caso ha il catalogo della z4Mcoupe in pdf? Ho visto che sul sito nn è più scaricabile

20. albertnet

albertnet Collaudatore

283
    16
    9 Ottobre 2007
    Reputazione:
    6.092
    Aziendale
    come nn detto: TROVATO!

Condividi questa Pagina