no no aspetta, non sono daccordo sull'affermazione : "un'auto impegnativa non è efficace" :wink: anche se ora mi viene il dubbio che fosse una battuta
Per me un'auto troppo dura da domare non è efficace. Questo vale come termine generale e per noi che siamo NON piloti.
..Non era una battuta: se a parità di velocità un'auto è più impegnativa vuol dire che è meno efficacie...Richiede uno sforzo maggiore per ottenere lo stesso risultato...Hai visto come guida Button? Fa fatica solo per i g che deve sopportare...Non è che si ammazzi dalle smanettate...
...Se ai tempi di Freud ci fossero state ste macchine sono sicuro che ci avrebbe scritto su un bel trattato!
SI scusa theD ma appena si nomina TELAIO .. per antonomasia e lotus , ma ovvio che qui si parlava di tedesche:wink:
@dieselteox ho visto che sei di Saronno, siamo molto vicini va che in Saronno beach c'è in vendita un'M3 l'ho vista in vetrina oggi passando.. contattami se sei interessato ti spiego qual'è il conce bye
qualcuno ha per caso un eurotax sotto mano? z4 m coupè 2006? vendita/acquisto 2007? vendita/acquisto 2008? vendita/acquisto Grazie mille a chi mi potrà aiutare!!!!
aggiungiamo un po' carne sul fuoco ad angoli come siamo messi? come agite? come vi piace l'auto? dai dai diamo una svolta alla discussione :wink:
...Io uso solo angoli di serie... ...Comunque mi piace sovrasterzante, come quando con la M3 andavo in pista con la pioggia e le gomme da neve
Attualmente sono ancora con gli angoli stock, per cui ancora un po' sottosterzante, ma cmq un buon compromesso con il sovrasterzo per chiudere la curva di culo. Ho in mente di rifarli, perchè la voglio meno sottosterzante, più precisa e tagliente di avantreno, con la ruota in appoggio esterna che in inserimento curva segue quello che io dico, e poi tutto di sensibilità sull'accelleratore per non esagerare con il sovrasterzo. Ripeto, stock la M3 è abbastanza ben equilibrata con un giusto mix tra le due componenti, come ho descritto in qualche altro post, ma un po' di sottosterzo in meno sarebbe gradito.
Boxster S con angoli rifatti, migliora sensibilmente come sensazioni ma alla fine è una auto tutto-equilibrio, non ci saranno mai sovrasterzi di potenza pazzeschi o sottosterzi d'inserimento esagerati... l'avantreno si impunta bene a patto di caricarlo sempre e comunque con un pizzico di freno...
...Come li hai messi? ...Dai che se parliamo di Boxster sul BMWpassion è la volta buona che ci bannano ...Comunque smpre cultura è...No?
si ma date i valori! non significa nulla "angoli rifatti" e poi miglioramenti dove? in pista? all'aperitivo? in PS? come li hai rilevati?
io x ora sono a-1,6gradi all'anteriore...aspettando ke arrivino i camber plates...dietro nn mi ricordo...