consigli su allestimento

Discussione in 'Consigli acquisti BMW e Mini' iniziata da ENRIAGO, 12 Ottobre 2016.

1. ENRIAGO

ENRIAGO Primo Pilota

1.254
    25
    25 Novembre 2007
    PROVINCIA DI VARESE
    Reputazione:
    12.344
    Mini Countryman R60 John Cooper Works
    eccomi di nuovo qui a chiedervi consigli.
    partendo dal presupposto che non ho ancora deciso se prendere il 20d o il 25d anche se sono più propenso al primo per risparmiare qualche migliaio di euro da investire in optional, l'unica certezza che ho è l'allestimento Msport, i cerchi da 18 non runflat per il confort e anche per la spalla da 50 più sicura sulla strada sterrata per entrare ed uscire da casa mia, il colore bianco, gli interni in stoffa/alcantara della Msport, le sospensioni vdc, ed il navi professional che head up display e l'automatico sportivo.
    Cosa altro mi consigliate? tenendo conto che non vorrei superare i 52/53mila euro in caso di 20d e i 55 in caso di 25d??
    Il mio conce di fiducia mi parla di scontistica sul 11/12% con ritiro dell'usato anche se purtroppo non ci sono al momento campagne di supervalutazione sull'usato...
    consegna garantita in 60 gg dall'ordine anche se a questo punto se non cambia la valutazione dell'usato preferire immatricolare a gennaio 2017.
    attendo vostri preziosi consigli grazie

2. joe981

joe981 Secondo Pilota

863
    31
    15 Dicembre 2015
    Reputazione:
    53.113
    X1 (F48) 18d xDrive
    Ciao, benvenuto sul forum. Per gli optional dipende un pò come vivi la macchina e che uso ne fai.

Nella mia configurazione ho aggiunto il DAP, meglio conosciuto come cruise control adattivo, molto comodo x i viaggi in extraurbano.

La telecamera posteriore è apprezzata da molti visto il lunotto piccolo.

Il tetto va tanto e sul bianco è la morte sua.

Per il comfort di marcia ci sono i servizi multimediali, ConnectedDrive, con remote service ed eventualmente radio DAB.

Qualcuno ha preso anche i sedili regolabili elettricamente con supporto lombare e si trova molto bene (@giaben) Considera che se hai i sedili sportivi le levette di regolazione sono 1 pò brutte.

Considera anche il comfort access (x avere anche l'apertura con il piede del bagagliaio)

Se la ordini entro ottobre dovrebbe arrivare a gennaio, poi dipende dalla grandezza del concessionario, ma molti compreso il sottoscritto hanno atteso quasi 3 mesi.

Se hai altre domande chiedi oppure guarda 1 pò di configurazioni su http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?362919-Nuovi-possessori-BMW-X1-F48

3. Gigi63

Gigi63 Presidente Onorario BMW Top Reference

29.210
    36.682
    24 Novembre 2015
    Milano / Rimini / Forte dei Marmi
    Reputazione:
    2.147.291.038
    AR
    Perché il tetto sul bianco sarebbe la morte sua???:-k

Per il resto concordo su tutto tranne sull'access che considero un optional totalmente inutile: per aprire il baule abbiamo ancora la possibilità di usare le mani o al limite il telecomando:mrgreen:; personalmente non lo vedo come optional imprescindibile:wink:

Ultima modifica di un moderatore: 12 Ottobre 2016
    A 1 persona piace questo elemento.
  4. joe981

joe981 Secondo Pilota

863
    31
    15 Dicembre 2015
    Reputazione:
    53.113
    X1 (F48) 18d xDrive
  5. Gigi63

29.210
    36.682
    24 Novembre 2015
    Reputazione:
    2.147.291.038
    AR
  6. zac1978

zac1978 Primo Pilota

1.229
    394
    26 Settembre 2006
    Reputazione:
    334.635.084
    BMW 320ci e X1 (F48)
    Sul l'allestimento devi decidere tu perchè i nostri consigli sono tagliati sui nostri gusti e non sui tuoi.

Io per esempio ti direi di tenerti i soldini in tasca visto che la configurazione che hai messo è già molto completa, probabilmente il cruise adattivo e la retrocamera possono essere un piccolo plus e visto il costo può valere la pena di metterli.

Come consegna se la ordini da zero sono a metà febbraio, questo significa che la concessionaria non ha pre-ordinato le quote a lei assegnate.

In realtà la concessionaria garantendoti i 60 giorni + 50 di ritardo ammesso (perchè ricordiamoci che i contratti sono fatti a loro uso e consumo) vuol dire che ha già in ordine un auto modificabile al caso tuo è quindi a meno di problemi la settimana di produzione e di consegna sono a loro note. Quindi se è una concessionaria seria dovresti farcela per fine anno. Dovendo rendere l'usato difficilmente ti consentiranno di andare a gennaio con l'immatricolazione (anche se da qualche ben informato sarebbe interessante sapere come BMW calcola le quote alla concessionaria, perchè se non gli cambia per i bonus allora la cosa diventa più fattibile). Io sono messo come te e la discriminante sarà se verrà rinnovato o meno il super ammortamento con le stesse aliquote e non avendo l'usato da rendere non ho problemi di svalutazione dello stesso.

Sullo sconto considera che il massimo che puoi spuntare è il 12% (in teoria riservato ad agenti di commercio iscritti enasarco con approntamento pari a zero. Più si avvicinano a fine anno è più diventano di manica larga e consentono tale sconto anche a p.iva). I 5 anni di manutenzione ordinaria alcune concessionarie riescono a darteli omaggio se rendi una BMW.

7. Thriller

Thriller

11.735
    4.241
    12 Gennaio 2014
    Ravenna
    Reputazione:
    701.941.905
    Ex Bmw 325d E91 LCI
    Sposto in consigli per gli acquisti.

8. mancio83

mancio83 Primo Pilota

1.001
    78
    23 Gennaio 2009
    Torino/Napoli
    Reputazione:
    197.051
    BMW 120D
    consiglio assolutamente allestimento m-sport

consiglio assolutamente cambio automatico sport

consiglio assolutamente sensori di parcheggio anteriori

consiglio i sedili in pelle

consiglio navi pro

consiglio harman kardon

consiglio sospensioni adattive

consiglio tetto apribile

consiglio fari led adattivi

9. actarus8v

actarus8v Presidente Onorario BMW

50.710
    5.225
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    se la prendi automatica ed Msport, a questo punto ci sta il 125d, visto che a pari configurazione ci stanno 1.600€ di differenza ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

optional da includere assolutamente, VSS (variable sport steering) e impianto stereo superiore (multiamplificato o Harmann Kardon), il resto va a gusti ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

10. ENRIAGO

ENRIAGO Primo Pilota

1.254
    25
    25 Novembre 2007
    PROVINCIA DI VARESE
    Reputazione:
    12.344
    ciao e grazie dei consigli.

fortunatamente da circa un anno lavoro sotto casa quindi ho smesso di fare il pendolare in autostrada, che percorro solo poche volte al mese, pertanto il DAP è un accessorio al quale non avevo pensato. La telecamera l'avevo sul precedente X1 E84 ed in effetti ci sto pensando di aggiungerla oltre ai sensori davanti e dietro che secondo me sono imprescindibili. Ho visto sul configuratore che con i sensori ant e post viene incluso anche il sistema che parcheggia da sola che sinceramente non avrei preso. Sul multimediale non passando più 4 ore al giorno in macchina come prima penso di accontentarmi del navi pro con hud.

I sedili elettrici sono comodissimi soprattutto come nel mio caso quando usa la macchina anche la moglie cosi mantieni sempre la tua regolazione però se non sbaglio sono altri 1000 euro da investire. Cosi come il tetto che trovo bellissimo dal punto di vista soprattutto estetico sul bianco però anche qui costa un bel pò,

Confort access sicuro, vengo dal serie 3 che ha già di serie il portellone elettrico e quando hai le borse della spesa e la bimba piccola in braccio trovo troppo comodo aprire la macchina senza usare le mani.

Anche il mio conce mi ha confermato che entro ottobre sono 60gg ma che poi chiaramente la immatricoli a gennaio in ogni caso.

Pensavo all'immatricolazione in dicembre, sempre che la macchina arrivi in tempo per un discorso di sconti e incentivi ma mi ha confermato che su X1, a parte la scontistica come cliente business (questa sarebbe la settima macchina in 13 anni che compro da loro) non ci sono altre incentivazioni particolari....

- - - - - aggiornamento post - - - - -

credimi che quando hai la bimba in braccio e 2 borse della spesa in mano anche solo mettere la mano in tasca per prendere le chiavi a volte è impresa difficile...

poi chiaramente è tutto soggettivo, ad esempio non sono un cultore della musica quindi mi accontento dell'impianto di serie che spero solo sia meglio rispetto a quello che ho sulla 3 touring che ho trovato veramente scarso, ma in ogni caso non spenderei un euro per migliorarne la qualità....

11. ENRIAGO

ENRIAGO Primo Pilota

1.254
    25
    25 Novembre 2007
    PROVINCIA DI VARESE
    Reputazione:
    12.344
    hai ragione, infatti poi chiedo sul forum consigli che mi fanno solo ulteriore confusione.

anche perchè va bene farcirla di accessori ma non vorrei arrivare a cifre troppo elevate...

ti confermo che la mia concessionaria ha sicuramente delle quote pre-ordinate anche perchè senza fare nomi è la numero 1 di Milano... quindi una delle più importanti in Italia e pertanto penso che i 60gg me li possa garantire. Per il mio usato sto aspettando che mi mandino la quotazione ufficiale anche se mi hanno già confermato che non avendo sul prodotto X1 situazioni di bonus particolari la quotazione avverrà con l'eurotax. Ma a questo punto posso anche decidere di gestire l'usato per conto mio e nel caso trovassi un offerta interessante venderla direttamente. Sul nuovo mi hanno confermato come cliente storico della concessionaria (7 auto nuove in 13 anni) uno sconto massimo dell'11%, tieni conto che l'acquisto come privato e non come partita iva.

Però è chiaro che se non cambia nulla a livello di sconto preferisco sicuramente immatricolare il nuovo a gennaio.

Mi hanno già confermato la manutenzione in omaggio per i soli service per 5anni o 100mila km.

consiglio assolutamente allestimento m-sport - concordo

consiglio assolutamente cambio automatico sport - concordo

consiglio assolutamente sensori di parcheggio anteriori - concordo

consiglio i sedili in pelleegl - mi accontenterei anche degli stoffa/alcantara msport

consiglio navi pro - concordo

consiglio harman kardon -non sono un patito della musica quindi no....

consiglio sospensioni adattive -concordo

consiglio tetto apribile - bello ma costoso....

consiglio fari led adattivi- ma non sono già di serie sulla msport??

sei sicuro che la differenza sia solo di 1.600? perchè sul configuratore partendo dalla base 20d con automatico sport e 25d con automatico sport (di serie) mi sembra che ballavano 4.500 euro circa.... ricontrollo subito... per 1.600 euro di differenza a parità di allestimento non ci penso nemmeno un secondo....

12. mancio83

mancio83 Primo Pilota

1.001
    78
    23 Gennaio 2009
    Torino/Napoli
    Reputazione:
    197.051
    BMW 120D
    il tetto costa solo 840euro....meno del tetto delle fiat...!

cosa??? e dove l'hai vista sta cosa??

13. ENRIAGO

ENRIAGO Primo Pilota

1.254
    25
    25 Novembre 2007
    PROVINCIA DI VARESE
    Reputazione:
    12.344
    hai ragione ho verificato ed i prezzi di partenzi sono i seguenti dal listino ufficiale del 1° luglio 2016:

20d xDrive M Sport HU31 7LF+337+Z20 46.050,00

25d xDrive M Sport HU51 7LF+337+Z20 50.700,00

a cui poi vanno aggiunti per la 20d i 2.310 per il cambio automatico sportivo steptronic pertanto il costo di base diventa 48.360 pertanto la differenza è di 2.340

penso di aver fatto i conti giusti.. perchè dici 1.600??

14. Gigi63

29.210
    36.682
    24 Novembre 2015
    Reputazione:
    2.147.291.038
    AR
    Il tetto costa 1.280,00 e non 840,00

Se metti i sensori ant in aggiunta al post vedrai che nel pack viene aggiunto anche il park assistant in omaggio:mrgreen:

A 1 persona piace questo elemento.
  15. ENRIAGO

ENRIAGO Primo Pilota

1.254
    25
    25 Novembre 2007
    PROVINCIA DI VARESE
    Reputazione:
    12.344
    si infatti ho visto che viene inserito senza alcun ulteriore sovrapprezzo....

diciamo che per me sono fondamentali i sensori davanti e dietro poi il park assistant ben venga anche se alla fine non vivendo in città saranno poche le volte che lo utilizzerò....

16. ENRIAGO

ENRIAGO Primo Pilota

1.254
    25
    25 Novembre 2007
    PROVINCIA DI VARESE
    Reputazione:
    12.344
    Sul configuratore quando aggiungi i sensori ant insieme ai post già di serie ti viene aggiunto il park assist senza ulteriore sovrapprezzo

17. actarus8v

actarus8v Presidente Onorario BMW

50.710
    5.225
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    da configuratore:

oh dio, ho sbagliato ENRI, scusami, chissà perchè credevo stessi configurando una F20 LCI ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

perdonami ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

Ultima modifica di un moderatore: 13 Ottobre 2016
  18. ENRIAGO

ENRIAGO Primo Pilota

1.254
    25
    25 Novembre 2007
    PROVINCIA DI VARESE
    Reputazione:
    12.344
    [emoji6][emoji6][emoji6]