BMW Serie 1 F40 - Consigli su alcuni optional e finanziamento nuova Serie 1 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Serie 1 F40 Consigli su alcuni optional e finanziamento nuova Serie 1

Discussione in 'BMW Serie 1 F40' iniziata da lollouz87, 15 Novembre 2019.

  1. lollouz87

    lollouz87 Aspirante Pilota

    18
    9
    15 Novembre 2019
    Terni
    Reputazione:
    61.655
    Serie 1 F40
    Buonasera a tutti, sarò a breve possessore della nuova Serie 1. Nonostante le mille discussioni lette, e non essendo io un pilota professionista ne un malato di auto, ma un "semplice" guidatore quotidiano, ho optato per una 118d, sport pack. Non mi interessava spendere troppo per la sport, non devo avere nulla di chissà quanto sportivo ne un'auto da corsa, ma l'ho provata (il mio modello) e me ne sono innamorato. Esteticamente a me piace, e molto. Detto ciò, la mia richiesta di consigli sono sull'inserimento di alcuni optional che non ho messo (ho tempo una settimana per aggiungerli) e sulla tipologia di finanziamenti. Non ho mai avuto un'auto seria, questa sarà la mia prima vera auto (ho avuto sempre catapecchie usate almeno 5-6 anni e tenute per altrettanti anni). Gli optional che sto valutando di poter aggiungere (non tutti ovviamente ma al massimo 1 o 2) sono: Active cruis control con radar e funzione stop & go, Parking Assistant, driving assistant, apertura comfort bagaglio. Non uso l'auto per lavoro e ci farò massimo tra la 15k e 20k km annui. Non voglio entrare nel sistema di cambiare auto ogni 3 anni, non me lo posso permettere e non mi interessa, e capendoci poco vorrei capire da voi come impostare al meglio il finanziamento, se finanziare tutta l'auto o se farlo con la maxirata finale. Cosa conviene fare?
     
  2. Milanista1

    Milanista1 Kartista

    74
    59
    10 Settembre 2012
    Reputazione:
    3.246.295
    Mercedes Volvo Bmw
    Ciao auguri per il nuovo acquisto,la cosa irrinunciabile è il driving assistant che ha anche unito il pacchetto retrovisori ripiegabili/schermabili,il parcheggio automatico è 1 accessorio inutile io sulla mia Mercedes in 1 anno mai usato,il radar con funzione stop & go risulta utile se fai molta autostrada,mentre il comando del bagagliaio comfort risulta abbastanza utile ma non irrinunciabile,piuttosto metterei le casse amplificate unite al sistema multimediale Plus con anche il quadro strumenti digitale,poi per lato estetico sono belli i cerchi da 18” riempiono meglio la fiancata io metterei pure i cristalli post scuri,per il finanziamento lascerei perdere la maxi rata perché dopo tot anni sei vincolato alla casa madre ho devi affrontare un bell’esborso economico.
     
    A AleG91 piace questo elemento.
  3. MDJ

    MDJ

    16.074
    10.141
    14 Novembre 2012
    Reputazione:
    310.956.711
    F20 120d LCI MSport ZF 8m Sport
    Ciao, innanzitutto complimenti per
    la scelta: ti informo che l'impianto
    base di qualunque BMW non é
    all'altezza del marchio per cui
    il Multiamplificato é a mio avviso
    obbligatorio. Il Cruise é molto
    utile.... se lo utilizzi: non so se hai
    preso l'automatico ma é un gran
    bel optional.
    ;)
     
    A Afterburner piace questo elemento.
  4. AleG91

    AleG91 Kartista

    185
    89
    15 Ottobre 2018
    Località
    Reputazione:
    393.548
    BMW Serie 1
    Sarebbe meglio avere la configurazione attuale per capire cosa c’è e cosa no. Ad ogni modo quoto quello scritto sopra. Per il finanziamento fai tutte rate uguali ed evita maxi(cagate) finali!
     
  5. lollouz87

    lollouz87 Aspirante Pilota

    18
    9
    15 Novembre 2019
    Terni
    Reputazione:
    61.655
    Serie 1 F40
    In teoria il discorso della maxi rata finale mi sembrava buono perché vai a capire fra 4-5 anni cosa ne sarà del diesel. Se cadrà e andrà verso la scomparsa sto diesel, magari la mia auto si svaluterà moltissimo, invece con il valore futuro garantito deve essere al minimo quello (condizioni della macchina permettendo).
    Per quanto riguarda invece la configurazione:
    BMW Serie 1 118d, 5 porte
    - sport pack
    - cambio automatico
    - pacchetto retrovisori esterni ripiegatili elettronicamente e riscaldabili
    - comfort access system
    - cerchi in lega 17 stilino doppi raggi 549
    - sedili sportivi
    - sensori di parcheggio (pdc)(anteriori e posteriori)
    - cruise control funzione freno
    - High Beam assistant
    - BMW Connected Package Professional
    - BMW Live Coockpit Professional
    - Traffic information plus
    - pack sicurezza
    - mud & snow kit
     
    Ultima modifica: 16 Novembre 2019
  6. MDJ

    MDJ

    16.074
    10.141
    14 Novembre 2012
    Reputazione:
    310.956.711
    F20 120d LCI MSport ZF 8m Sport
    A mio avviso almeno il multi HiFi
    aggiungilo: l'impianto di serie non
    é proprio all'altezza.
    ;)
     
  7. AleG91

    AleG91 Kartista

    185
    89
    15 Ottobre 2018
    Località
    Reputazione:
    393.548
    BMW Serie 1
    La configurazione mi sembra buona, metti solo il multi amplificato se puoi. Per il finanziamenti allora hai già scelto e ti vedo convinto, quindi penso per te sia la scelta giusta se pensi che non avrà valore tra qualche anno.
     
    A MDJ piace questo elemento.
  8. Alexthefox

    Alexthefox Aspirante Pilota

    46
    7
    23 Ottobre 2019
    Forlimpopoli
    Reputazione:
    0
    Mercedes Classe A
    Cos’è il mud & snow kit?
     
  9. lollouz87

    lollouz87 Aspirante Pilota

    18
    9
    15 Novembre 2019
    Terni
    Reputazione:
    61.655
    Serie 1 F40
    A dir la verità non ho ancora scelto, ho ordinato l'auto ma ancora non ho fatto il finanziamento, che farò con calma ed ho tempo per pensarci..per questo volevo qualche consiglio da voi
     
  10. lollouz87

    lollouz87 Aspirante Pilota

    18
    9
    15 Novembre 2019
    Terni
    Reputazione:
    61.655
    Serie 1 F40
    credo si riferisca agli pneumatici..
     
  11. Alexthefox

    Alexthefox Aspirante Pilota

    46
    7
    23 Ottobre 2019
    Forlimpopoli
    Reputazione:
    0
    Mercedes Classe A
    Ah ok. Mi avevano proposto anche a me cerchi e gomme invernali, ma 1900 € mi sembran troppi, considerando che le gomme invernali sono le stesse della classe a che do indietro.
     
  12. lollouz87

    lollouz87 Aspirante Pilota

    18
    9
    15 Novembre 2019
    Terni
    Reputazione:
    61.655
    Serie 1 F40
    non saprei, sul mio preventivo è di 225€
     
  13. Alexthefox

    Alexthefox Aspirante Pilota

    46
    7
    23 Ottobre 2019
    Forlimpopoli
    Reputazione:
    0
    Mercedes Classe A
    Uhmmm allora non è certo gomme e cerchi, forse qualcosa tipo ragni!?
     
  14. MDJ

    MDJ

    16.074
    10.141
    14 Novembre 2012
    Reputazione:
    310.956.711
    F20 120d LCI MSport ZF 8m Sport
    Non esiste il finanziamento giusto
    per tutti e solo tu conosci le tue
    finanze e propensioni al rischio.
    ;)
     
  15. Santo183

    Santo183 Collaudatore

    286
    320
    4 Ottobre 2018
    Vimercate
    Reputazione:
    28.786.043
    BMW 120i 3p MSport Shadow
    Il Mud & Snow kit è (o almeno era quando ho preso la mia) il set di tappetini in gomma. Se ti interessano e vuoi averli da subito originali prendi pure il kit, altrimenti lascia e, se volessi i tappetini i seguito, prendili altrove: anche originali li trovi a meno
     
  16. Alexthefox

    Alexthefox Aspirante Pilota

    46
    7
    23 Ottobre 2019
    Forlimpopoli
    Reputazione:
    0
    Mercedes Classe A
    Ah ok, in effetti il prezzo ci sta. Me non avevano chiesto nemmeno se li volevo ed erano stati aggiunti di default. Li ho fatti togliere per il motivo che hai detto tu, li trovo sicuramente a meno. E non è detto che riesca a farmeli dare in fase di consegna. Ci proverò.
     
  17. Santo183

    Santo183 Collaudatore

    286
    320
    4 Ottobre 2018
    Vimercate
    Reputazione:
    28.786.043
    BMW 120i 3p MSport Shadow
    Fai bene. Avevano aggiunto il kit di default tutti quelli da cui avevo fatto il preventivo, credo sia prassi. Presso tutti ho dovuto chiedere di cosa si trattasse e far togliere. Occhio che un venditore mi aveva detto che non poteva toglierlo in quanto parte del kit di consegna, se dovesse capitarti insisti perché ovviamente non è vero
     
  18. Alexthefox

    Alexthefox Aspirante Pilota

    46
    7
    23 Ottobre 2019
    Forlimpopoli
    Reputazione:
    0
    Mercedes Classe A
    No no me l’ha tolto. Ha insistito un po’ per la sua utilità ecc ecc ma l’ho fatto togliere. Gli ho anche detto che lo rivi dalla macchina in esposizione e me lo faccia trovare alla consegna. Vediamo...
     
  19. lollouz87

    lollouz87 Aspirante Pilota

    18
    9
    15 Novembre 2019
    Terni
    Reputazione:
    61.655
    Serie 1 F40
    Ah si? Non ne sapevo nulla di questa cosa..semmai li dovessi togliere mi inserirebbero dei tappetini normali? Cosa hanno questi di diverso? A questo punto chiedo anche cosa sia il Pack Sicurezza che mi hanno inserito a 367€
     
  20. Sgranfius

    Sgranfius

    31.605
    21.627
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.405.114
    Batmobile
    Magari sarà il triangolo e una pila ad intermittenza... :mrgreen:
     
    A MDJ piace questo elemento.

Condividi questa Pagina