Consigli su Acquisto nuova Z4 | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.
  2. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Consigli su Acquisto nuova Z4

Discussione in 'BMW Z4 E89' iniziata da berva, 25 Ottobre 2009.

1. Knight Rider

Knight Rider Collaudatore

374
    6
    5 Settembre 2009
    Reputazione:
    74
    Z4 sDrive23i(K.I.T.T.); x1 20d
    si si, arrivata:wink:!!

...l'ho ritirata lunedì, in questi giorni ero in ferie e ne ho approfittato per provarla un pò (ad oggi, 1800km) in diverse condizioni, compreso un giretto in montagna (Livigno) per vedere come se la cava su salite e tornanti... confermo le tue impressioni, pur essendo la motorizzazione entry-level della Zeta non è assolutamente ferma, certo, non è un fulmine come il 3L biturbo, ma non è cmq un polmone:wink:

mi sà che tra poco ordinerò la cornice del doppio rene nera: vedendo l'immagine che hai in firma non riesco a resistere... sta troppo bene=D>

intanto ho fatto oscurare il lunotto (95%) e sto sostituendo le lampadine dell'illuminazione interna (gialle) con delle lampadine a led smd (color ghiaccio) non senza qualche difficoltà: come Nicola80 aveva detto, in BMW hanno le braccine corte ed han fatto i cavi dei portalampada cortissimi... una faticaccia!!!

ad oggi sostituite con successo luci vano piedi, luci sottoporta e luce bagagliaio. mi manca solo la plafoniera centrale (non riesco a smontarla... credo sia ad incastro, ma ho paura di fare il crack!!) e le luci nei montanti.

ciao!!

2. berva

berva Kartista

152
    5
    22 Ottobre 2009
    Reputazione:
    66
    BMW Z4 35is

che spettacolo...com'è montare sulla nuova Z e sapere che è TUA?!!
    non sarà come la ferrari di Paolo (a proposito ho letto la presentazione, complimenti per la 360 cs.. allucinante...) ma deve essere cmq una bella "emozione"!! :wink:

3. Knight Rider

Knight Rider Collaudatore

374
    6
    5 Settembre 2009
    Reputazione:
    74
    Z4 sDrive23i(K.I.T.T.); x1 20d

beh, una splendida sensazione!!!:biggrin:

il momento del ritiro di un'auto nuova, magari da tanto attesa, sentire il caratteristico odore di nuovo.... è sempre un momento speciale, qualunque auto sia.

..se poi l'auto in questione è una BMW...........:mrgreen:

4. Paolo-CS

Paolo-CS Amministratore Delegato BMW

3.457
    150
    12 Ottobre 2009
    Reputazione:
    15.126
    -
  5. berva

berva Kartista

152
    5
    22 Ottobre 2009
    Reputazione:
    66
    BMW Z4 35is
    Ho visto gli accessori... belli!! in particolare
    - I Listelli
    - Copripedali in alluminio (ce l'ho anche nella Golf uno spettacolo) ma non si rischia di scivolare con scarpe di cuoio?
    - Portalattine (dai ma questo sarà compreso)...
    - Il deflettore: ecco ma questo non era compreso nello z4? e poi dove si mette? cioè (scusate l'ignoranza) se si chiude l'hard top va tolto?
    - il pacchetto portaoggetti: ma anche questo non è selezionabile da configuratore, o quì aggiunge altro

E il costo?

Certo che in BMW per guadagnare ne sanno 1 + del diavolo ;)

Ultima modifica di un moderatore: 2 Novembre 2009
  6. Paolo-CS

3.457
    150
    12 Ottobre 2009
    Reputazione:
    15.126
    -
    Ti do subito la chiave di lettura. In quella lista c'è un mix di accessori, alcuni acquistabili solo separatamente, altri invece che son già configurabili nella lista accessori della vettura al momento dell'ordinazione. Per esempio il pacchetto porta oggetti, le modanature, alcuni cerchi o il porta lattine son già optional che si possono mettere sulla Z quando la vai a comprare. Altri come le griglie, il battitacco si possono comprare solo dopo e separatamente. Riguardo il deflettore, viene già dato di serie, e lo puoi lasciare tranquillamente montato sempre chiusa o aperta che sia. Il costo vai in concessionaria e son tutti a disposizione.:wink:

Ultima modifica di un moderatore: 2 Novembre 2009
  7. siscobmw

siscobmw Amministratore Delegato BMW

2.506
    83
    30 Dicembre 2003
    Reputazione:
    8.764
    bmw 3.3L Automatic/porsche 928 GTS

quando l'auto è chiusa è molto silenziosa,io ti dico che è meglio ascoltare la radio il cd o che altro ...e se ti piace la musica un volume e un suono decente ci vuole....
    a me han fatto il 9 e qualcosa di sconto senza usato il 26 marzo, quando le foto che avevo erano rpese da internet e quando non c'erano ancora brochure....però sui modelli nuovi è difficile uno scontone con usato in ritiro e /o se l'auto prescelta non è quella in esposizione...quindi quoto per la milionesima volta paolo CS!:wink:
    SiSco

8. bertok

bertok Aspirante Pilota

8
    0
    16 Novembre 2009
    Reputazione:
    10
    Yaris
    un info, ma li fate da voi questi lavori?? cosa costa la sostituzione di tutte le luci?

9. Paolo-CS

3.457
    150
    12 Ottobre 2009
    Reputazione:
    15.126
    -
  10. berva

berva Kartista

152
    5
    22 Ottobre 2009
    Reputazione:
    66
    BMW Z4 35is
    STEP 1 (primo concessionario)

Oggi sono stato al primo concessionario, quello in zona per sentire un po' di consigli su accessori e un po' di prezzi
    Purtroppo non aveva una Z4 da farmi provare (ancora non l'ho mai provata!!) e mi ha detto di ricontattarlo a fine dicembre

ACCESSORI
    Riguardo agli accessori mi ha detto (contro il suo interesse) che secondo lui sono inutili:
    - Sedili riscaldati (quando è freddo è cmq troppo freddo e quando è "intermedio" non si apprezza tanto)
    -Volante con corona riscaldata (idem)
    -Altoparlanti 11 o 14: va bene quello di serie che ne ha 6 (cmq lo devo provare)
    - Parabrezza con fascia antiriflesso grigia (tanto quando c'è il sole si buttano giù le alette parasole e quando non c'è non serve)
    (i tappetini in velluto ce li mette comunque)

E poi riguardo agli accessori POST VENDITA:
    - Credo non abbia problemi a includere il porta ombrello e il portalattine
    - I listelli battitacco non sapeva bene il prezzo ma mi ha detto circa 700 eur montaggio compreso!!!!!!! perchè devono smontare tutto
    - I copripedali in alluminio rendono il pedale + scivoloso e se a volte ci vo a sciare diventa un incubo secondo lui perchè scivolerebbe troppo. In effetti a vederlo sembra troppo liscio
    http://img264.imageshack.us/i/listellibattitaccoillum.jpg/
    http://img264.imageshack.us/i/pedalierainalluminio.jpg/

Veniamo al PREZZO:
    Togliendo gli accessori "superflui" (per ora) il prezzo scende un po' ma ci sono le seguenti "sorprese"
    - Adeguamento listino franco concessionario: 1.050 da applicare ad ogni z4 venduta ( Ma questi 1050 eur ce li mettono tutti???!!! proprio non ci siamo)
    - IPT 200 eur invece che 151 come a firenze
    - Gestione Usato (indipendentemente dal valore dell'usato): 200
    Sconto 6-7 % ad oggi
    ma mi ha detto che ora non ha senso fare una trattativa! Siccome la macchina la voglio a aprile devo andre a fine genaio/febbraio e lì potrebbe essere tutto diverso
    Tempi di consegna: 2 mesi e mezzo - 3 mesi

VALUTAZIONE USATO:
    Golv 2.0 TDI 140 CV del 2004 valutazione di 4 ruote precisa: 9500 eur - 1500 perchè si vende al concessionario - 250 circa (calcolato) dal programma per i km fatti: 7.750.
    Per gli accessori che ci avevo messo in + (2500 eur) mi aspettavo almeno 1000 eur in +. ha detto che forse si potrebbe fare 8.500

Insomma ad oggi 6-7% sul nuovo + valutazione coerente con quattroruote per l'usato (non eurotax)
    MA: ci sono quei 1050 eur in + che proprio non mi vanno giù

Proviamo a cambiare zona

.. continua...

11. Paolo-CS

3.457
    150
    12 Ottobre 2009
    Reputazione:
    15.126
    -
    Sai gli accessori son una componente soggettiva. Io sulla e89 i sedili riscaldabili me li son dimenticati e me ne pento. Avendoli sulla e90 penso siano una delle cose più utili sulla faccia di questa terra a livello d'accessori. Al mattino presto o alla sera, macchina gelata, pelle dei sedili altrettanto, accendi e nel giro di una decina di secondi ti senti avvolgere da un piacevole tepore. Poi voglio dire non è quella una componente che ti cambia il prezzo dell'auto. Riguardo la valutazione 6% di sconto più ragionevole cifra per l'auto in permuta non è male, ma se non hai un concessionario di fiducia, girandone 2 o 3 si trova sempre qualcosa di migliore.

12. alecha

alecha Collaudatore

358
    7
    23 Giugno 2009
    Reputazione:
    996
    ex Z4 2.0i, 500
    io i sedili riscaldati li prenderei....

13. andics

andics Aspirante Pilota

29
    0
    2 Dicembre 2009
    Reputazione:
    10
    BMW 435i M Sport
    io voto contro i sedili riscaldati :P

Per gli sconti io non mi posso lamentare....hanno preso dentro la mia 120d del 2005 con 90k km a 14.500 e sulla "pronta consegna" che per culo corrispondeva a quella che avrei ordinato (precisa...cruise control a parte che ahimè non ho) mi ha fatto il 13%
    E mi ha regalato la griglia cromata (solo la parte superiore...si è dimenticato i due pezzettini sotto ma ancora non so se farli mettere o no)

Per le spese di gestione BMW a ma hanbno chiesto 690 euro...........mah!! (Notare che al primo preventivo erano 490), poi i 250 di mini passaggio di proprietà per la vecchia e 180 di ipt

14. blackmamba05

blackmamba05 Kartista

91
    1
    4 Luglio 2008
    Reputazione:
    27
    Z4 23i Roadster
    mi dici il nome del concessionario? perchè qui a perugia non riusciamo a fare il contratto per una differenza di 3000€..praticamente sul nuovo non mi vuole fare sconti!!
    grazie

15. andics

andics Aspirante Pilota

29
    0
    2 Dicembre 2009
    Reputazione:
    10
    BMW 435i M Sport
    alba motor bologna

16. blackmamba05

blackmamba05 Kartista

91
    1
    4 Luglio 2008
    Reputazione:
    27
    Z4 23i Roadster
    cavolo..qui da noi proprio non le vogliono vendere!
    sarà perchè sa di avere il monopolio...
    cmq grazie

17. Commander

Commander Kartista

56
    1
    17 Novembre 2009
    Reputazione:
    30
    BMW Z4 2,3 Sdrive
    Concordo sedili riscaldati completamente inutili.
    listelli battitacco se ti piacciono falli mettere subito...io li ho ordinati con la macchina e mi ha fatto il 50% di sconto per cui mi sono costati solo 200 euri (vabbe per lo sconto non faccio testo io ho quello diplomatico).
    Anche le griglie fattele regalare...!

18. Paolo-CS

3.457
    150
    12 Ottobre 2009
    Reputazione:
    15.126
    -
    I piaceri della soggettività:mrgreen:. Per me son ormai quasi indispensabili. Un pò come i sensori parcheggio, oggi dopo anni che li ho su qualsiasi auto farei fatica senza. Anzi quando guido auto di altri non munite, quando faccio manovra sembro un'incapace totale.

19. blackmamba05

blackmamba05 Kartista

91
    1
    4 Luglio 2008
    Reputazione:
    27
    Z4 23i Roadster
    io i sedili riscaldati li ho trovati nella vettura in pronta consegna...sinceramente avrei preferito i sedili elettrici con memoria ...di modo che quando qualcuno ti ci monta e "sposta" il sedile (ammesso che lo lasci vivere!!ahaha) torna come prima...cmq li provo e poi vi farò sapere...sono in ansia come non mai adesso!!

20. fetr

fetr Presidente Onorario BMW

8.697
    1.305
    20 Ottobre 2005
    Reputazione:
    241.465.523
    430i cabrio MSport & E30 323i
    Ad Motor?

Condividi questa Pagina