523i con quei chilometraggi andrei anche di 35i, se non è un problema il maggior esborso per il bollo, come consumi in un uso normale penso siano quasi sovrapponibili tra 23i e il 35i
Ciao, se ti è utile ti do la mia opinione da proprietario di 523i acquistato usato. Lato consumi: il computer di bordo (preciso dal confronto fatto alla pompa) dava una media generale (a 70.000 km) di 11 Km/l, che ho confermato nei miei tragitti tipici (70% autostrada, 30% cittadino) dopo 10.000 km. In autostrada, settaggio cruise a 137 km/h su un classico Milano-Bologna si oscilla tra i 12,5 e i 13,5 km/l (variabile con clima e soprattutto tipo di carburante: il chilometraggio superiore con benzina a 98-100 ottani). Ho avuto in passato una 530d del 2004 e quella, come immagino l'attuale, andava di più...lo stesso ho cercato appositamente un 6 aspirato perché al momento è il motore che mi sembra assecondare meglio il mio stile di guida e che mi dà maggior piacere. La macchina procede morbida e silenziosa, senza strappi e se vuoi un po' di sprint, si passa in sport+ (fondamentale altrimenti risponde con ritardo all'acceleratore), cambio in S e ti godi tutti i giri disponibili. Non è un fulmine (la mia precedente 159 3.2 aveva più sprint..e consumava pulito il 50% in più..) ma ho valutato che nelle condizioni odierne sia sufficiente. Certo rimane un 1-2% dei tempi di utilizzo in cui rimpiango di non avere sotto mano la 550 che stavo valutando in contemporanea...ma per il restante 98-99% sono soddisfatto. Certo se qualche possessore di 535i ci conferma che i consumi sono analoghi, la prossima volta..! Dimenticavo, in città si oscilla tra gli 8,0 e i 9,5 km/l. All'anno in media percorro 30-40.000 km. Ti segnalo che sulla mia hanno fatto un richiamo con cambio di candele e bobine.
Tra 525d e 513i: cosa scegliere? se ti piace la cavalleria ci sarebbe questa vettura denza navi e senza pelle x 20000 doveebbe venire via http://m.autoscout24.it/details?vehicleId=255534823&referrer=search_result
Un'altro consiglio...già che ci siete, nonostante il periodo di ferie : ma quando dite "la porti via..." abbassando di anche € 2000 rispetto la proposta del venditore esempio su autoscout è realistico? Sarò ingenuo (certamente poco esperto) ma non riesco ad avere parametri chiari...per spingermi a tale ribassi
Te chiedi un ribasso di 4000 euro e poi vi accordate per 2000 , si chiama trattare......vale sempre.....
Si, ok, questo lo so (recentemente sono stato in Marocco in vacanza...se non tratti si offendono ), quello che intendo è quale "valore" abbastanza realistico attribuire a auto (senza considerare le variabili in questo caso: motore di grossa cilindrata, rivendibilità futura, accessori...potenzialmente infinite): 4ruote? autoscout?
Dai vari siti di vendite on-line (e direi principalmente autoscout24) ti puoi fare un'idea chiara del range richiesto per un determinato modello con certi optional. Chi pubblica si lascia un margine per la trattative, magari più facilmente aggredibile contrattando che nel prezzo sia incluso un tagliando in concessionaria ufficiale e il passaggio di proprietà. E poi, dipende da quanto ti piace veramente quell'auto e da quanto tempo hai a disposizione...ti consiglierei solo di non chiedere uno sconto prima di aver visto l'auto dal vivo: li puoi trovare un motivo valido su cui appoggiare la tua richiesta e di persona il venditore sarà potenzialmente più bendisposto sentendo "l'affare" più vicino. Dai vai ad arricchire la scarsa schiera dei benzinari.
Bel motore [MENTION=55028]Psaumide[/MENTION] ! Mi sembra di riconoscerlo :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">
Da fuori tutti uguali questi 6L, ma mi sembra di aver letto che qualcuno ci abbia dato dentro con upgrade vari in Basilicata!! Comunque dobbiamo fare un po' di pubblicità, prima che BMW decida di importare solo (ottimi) gasoloni e qualche elettrica....
R: Richiesta consigli per scelta tra 525d e 523i Se é il 6L monoturbo penserei a quello..... .....a parte i gusti personali sul l'erogazione, il benzina consuma troppo....
Cari amici, vi segnalo quanto accadutomi con il venditore sopra segnalato: http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=254591647&asrc=fa|sr,as tre giorni fa vado a vedere l'auto: la provo con Vendamini Antonio http://concessionari.autoscout24.it/vendramini-carlo?srcl=2 e visto che ho un rientro, dopo breve contrattazione si concorda per la differenza; dato che siamo vicini a ferragosto chiedo quando sono aperti e Antonio mi dice che non ci sono problemi e mi lascia il numero del cellulare; il giorno dopo lo chiamo per confermare: mi risponde che deve parlare con il padre (Carlo), titolare e che mi avrebbe richiamato lui nel primo pomeriggio; non lo fa, quindi lo richiamo io: mi dice che non ne ha ancora parlato e che ci sentiamo verso sera; prima di cena mi manda un sms dove mi scrive che mi avrebbe chiamato la mattina dopo (oggi): ovviamente non l'ho sentito... ipotesi 1: il ragazzo è solo un po' cialtrone... ipotesi 2: il padre non ha validato la compravendita...e non vuole fare la figura del pirla... ipotesi 3: hanno anche un altro acquirente... Conclusione: POCO SERI!!! State alla larga da Vendramini Auto, soprattutto da Antonio!!!!!
Beh, non disperare, magari sentono già aria di vacanza...certo che per la vendita di un 3.000 benzina dovrebbero mostrarsi un po' più reattivi... Che impressione hai avuto dell'auto? Stai cambiando l'X3 che vedo in firma? Scusa la curiosità, ma come dicevo, non siamo rimasti in tantissimi a considerare un 6 aspirato! E giusto per la statistica, in questo momento in vendita su Autoscout 14 F10/F11 a benzina e 2.277 diesel. In casa Audi (A6 dal 2010) 21 contro 834 e 38 vs 1347 in Classe E. Scusate l'off topic!
Impressione molto buona, anche x questo mi scoccia... Si, l'auto che cambio è l'X3 con 58000 Km e tenuta perfettamente...ma dopo la Z4 il 6L è troppo stuzzicante...
Richiesta consigli per scelta tra 525d e 523i ririprova con un altra inserzione, alla fine la vettura la paghi ed e' un tuo diritto avere tutte le delucidazioni; il peggio e' loro xche' se non si vendono i 3.0 diesel ai benzina e' consigliabile vendita all'estero