Salve a tutti, sono un nuovo utente del forum, ed è un piacere farne parte.. è da un pò di tempo che leggevo delle discussioni, ma ora vorrei chiedervi delle informazioni. Stò pensando da qualche tempo di prendere una 650, dato anche i buoni prezzi che si trovano in giro. Innanzitutto avete dei consigli su come sceglierla?(optional, cambio ecc), da esperienze personali preferibilmente. Inoltre cosa molto importante, considerando che faccio circa 10-15.000 km annui a quanto si aggirano i costi, carburante mensile, assicurazione, bollo, e cosa molto importante quali problemi si riscontrano maggiormente su questo tipo di vettura, e a quanto si aggirano le più costose/i manutenzioni/pezzi di ricambio?. A quanto ammontano i tagliandi? e ogni quanto vanno fatti, Secondo voi con quanti km massimo è preferibile acquistarla? Spero di ricevere delle delucidazioni specialmente da chi ne possiede una personalmente. Grazie anticipatamente
Ciao Sink e benvenuto, Prima di iniziare a postare sul forum, è gradita la presentazione aprendo un nuovo topic nell'apposita sezione. Non possiedo una S.6 V8, comunque consiglio: Versione preferibile cabrio; Cambio preferibile automatico sport (le 650 manuali sono peraltro rarissime); Optional: -) importante l'Active Steering, che accoppiato col Dynamic Drive (di serie sul 650) offre delle sensazioni di guida più complete; -) sullla coupé molto bello il tetto panoramico; -) i sedili sportivi offrono una seduta più bassa e sportiva, e comprendono il supporto lombare (optional a parte sui sedili comfort di serie); disponibili i sedili riscaldabili; -) preferibile il navigatore Professional (con schermo 16:9 da 8.8-inch), con Hi-Fi con DSP ed attacco Bluetooth per cellulari ed iPod; -) valido l'ALC (controllo automatico fari in curva), comodo l'High Beam Assistant (controllo automatico abbaglianti); -) adorabile a mio parere il Soft Close per le portiere, anche se completamente inutile; -) segnalo anche optional rari come Night Vision, Active Cruise Control (Distronic); PDC con telecamera; inutile invece l'Head-up display; -) bellissima la pelle totale con plancia rivestita in pelle e il padiglione antrazith (optional rari). Se la scelta dovesse ricadere su una cabrio, consigliabile un accostamento di colori esterno/interno a contrasto. Considerando l'acquisto, assicurarsi: -) che il libretto tagliandi sia completo di documenti e fatture, con timbri ufficiali BMW; -) di effettuare un check presso un'Officina autorizzata e, nel caso sia la stessa che ha eseguito i tagliandi, verificare che la vettura sia effettivamente conosciuta; -) che non abbia subito sinistri (dal database BMW disponibile presso le Officine risalendo dal no. di telaio); -) che sia stata conservata con attenzione (indicativo soprattutto lo stato degli interni); -) dell'indicazione del primo intervento freni (dal computer di bordo; indicatore delle sollecitazioni di guida: diffidare se segnala intervento prima degli 80,000 km); Se venduta da una Concessionaria ufficiale con Garanzia Premium è giustificata una richiesta superiore. La garanzia sulle auto BMW Italia (quindi nazionali) è con la formula Best4 2+2: 2 anni completa, altri 2 anni parti lubrificate; le auto tedesche ed importate con più di 2 anni hanno garanzia ufficiale già decaduta. Preferibili gli esemplari con chilometraggio inferiore agli 80,000 km; personalmente non valuterei esemplari con oltre 120,000 km. Il bollo è facilmente calcolabile; per l'assicurazione puoi cominciare a farti rilasciare dei preventivi; Sui ricambi segnalo la maggiorazione sulle Serie 6 e 7 di ca. il 20-30% a parità di pezzi rispetto alle Serie "inferiori"; Sulla manutenzione, tagliandi e relativi costi è meglio che si pronunci un proprietario di S.6 V8; Con quel chilometraggio annuale, i consumi non dovrebbero assolutamente essere un problema, considerando il tipo di vettura di cui stai valutando l'acquisto, che nuova a listino quotava ben oltre i 100,000 euro. Se stai valutando un esemplare particolare su Autoscout o altro, puoi postare il link.
Io questa l'andrei a vedere: http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=192505120&asrc=fa Sembra una Individual completa: la vernice sembra Azuritschwartz metallic, l'interno è sicuramente Platin Individual, cerchi sono i 19-inch Individual. In più te la vende una Concessionaria ufficiale, con tutte le garanzie relative. Il prezzo, a mio avviso, è buono considerata la completezza della vettura. A quello che ho capito la utilizzeresti come seconda auto: quella macchina, con quel motore, arriva a 250,000 km senza dire bah. Te a quel chilometraggio, partendo dai 100,000, ci arriveresti fra 10 anni, e saranno 10 anni indimenticabili: andrai in giro con una macchina che farà sempre la sua figura signorile, non invecchierà mai e ti darà soddisfazioni impagabili.
Grazie per la risposta andreas. Per quanto riguarda il tipo di carrozzeria io la cerco coupè mi ero dimenticato di scriverlo (per vari problemi, anche se capisco che è più affascinante cabrio), perciò escudo quella del link (anche perchè un pò troppi km, e preferisco la versione con il restyling del 2007). Grazie inoltre per le altre informazioni. Comunque non ho molta fretta, quindi appena vedrò qualcosa che mi piace deciderò attendendo anche qualche esperienza diretta-personale per i dettagli più specifici (elencati nel primo messaggio). Stavo vendendo questa: http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=190640595 come vi sembra?
Molto bella. Con quel chilometraggio è pari al nuovo ed il prezzo è veramente ottimo.L'interno è un creambeige: da verificare se in pelle Dakota o Nappa Exclusive (naturalmente la seconda è molto più pregiata). Gli optional riportati in annuncio non sono optional - sono tutte caratteristiche di serie - è possibile avere la lista completa risalendo dal no. di telaio: chiedi di farti inviare un fax colla fotocopia del libretto (è buona usanza chiederlo sempre prima di visionare un'auto) e rivolgiti ad un'Officina autorizzata BMW per farti stampare la scheda vettura. Scrivono peraltro Pacchetto Sport, che non esiste, e volante M, quando dalle foto è chiaramente dimostrabile che monta quello di serie. Comunque non ti preoccupare: scrivere gli annunci coi piedi è un costume più comune di quanto sia lecito attendersi. L'AutoBruino so che è abbastanza famosa in zona Orbassano, è uno dei multimarca più grande d'Italia e ci sono spesso passato davanti, ma non so dirti altro. Ti rimando a questa discussione, dove più avanti si parla anche di AutoBruino.
ancora grazie andreas per le informazioni, devo dire che l'accostamento è come piace a me, tra 1-2 settimane mi informerò meglio su quella, che ho più tempo. Nel frattempo attendo altri dettagli specifici sul resto dai possessori (sperando che ci siano)!!! Grazie mille
Possessori di 650 non so, di 645Ci sul forum ce ne sono un po', ed è praticamente la stessa auto, quindi lascio la parola a loro.
Ciao, io ho acquistato ai primi di febbraio un 650 cabrio. Gran macchina. Ero prima orientato su un 645, ma poi ho trovato l'occasione del 650. ne ho provate tante e delle grosse differenze tra 645 e 650 non ci sono, sembra solo che il 650 abbia più allungo del 645. con tasto sport inserito e cambio sport non si ferma mai fà impressione. esteticamente ha pochissimi particolari, quindi è indifferente. Forse il navigatore è un pò più veloce quello del 650, però penso che si possa aggiornare. Il bollo costa qualcosa in più per via dei 40 cavalli in più, e si aggira sui 900 euro. l'assicurazione non cambia da un auto superiore ai 2000 cc di cilindrata. io spendo circa 1600 euro annui, compreso furto e incendio. L'ho acquistata con 110.000 km con già il tagliando dei 100.000 effettuato. Tutta tagliandata BMW con controllo fatture, batteria nuova, freni e dischi nuovi, pompa benzina nuova ecc.... Praticamnte spero solo che ne faccia altri 100.000 senza grossi problemi. La manutenzione è paragonata al livello dell'auto. L'altro giorno ho rabboccato l'olio, mi hanno fatto notare in bmw che questi motori possono BERE un pò di olio ogni circa 6/7.000 km. e cambiato le spazzole tergicristallo totale fattura 103€. Il tagliando dei 100.000 gli è costato 1.900€...... gli altri con cambio olio e qualche altri piccoli controlli erano tutti tra i 600 e i 900 euro e ce ne saranno stati sette o otto circa. i consumi sono questi: andatura autostrata tra i 9 e 9,5 km/l senza andare oltre i 120km/h . andatura normale senza tirare un gran che nelle marce tra urbano e extraurbano 8km/l. Uso da divertimento 5-5.5 km/l. Comunque in due mesi avrò fatto 2000/2500 km (la uso solo il fine settimana) e l'acquisto al momento mi ha molto soddisfatto. inoltre in giro non se ne vedono e anche se è uscito il modello nuovo questa macchina non ha perso fascino e si fà notare. l'altro giorno sono arrivato al bar e ho parcheggiato di fianco ad un porsche carrera cabrio: la porsche sembrava quasi l'utilitaria da andar a fare la spesa e molti occhi non si toglievano dalla mia. inoltre si trovano a ottimi prezzi: io l'ho pagata poco più di 20.000 euro. Concludendo la consiglio vivamente se si trova un 650 è meglio, ma il 645 non è poi da meno.
Vai tranquillissimo, se ti piace coupè scegli quella ma ricorda che la cabrio ha un fascino tutto suo ed invecchia molto meno velocemente di un coupè. Comunque i gusti sono gusti. Io possedevo una 645 cabrio che mi ha dato moltissime soddisfazioni, c'ho fatto solo 43 mila km ma.....da sogno !!
Grazie delle risposte, e delle vostre informazioni. Stò ancora valutando...vedremo, prendendo un usato cosa devo controllare per essere sicuro(non con più di 40.000 km)?
Quando si considerano vetture con meno di 40mila km, soprattutto di questo genere, una volta che ci si è accertati che sono effettivi e reali, c'è poco da controllare. La macchina è nuova. Grande importanza riveste sempre il libretto tagliandi e il check presso una Concessionaria/Officina autorizzata.