consigli su 330d 245cv | Pagina 5 | BMWpassion forum e blog
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consigli su 330d 245cv

Discussione in 'Consigli acquisti BMW e Mini' iniziata da Marco, 28 Dicembre 2009.

  1. TheD

    TheD Presidente Onorario BMW

    10.726
    574
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    37.543
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92
    Sulla 7, sono 540.

    Cmq sono un botto, tirano letteralmente via....
     
  2. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    20.024
    1.313
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    Euro3, niente FAP ed un prekat+kat che stavano lì per finta.

    Quelli sì che erano tempi........

    ](*,)

     
  3. TheD

    TheD Presidente Onorario BMW

    10.726
    574
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    37.543
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92
    Vero...............intraversavo solo di coppia ad ogni curva.

    Appena accoppiava la turbina, BAM, partiva di sedere, che poi avevo anche la touring, fantastica.
     
  4. spaggioracing

    spaggioracing Presidente Onorario BMW

    5.832
    179
    17 Febbraio 2009
    Reputazione:
    4.847.741
    Bmw 116d F20
    Mi stai facendo venir na voglia di provarlo=P~
     
  5. TheD

    TheD Presidente Onorario BMW

    10.726
    574
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    37.543
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92
    Quale il vecchio 184 del primo 330d?

    .....mmmmmmmmmenghia, 2.000 giri di range utile turbo vecchio stile, però che botte di coppia ragazzi.
     
  6. spaggioracing

    spaggioracing Presidente Onorario BMW

    5.832
    179
    17 Febbraio 2009
    Reputazione:
    4.847.741
    Bmw 116d F20
    Riuscirò va a farmi un 3.0d prima o poi!!!
     
  7. biondo74

    biondo74 Presidente Onorario BMW

    11.509
    573
    1 Giugno 2006
    Reputazione:
    19.377.562
    abarth 595 turismo
    Inzia con un 204 che vien via con poco...

    Io non mi stancherò mai di questo motore. poi da leggermente mappato è un piacere di guida continuo.
     
  8. TheD

    TheD Presidente Onorario BMW

    10.726
    574
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    37.543
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92
    Figurati che il 204 l'ho avuto dopo il 184 e in confronto, per quanto è + fluido e più lungo nell'arco dei giri, sembrava quasi più fermo del 184cv.
     
  9. biondo74

    biondo74 Presidente Onorario BMW

    11.509
    573
    1 Giugno 2006
    Reputazione:
    19.377.562
    abarth 595 turismo
    Mai provato un 184, mi fido di quel che dici: forse perchè aveva 5 marce e non sei?
     
  10. TheD

    TheD Presidente Onorario BMW

    10.726
    574
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    37.543
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92
    Proprio altra erogazione, il 204 cammina di più e per più giri ma la sensazione del 184 è più cattiva.....
     
  11. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    20.024
    1.313
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    altro quotone, senza contare che il 184cv ce l'avevo a 5 marce ed il 204cv a sei il che a mio parere deponeva a favore delle maggiori cioccate del 184cv a scapito dell'allungo favorevole invece al 204cv
     
  12. 330xd

    330xd Amministratore Delegato BMW

    3.837
    119
    7 Aprile 2007
    Reputazione:
    25.584
    330d e91 Lci/Suzuki Gsxr 1000/Tuono 1000
    il 204 è più lineare ma allunga di più,però si tirano fuori belle performance...me ne sto accorgendo da un paio di giorni dopo aver settato ad hoc il cn tech(non troppo basso ne alto..)e rifatta personalmente l'erogazione...inoltre con prekat lindo frizione e volano nuovi va chè è uno spettacolo...
     
  13. spaggioracing

    spaggioracing Presidente Onorario BMW

    5.832
    179
    17 Febbraio 2009
    Reputazione:
    4.847.741
    Bmw 116d F20
    Insomma dal 184 al 204 ci son le stesse differenze che ci son dal 204 al 231 e cosi via...sempre meno calc in cul se cosi si può dire!
     
  14. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    20.024
    1.313
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    il 177cv sulla serie 1 finisce (lentissimamente dopo i 220kmh) il tachimetro da originale, ma di emozionante ha davvero poco

    ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  15. F18

    F18 Presidente Onorario BMW

    5.828
    376
    24 Novembre 2007
    Reputazione:
    582.163
    BMW G42 240I + F20 120D + Mini F56 JCW
    :mrgreen: è stato il mio primo diesel e ne ho avuti due.All'epoca (parlo del 2.000 ormai dieci anni fa) lo presi proprio per non rimpiangere l'audi 1,8 turbo benza che avevo dato indietro con molta fatica dato che ormai la macchina a gasolio la prendeva anche la casalinga per andare a fare la spesa.:biggrin:
     
  16. Marco

    Marco Secondo Pilota

    511
    4
    7 Novembre 2005
    Reputazione:
    17.886
    ex Bmw serie1 120d 3 porte
    Anche il 150cv del 320d che avevo era stile botta dopo i 2000 giri (con la rimappa ancora più amplificata).

    La mia 120d è andata in buone mani (spero), ho realizzato il giusto vendendo un auto impeccabile ad un utente del forum, vediamo se scrive anche qui :biggrin:

    Ora ho dei mesi per pensare e provare, il 3000 mi fa gola ma devo ancora stabilizzare la situazione finanziaria, una nuova attività deve dare i suoi frutti ma sono sempre difficili da quantificare, poi la rivendibilità di un 2000 è eccellente, mah vedremo, intanto giro in 2,8 jtd.....](*,) ducatooooo
     
  17. TheD

    TheD Presidente Onorario BMW

    10.726
    574
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    37.543
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92
    Verissimo, ormai la solfa è quella, performance fluide e motori "lunghi".

    Sembra un assurdo, perché in fondo così facendo cercano di avvicinarsi ai benzina ma per quanto incredibile sia, riflettendoci,più si avvininano ai benzina per prestazioni e allungo e più snaturano la buona vecchia botta di coppia in 2.000 giri dei primi Common Rail....
     
  18. biondo74

    biondo74 Presidente Onorario BMW

    11.509
    573
    1 Giugno 2006
    Reputazione:
    19.377.562
    abarth 595 turismo
    O meglio dei sempre verdi pompa iniettori tdi, leggi 130cv 140cv.150cv ed infine 170cv. Il mio preferito era il 150cv.:wink:

    Tutta la brutalità subito da 2000 a 3000 giri, poi fine:

    con un gasolone mi chiedo sempre cosa serva tirare le marce a limitatore...

    e vantarsi di farlo..compratevi un benzina!

    E' un'evoluzione che non concepisco.:-k
     
  19. F18

    F18 Presidente Onorario BMW

    5.828
    376
    24 Novembre 2007
    Reputazione:
    582.163
    BMW G42 240I + F20 120D + Mini F56 JCW
    quoto.:biggrin:
     
  20. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    15.655
    4.816
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    904.819.934
    Giulia
    Sinceramente sono ben fiero dell'erogazione del 2.0d BMW. Per me un motore deve essere così. Fluido, progressivo, range di utilizzo il più ampio possibile. Solo così si realizzano performance straordinarie.

    Ragazzi il 120d 177cv copre il km da fermo in 28"2 rifilando la bellezza di quasi mezzo secondo al 330d 184cv. Si prende anche il lusso di stargli davanti in velocità massima, seppur di poco.

    A guidarli entrambi non lo si direbbe mai, eppure le performance sono li a testimoniarlo. Ed è proprio grazie alle doti di allungo del 2.0 che anche in allungo riesce a tenere testa al 6L 3.0
     

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