consigli su 330d 245cv | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

consigli su 330d 245cv

Discussione in 'Consigli acquisti BMW e Mini' iniziata da Marco, 28 Dicembre 2009.

  1. Marco

    Marco Secondo Pilota

    511
    4
    7 Novembre 2005
    Reputazione:
    17.886
    ex Bmw serie1 120d 3 porte
    Salve a tutti, premetto che ho sempre seguito e letto con attenzione tutte le discussioni dove si parlava del nuovo 3000 diesel da 245cv e mi sono ben chiare le sue ottime prestazioni e i suoi ottimi consumi (in senso positivo).
    Il prossimo anno se tutto va per il verso giusto c'è la voglia di passare a una spaziosa (rispetto alla mia 120d) serie3 touring, usata o nuova lo deciderò col portafogli. Mi piacerebbe molto fare un salto verso il 3000 ma un dubbio ANTIPARTICOLATO mi assale: se faccio poca strada, intesa giornaliera come i 12km per andare al lavoro 4 volte al giorno avrò problemi col fap come con la mia? dovrò ogni qualvolta va in rigenerazione allungare la strada per evitare singhiozzi di erogazione causati dall'intasamento del fap?
    Altrimenti dovrò con molta amarezza cambiare alimentazione e lasciare il mondo dell'elica :sad:
     
  2. CICLOPE

    CICLOPE Presidente Onorario BMW

    9.961
    278
    19 Luglio 2007
    Reputazione:
    10.389
    exE93 330d& Mini ClubmanD Soho
    no stai tranquillo, col 3000 stai in una botte di ferro....è un gioiello.

    ti scorderai di tutti i problemi del tuo motore (intasamento fap, frizione saltellante, turbina-attuatore turbina etc) e godrai solamente.

    il 330d è un altro mondo.
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  3. Ghevèn

    Ghevèn Amministratore Delegato BMW

    3.190
    212
    19 Gennaio 2009
    Reputazione:
    13.321.361
    E92 330d 245CV Futura StTronic
    Confermo! Se non ho avuto problemi nei giorni passati, quando con la neve ero costretto a stare dietro a colonne di 50 Km/histi, significa che il FAP è stato progettato bene. Comunque oggi gli ho dato una bella ripulita! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  4. scetti

    scetti Amministratore Delegato BMW

    3.210
    321
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    7.607.228
    M440IX G26
    Se fai 12 km al giorno prenditi un 330I o meglio un 335I

    sotto i 20000km anno vai di benzina

    tra i 20000km e 30000km scegli tu

    sopra vai di diesel sicuro

    per il resto se prendi il 330D avrei il sorriso stampato in faccia ogni volta che lo guidi..
     
  5. Marco

    Marco Secondo Pilota

    511
    4
    7 Novembre 2005
    Reputazione:
    17.886
    ex Bmw serie1 120d 3 porte
    Fino ad ora solo giudizi positivi :biggrin: molto bene. Per la mia guida tendenzialmente soft preferirei un diesel, tra l'altro ho sempre posseduto diesel e dopo 2 bmw (con quella attuale) mi dispiacerebbe lasciare il marchio perchè la piacevolezza di guida non ha eguali.

    PS: stamattina allungato di 8km per favorire la rigenerazione ](*,)
     
  6. scetti

    scetti Amministratore Delegato BMW

    3.210
    321
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    7.607.228
    M440IX G26
    BMW è famosa storicamente per i 6 cilindri benzina , il diesel lo hanno fatto per ragioni di marketing e lo hanno fatto bene , meglio di tutti gli altri costruttori , ma il 6L benzina ha una marcia in più per quanto riguarda sportività e goduria generale..

    Pensaci bene , magari provala un 330I o un 335I se conosci qualcuno che lo ha ......:wink:

    Il 330D io lo adoro , ma non disdegnerei il benza con basse percorrenze annue
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  7. caligolas666

    caligolas666 Kartista

    141
    0
    4 Dicembre 2009
    Reputazione:
    10
    bmw 330d e92 245cv
    Concordo con quanto esposto sopra.

    Se fai meno di 20000km benzina..oltre...decisamente 330d ( spettacolare ):wink:
     
  8. Marco

    Marco Secondo Pilota

    511
    4
    7 Novembre 2005
    Reputazione:
    17.886
    ex Bmw serie1 120d 3 porte
    Ci sono pochissime per ora 330d con il nuovo motore semestrali, l'unica auto usata che ho comprato (320d touring E46) aveva 10.000 chilometri, sarà una difficile ricerca ](*,) Ma io non ho fretta #-o
     
  9. spaggioracing

    spaggioracing Presidente Onorario BMW

    5.832
    179
    17 Febbraio 2009
    Reputazione:
    4.847.741
    Bmw 116d F20
    Infatti se guardi 330i ne trovi di più secondo me a bassi prezzi, comunque di nuove 3.0d da 245 ce ne son quasi zero...anche un 231cv non è male!
     
  10. CICLOPE

    CICLOPE Presidente Onorario BMW

    9.961
    278
    19 Luglio 2007
    Reputazione:
    10.389
    exE93 330d& Mini ClubmanD Soho
    vero, anche perchè è ipercollaudato
     
  11. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.951
    2.880
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    169.118.817
    G80 M3 Competition
    Condivido al 100% :wink:
     
  12. hell

    hell Presidente Onorario BMW

    14.897
    445
    4 Luglio 2004
    Reputazione:
    5.018.143
    330xd E92 Futura Individual
    Anch'io posseggo il 231cv, zero problemi con il Fap, e il motore in generale è spettacolare.

    Per il resto quoto gli altri.

    Per le percorrenze che prevedi di fare, valuta bene se prendere un benzina :wink:
     
  13. spaggioracing

    spaggioracing Presidente Onorario BMW

    5.832
    179
    17 Febbraio 2009
    Reputazione:
    4.847.741
    Bmw 116d F20
    Piccolo OT che comunque riguarda la discussione 330d: ma il 231cv è il solito 3.0d ripotenziato o è totalmente diverso dal 204cv precedente? In altre parole ha un erogazione lineare come gli ultimi diesel bmw o tira il calcio nel sedere come i precedenti?
     
  14. CICLOPE

    CICLOPE Presidente Onorario BMW

    9.961
    278
    19 Luglio 2007
    Reputazione:
    10.389
    exE93 330d& Mini ClubmanD Soho
    io che lo guido dico che è molto lineare
     
  15. hell

    hell Presidente Onorario BMW

    14.897
    445
    4 Luglio 2004
    Reputazione:
    5.018.143
    330xd E92 Futura Individual
    Confermo è molto lineare.

    Poi dipende da come lo si usa......... volendo sa anche darti il "calcio" :wink:
     
  16. nivola

    nivola Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    17.650
    9.886
    6 Aprile 2008
    موليز
    Reputazione:
    2.147.483.260
    Bmw 330 Cd (e46),Fiat 500R '73
    No, è nuovo..basamento in alluminio, iniettori piezoelettrici ed altro.

    Ho provato il 245 cv ed ho riscontrato (confermato anche da altri utenti del forum che avevano vecchio il motore M57 TUD30 [204, 218 cv per capirci] e son passati al nuvo) una erogazione molto più lineare e l'asssenza del calcio del sedere. Una gran bella bestia, di motore, non vi è dubbio!!:wink:
     
  17. Marco

    Marco Secondo Pilota

    511
    4
    7 Novembre 2005
    Reputazione:
    17.886
    ex Bmw serie1 120d 3 porte
    Si riferiva al 231cv. Credo anche se dovreste confermarmelo voi che la differenza tra il 231cv e il 245cv è tecnicamente molto simile a quella tra il 163cv e il 177cv (2000cc). Però il 245cv da quanto leggo non ha i problemi del 2000cc.
     
  18. biondo74

    biondo74 Presidente Onorario BMW

    11.509
    573
    1 Giugno 2006
    Reputazione:
    19.377.562
    abarth 595 turismo
    Il vantaggio del 245cv è che è montato solo sulle versioni restyling, molto più piacevoli esteticamente per alcune correzioni stilistiche.

    Cmq mi accontenterei anche di un buon 231cv.:wink:

    xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20"> man.
     
  19. F18

    F18 Presidente Onorario BMW

    5.828
    376
    24 Novembre 2007
    Reputazione:
    582.163
    BMW G42 240I + F20 120D + Mini F56 JCW
    Tanto bene che hanno superato i benzina, io con tre vetture che avevano il 3.0 D messe tutte insieme non ho avuto i problemi che ho avuto con il benza (e che hanno tutti i benza BMW oggi)), se dovessi guardare l'affidabilità oggi prenderei un 330D senza pensarci.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 1 Gennaio 2010
  20. Magnum PI

    Magnum PI Kartista

    225
    5
    28 Luglio 2008
    Reputazione:
    537
    530d Xdrive F11
    da ex proprietario devo dire che è una BOMBA....non aspettare prendilo ad occhi chiusi. Ancora oggi mi chiedo come possa andare come ill 335d pur pesando uguale ed avendo 40 cv in meno:eek:
     

Condividi questa Pagina