salve a tutti, sono nuovo, mi sono iscritto per risolvere un mio dubbio riguardante l'aquisto eventuale di una 320d usata. percorro circa 25/30mila km l'anno e avendo un budget di 10.000 euro mi è presa voglia di una bella bmw 320d anno tra il 2000 e 2004 ora, chiedo a voi, è un buon aquisto? quanti km deve avere? costa molto in manutenzione un usato da 100.000 km e oltre? grazie in anticipo.
ciao e benvenuto!usa la funzione cerca e troverai tutte le risposte ke cerchi anke perkè i difetti di tale motore son più ke noti! con piccole accortezze,direi ke è un ottimo acquisto!:wink:
Ciao e benvenuto sono l'ultima persona ke qui può dire la sua (hhihihihihi) Cmq metti in conto se la vuoi portare alle soglie dei 300.000 Subito eliminazione lamelle intorno ai 140 150 puleggia e tutte le cinghie meglio una 04 per via della turbina meno cagionevole; oltre la ordinaria manutenzione da fare comprando rigorosamente da soli tutti i pezzi (filtri, olio ecc sennò i meccanici ti rifilano l'ultimo skifo) Ciao e speriamo di vederti presto nelle officine meccaniche bavaresi
P.S. adesso ho letto l'auto con cui giri....spero di poter partecipare alla demolizione della stessa....e conseguente gara di sputi
è un'ottima auto, a patto che esegui i lavori che ti ha detto Irnerio! ti consiglio di prendere quella 6 marce, possibilmente del 2004, con 10.000 euro ormai ne trovi quante te ne pare, un'altra cosa molto importante: prendine una con il libretto tagliandi Bmw originali
mannaggia ma gli voglio bene alla puma. comunque, mi consiglate dunque di stare sui 100k km o posso fidarmi anche di 150k km? se tagliandati bmw oviamente.
si anche sui 120-130 xò sotto il 2003 diffida da questi kilometraggi se non sono certificati fino all'ultimo metro.Di solito le tipologie di utenti sono due: appassionato e quindi molto curata (tranne se è uno strappone col gel e 15 orecchini e li mi fermerei) 45 enne macinatore di km xchè rappresentante o simile e li fai attenzione di solito sono auto che derivano da noleggi a lungo termine e quindi spremute bene
ciao e benvenuto,, come prima cosa ti consiglio di evitare lo steptronic, spesso si rompe.. cercare le occasioni unicoproprietario, meglio ancora un conoscente, verificare il kilometraggio facendo qualche controllo incrociato.. e poi vabbè i soliti controlli di routine..e chiedere una bella prova su strada/autostrada.. con quel budget ,se ci metti anche il ritiro riesci a trovare buoni affari..
vengo dall'esperienza del noleggio a lungo termine per cui, per quanto riguarda i noleggi a lungo termine nn sono d'accordo, anzi....tieni presente che in questi casi l'utilizzatore (unico per tutto il contratto, max 3/4 anni e 120.000 km al max, per cui ci tiene alla macchina anche per motivi di sicurezza) nn paga assolutmente la manutenzione per cui al minimo problema la macchina viene portata in officina e sistemata.....con tanto di auto sostitutiva per cui direi che l'utilizzatore cura meglio la macchina "aziendale" rispetto alla sua. Inoltre c'e' una societa' specializzata in NLT che da' DUE anni di garanzia sulle macchine vendute a fine noleggio e vi posso garantire per esperienza provata che e' moolto seria cosa diversa e' nei noleggi a breve ...le auto vengono noleggiate per pochi giorni e quindi.... scusate l'OT
don't be gentle...it's a rental d'accordo con te ma se a uno non ci tiene alla macchina e se ne frega se fa danni meccanici, non si preoccupa tanto gli interventi sono gratuiti!
quoto !! e' il rovescio della medaglia.......infatti come prima cosa bisogna tenerci alla macchina, poi diciamo che l'agevolazione di non pagare la manutenzione e di avere l'auto sostitutiva direttamente in azienda contestualmente al ritiro dell'auto da parte dell'officina ti invoglia non poco a far controllare ogni minima cosa.... ho semplicemente riportato la mia esperienza, dove gli utilizzatori erano abbastanza precisi in questo....poi, in mezzo a tanti, c'erano comunque le "pecore nere".....le cui auto, in casi di ingenti danni,nn venivano neanche riparate pur se con pochi chilometri.... per concludere, sempre per esperienza, ti dico che le auto ex NLT vendute direttamente ai privati dalle grosse societa' di noleggio a lungo sono quelle che sono state trattate meglio .....le altre finiscono in altri "canali"....
robymas, io ho messo il mio pensiero e chiaramente l'esperienza fatta da te è senz'altro meglio di tanti 'sentito dire' purtroppo però non siamo tutti uguali e volevo solo sottolineare questo!:wink:
senti ad motor di perugia sono seri. Io la mia l'ho presa li nel 2006 aveva 30.000km ed 1 e mezzo di vita. l'ho pagata 21.000euro passaggio e tagliando comprensivo di freni nuovi.