Consigli su 216d | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Consigli su 216d

Discussione in 'BMW Serie 2 Active Tourer / Gran Tourer F45/F46' iniziata da passat, 11 Settembre 2018.

Tag (etichette):
  1. passat

    passat Collaudatore

    384
    14
    31 Gennaio 2008
    Reputazione:
    7.214
    116d e87 pack .it
    Salve a tutti! In famiglia abbiamo una A180 cdi del 2010 con 360k km (!) usata principalmente da mio padre, poco voglioso di godersi la sua pensione sul divano, in quanto ancora marcia sui 40-50k km annui. Considerato il chilometraggio avremmo valutato di sostituirla con una 2 active tourer in versione e 216d.
    Facendo qualche giro mi sono imbattuto in un venditore Bmw che mi ha proposto una 216d (non so in che allestimento) abbastanza gradevole e discretamente accessoriata considerando le nostre pretese.
    [​IMG]
    [​IMG]
    [​IMG]free image hoster

    La vettura in questione ha 18000km ed è del 04/2017, la richiesta è di 20k €, passaggio compreso.
    Ora, magari da qualche possessore, gradirei capire anzitutto di che versione si tratta (sono rimasto ai tempi delle eletta attiva futura della mia e87 ), in quanto a dire del venditore ci sarebbero circa 4K di accessori.
    Poi, mi piacerebbe sapere come si comportano sterzo in manovra, leva del cambio e frizione. Ho avuto come l’impressione che l’intero pacchetto di questi particolari sia abbastanza bmw, ovvero un po’ duretto. Il che farebbe un po’ rimpiangere la leggerezza della classe a attuale.
    Grazie !
     
  2. 2act

    2act Collaudatore

    498
    97
    7 Dicembre 2017
    Reputazione:
    13.118.311
    218i at
    Ciao!!!
    Ci son diversi post che parlano di questo modello e ti conviene cercarli e avrai molte rispose!!!
    Io opterei per un 218d...e cambio automatico se rientra nel tuo badget. valuta un nuovo/azienzale/km0 che ultimamente fanno sconti anche del 30% sul pre restyling.
    Il sensatec (pelle finta)bello beige ma fa sudare in estate ed ovviamente sporchevole ma di pro si pulisce in fretta.
    Assetto rigido.
     
  3. masterfil

    masterfil Kartista

    51
    1
    26 Ottobre 2016
    Reputazione:
    11
    BMW 216d AT
    Confermo, ho la 216d, ed è duretta, rigida sugli sconnessi e dura nel cambio e frizione ( nulla di folle però ). In compenso rispetto alla A180 è super spaziosa sia nei posti guida passeggero, che nei posti posteriori. E' abbastanza alta per non dare il senso di claustrofobia della serie A Mercedes. L'interno in "pelle" beige è molto elegante, così come i rail e i bordini acciaio sui finestrini, che ho già precisato in altri post, conferisce alla vettura maggior eleganza. Il cambio automatico è senz'altro meglio, ma si può farne anche a meno, magari prediligendo maggiori optional. Il motore della 216D è sufficientemente potente per sopportare viaggi con 4 persone a bordo ( io 1.82 88Kg e il mio amico 1.90 90kg + mogli di peso medio :) ). Se non si amano le partenze da formula 1, si viaggia benissimo a 130/140 e si sorpassa senza difficoltà.
     
  4. Energia

    Energia Kartista

    177
    26
    29 Settembre 2017
    Reputazione:
    72.662
    Serie 2 AT
    Anche io sono passato dalla Classe A alla serie 2 ed ho preso una 218d con cambio automatico seconda mano di 3 mesi con 7000 km pagandola poco di più ma con tettuccio, assistenza al parcheggio e tanti altri accessori. Secondo me, ma non sono esperto, il prezzo che ti ha proposto è alto.
     
  5. lukke

    lukke Secondo Pilota

    611
    60
    21 Aprile 2016
    Reputazione:
    647.439
    ex bmw 216 d advantage..
    ad occhio sembra una versione advantage...io controllerei per bene tramite il VIN..se tra gli optional ci sono i 5 anni /100000 km, fari biled ed il servotronic il prezzo mi sembra valido
     
  6. bigbike

    bigbike Aspirante Pilota

    10
    3
    22 Gennaio 2018
    recanati
    Reputazione:
    0
    serie 2 active tourer 216 d
    posseggo una 216 d manuale identica a quella in foto , acquistata semestrale al 7/2017 (€ 21k)e proveniente
    da una Cmax di 14 anni ,io mi trovo molto bene , stabilità confort consumo bagagliaio ok.
    Trovo la frizione un tantino dura e il cambio con qualche esitazione .

    ho notato che quando la vettura rimane tutto il giorno a sole , al momento di azionare gli alzavetri, cigolano
    un pò...ma poi tutto scompare !

    anche io devo ancora fare il primo tagliando spero non sia un salasso:eek:
     
  7. passat

    passat Collaudatore

    384
    14
    31 Gennaio 2008
    Reputazione:
    7.214
    116d e87 pack .it
    Grazie per le risposte, per il motore resterei più sul 16d, più parco e adatto al tipo di utilizzo che ne faremmo.
    A dire il vero questa rigidità del gruppo frizione cambio mi frena un po’, anche perché a guidarla sarà quasi sempre mio padre (che non apprezza molto la guidabilià della mia e87 ). Spero di trovarne qualcuna in zona da poter provare. (Quella in foto è a 100km da casa)
    Per il bagagliaio che mi dite? Perché ho un Labrador di 2anni che nella classe sta nel suo trasportino e che viaggia molto con noi !
     
  8. 2act

    2act Collaudatore

    498
    97
    7 Dicembre 2017
    Reputazione:
    13.118.311
    218i at
    Il bagagliaio mi ha stupito!!! da fuori non sembrerebbe ma e' molto capiente!!! e in piu puoi togliere il pianale e sfruttarlo pure in altezza.
    Cosi a occhio sembra una advantage...ha il bagagliaio con apertura elettrica?
    Valuta il cambio automatico che lo trovo ottimo.
    Vai in un concessionario BMW e fai un test drive...di sicuro ti togli qualche dubbio.
     
  9. passat

    passat Collaudatore

    384
    14
    31 Gennaio 2008
    Reputazione:
    7.214
    116d e87 pack .it
    Mi pare non averla l’apertura elettrica, ma potrei sbagliarmi. Sto cercando di capire se qualcuno in zona ne ha una da provare, vediamo un po’!
     

Condividi questa Pagina