Consigli riparazione paraurti e calandra | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Consigli riparazione paraurti e calandra

Discussione in 'Cura dell'auto e manutenzione BMW' iniziata da steno77, 29 Dicembre 2022.

  1. JakZero

    JakZero Kartista

    152
    67
    19 Ottobre 2015
    Reputazione:
    15.063.223
    320d xdrive G20 LCI Msport
    Ciao @steno77 se può essere utile mi è capitato a giugno 2021, prendo uscita autostrada e un tir sloveno prende la stessa uscita ma senza vedermi mi viene addosso colpendomi sul posteriore sx spostandomi di qualche metro.

    Per fortuna camionista onesto si compila insieme il CID. Fatto foto a danni e soprattutto alla sua certificazione verde RC.

    Poi contatto UCI (Ufficio Centrale Italiano) a cui con un modulo pdf compilo e invio tutte le info. Loro fanno da tramite con compagnia assicurativa Slovenia per ok a risarcmento.

    Prima considerazione: per danno fino a 1000€ non serve OK dell'assicurazione estera, risarciscono direttamente loro di UCI altrimenti va fatto l'iter per intero.

    Con questo dettaglio sulla cifra ho chiesto preventivo a BMW Milano dove da sempre faccio affidamento, sarà che sono abbastanza in condifenza col capo carrozzeria (per sfiga più che altro...) ma il preventivo me l'ha mandato dopo che gli ho fatto vedere auto, prevedeva sost. paraurti post, passaruota post sx , sost. cerchio post sx e regolazione geometria.

    Alla fine è vero ho dovuto anticipare l'intera somma, ma dopo 15 gg con invio fattura e visione perito incaricato da UCI ho ricevuto bonifico senza problemi.

    Saluti
     
    Ultima modifica: 2 Gennaio 2023
    A frankalex, steno77 e bmwer71 piace questo elemento.
  2. steno77

    steno77 Aspirante Pilota

    15
    2
    27 Ottobre 2015
    Dalmine
    Reputazione:
    11.661
    BMW Serie 3 G21 320d
    Ringrazio i vostri suggerimenti ed esperienze personali
    Aggiornamento:

    UCI ha nominato un'assicurazione che ha fatto da tramite con la compagnia straniera ed ha verificato responsabilità e coperture.

    Questa assicurazione ha nominato un perito che è visionato l'auto e mi ha detto di prendere accordi per la riparazione.
    Ho scelto BMW (dove l'ho acquistata) e loro hanno preso accordi con il perito per documentare tutta la lavorazione. Per i costi sarà possibile evitare di pagare e poi essere rimborsato in quanto ci sono le condizioni di una "cessione del credito".

    C'è stato un po di ritardo nel recupero del paraurti ma ad oggi i lavori sono quasi ultimati!
     
  3. frankalex

    frankalex Primo Pilota

    1.129
    662
    17 Agosto 2018
    Melano ( CH ) e Givoletto (TO)
    Reputazione:
    260.407.729
    M4 Cabrio; M340D G21; ex X4M40D
    Credo dipenda anche dal tipo di assicurazione estera, o meglio dal paese. Su certi paesi dell'est est dove costa 70 euro non so come andrebbe a finire. Miei colleghi svizzeri non hanno avuto problemi, in entrambi i casi di torto/ragione.
     
    A steno77 piace questo elemento.

Condividi questa Pagina